Guanti Moto


Guanti per moto e scooter

Stai cercando i guanti per moto e scooter? Pelle, tessuto e molto altro ancora. Cerca tra le nostre migliori offerte. I marchi più famosi e le super promozioni!

I guanti, quando si va su due ruote, non devono assolutamente mancare! Questo per tutta una serie di motivi. Si può guidare una moto, uno scooter, o perché no, una bicicletta o MTB che sia, le mani, devono essere protette. Ne esistono di diversi tipi: pensiamo a quelli da off-road, a quelli in pelle per le moto da strada, a quelli in tessuto per lo scooter e la città, quelli riscaldati, gli estivi, ed infine, i sottoguanti per l'inverno.

La sicurezza a bordo

I motivi per il quale vanno indossati i guanti da moto o scooter che sia, sono molteplici, ma sono soprattutto legati alla sicurezza. Se dunque in inverno possono servire per proteggere le mani dal freddo, l'idea di protezione va estesa a molto altro. Quando si è a bordo, un sasso lanciato dal veicolo che ci precede, o un insetto, può essere molto doloroso. Se invece tocchiamo l'asfalto, la mano, con le dita al seguito, sono tra le prime cose che toccano. Escoriazioni e fratture, sono all'ordine del giorno, e dunque "meglio prevenire che curare".

Ad ognuno il suo guanto

Come detto, esistono diversi tipi di guanti. In pelle, sono dedicati a chi ha una moto sportiva o una naked, ma anche i mototuristi non li disdegnano. Vantano protezioni su nocche e dita, in carbonio o plastica. Sono estremamente rinforzati e offrono il massimo della protezione. Alcuni, hanno le membrane interne antiacqua. Abbiamo poi quelli in tessuto, che possono essere estivi (leggeri e traforati) o invernali, imbottiti per non sentire freddo. Vantano solitamente delle leggere protezioni. Chiaramente, esistono sia corti (al polso) che lunghi (sopra il polso).

Se cerchi il giusto abbigliamento per moto e scooter, qui troverai le nostre migliori offerte!