EMPTY EVERYTHING FOR RENOVATION > SEE EVERYTHING < ON SITE AND IN SHOPS

Summer or Winter? motorstock has the motorcycle and scooter glove for you!

Immaginiamo uno Shakespeare motociclista: “Guanto in tessuto o pelle, questo è il problema!”. In effetti, ognuno di questo tipo di guanti, ha pregi e difetti. Noi cercheremo di aiutarvi e vi forniremo le offerte dei migliori guanti per moto e scooter in promo ed in super promozione. Marchi famosi, tra l'altro, come Dainese, IXS, Tucano Urbano, Hevik, Acerbis, Berik, Arlen Ness e molto altro ancora.

I guanti sono indispensabili

Non dimentichiamolo mai, i guanti, quando si va su due ruote, non devono assolutamente mancare! La motivazione è semplicissima: quando si cade per terra, le mani sono la primissima cosa che impatta. Potete guidare una moto, uno scooter, una bicicletta o una MTB. Non cambia nulla, anche cadere a 30 km / h potrebbe rovinarvi gli arti. Rottura di ossa, escoriazioni, bruciature, perché sottoporti a questo quando basta indossare un guanto?

I tipi di guanto

Di guanti ne esistono veramente a migliaia. L'importante è capire l'utilizzo che ne dobbiamo fare e, ovviamente, scegliere in base al gusto e soprattutto al budget. Esistono diversi tipi di guanti: abbiamo quelli da off-road, quelli in pelle per le moto da strada, quelli in tessuto per lo scooter e la città, i riscaldati, gli estivi, ed infine, i sottoguanti per l'inverno. La prima cosa da capire, è se li volete in tessuto o pelle.

Tessuto o pelle?

Il tessuto offre sicuramente una morbidezza sconosciuta alla pelle, un comfort senza eguali. Esistono sia estivi che invernali, con i primi traforati, ed i secondi imbottiti. Corti o lunghi, possono offrire nel caso del guanto invernale, delle membrane antiacqua e traspiranti. Pensiamo al Gore-Tex, al D-Dry di Dainese, al Drystar di Alpintestars, etc, etc... Questo consente di avere le mani al caldo e asciutte. Si possono assicurare al polso tramite velcro, zip o automatici. Sono indicati per chi utilizza lo scooter, le moto da turismo (mototurismo) e le enduro stradali. Più si sale di categoria, più sono protettivi.

Offrono paranocche, inserti in pelle waterproof e possono addirittura essere riscaldati. All'interno troviamo infatti delle resistenze che, grazie a batterie o ai cavi collegati a batteria o presa 12 Volt, si scaldano e tengono le mani al caldo. Klan in questo è maestra, e da quest'anno equipaggia anche il marchio Macna. Provare per credere, in inverno avere le mani al caldo è senza paragoni!

Ci sono poi i guanti in pelle con protezioni, esteticamente più belli, più sicuri perché resistenti alle abrasioni, ma con una aspettativa “di vita” differente. La pelle più facilmente si consuma, si indurisce e va curata con prodotti specifici. Lunghi (sopra il polso) o corti (al polso), sono il massimo per chi possiede moto supersportive e naked. Permettono di “sentire” la moto, e sono il massimo in tema di protezioni. Placche in carbonio, titanio o plastica, su nocche, dita e parte del palmo, il top della protezione passiva.

ixs guanti
Hevik guanti pelle e tessuto

Sicurezza “da” tutto

I guanti da moto o scooter che sia, vanno indossati non solo per motivi di sicurezza legati ad una caduta. In inverno servono a proteggere le mani dal freddo, ma c'è dell'altro. Mentre si è a bordo poi, un sasso lanciato dal veicolo che ci precede, od un insetto, può essere molto doloroso. Poi diciamolo, un bel guanto, è anche bello da indossare, “fa” cool, fashion, alla moda.

Le promozioni di Motorstock.it

Per quest'anno, abbiamo pensato di prendere uno stock di guanti invernali interessantissimo, così da offrirvi il meglio, al prezzo giusto (qui sotto trovate una selezione). Promozioni, offerte, super offerte, il guanto giusto per le vostre tasche, lo troverete da noi! IXS invernali in tessuto, in Gore-Tex ed in pelle, come i Vidar, o semplicemente in Gore-Tex come i Vernon o i Cuba. Se cercate qualcosa di più economico, ci sono gli Hevik Grimsel o più fashion Rock Dark. Se poi cercate il top brand, allora ci sono i Dainese. In questo caso, vi proponiamo gli X-Tourer, sia neri, che nero giallo. Ma queste sono solo gli stock nuovi, perché abbiamo il catalogo di tutti i costruttori se cercate un modello 2021. Fatevi un giro!

Se cerchi il giusto abbigliamento per moto e scooter, qui troverai le nostre migliori offerte!

Le immagini sono solo a scopo illustrativo e per la legge sul copyright appartengono ai legittimi proprietari/brand.