SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

Guanti Moto Estivi

Visualizzati 1-24 su 99 articoli

Guanti Moto Estivi

I guanti moto estivi, sono disponibili sia da uomo che da donna. Sì perché anche in estate bisogna guidare con le mani protette, si possa essere su uno scooter come su una moto. Protetti in caso di caduta, così come anche per la presenza di insetti, più cospicui in estate, che possono pizzicare le dita delle nostre mani.

Tessuto o pelle?

Ci sono due tipologie di guanti moto estivi: in pelle od in tessuto. Chiaramente i primi sono dedicati ai possessori di moto. Sono scelti da chi cerca il massimo della protezione in sella, poiché la pelle è più resistente all'abrasione in caso di strisciata su asfalto. I guanti moto estivi sono traforati, e possono essere corti (al polso) o lunghi (sopra il polso).

Quelli in tessuto, sono meno protettivi in caso di caduta, ma consentono un movimento delle dita più libero. I guanti moto estivi in tessuto sono di solito scelti dai possessori di scooter, che cercano un guanto meno tecnico. Non mancano poi delle versioni ibride, metà pelle e metà tessuto, con la prima dalla parte del palmo.

Con o senza protezioni?

Chiaramente i guanti moto estivi sono disponibili sia con che senza le protezioni. I primi, presentano almeno le protezioni rigide sulle nocche, ma non mancano protezioni anche su dita e palmo. Possono essere in plastica o in carbonio. Controllate anche l'omologazione, che deve essere rigorosamente CEE.

Qui trovi tutte le offerte sull'abbigliamento estivo da moto.