Guanti Moto in Tessuto

Visualizzati 1-24 su 162 articoli

Guanti Moto in Tessuto

Le mani sono sicuramente una delle parti più importanti del nostro corpo. Nel nostro caso, ci permettono di guidare, poiché impugnamo il manubrio con esse. Con le dita, possiamo frenare, tirare la leva della frizione, schiacciare i pulsanti e molto altro ancora. Ecco perché le mani vanno protette, in estate, come in inverno. A questo servono i guanti moto in tessuto.

Guanti con o senza protezioni

Spesso il dilemma è tra acquistare un guanto moto in tessuto con o senza protezioni. Solitamente è un dubbio che viene ai possessori di scooter, poiché il motociclista, tendenzialmente, cerca sempre un guanto moto in tessuto dotato di tutte le protezioni possibili. Senza protezioni, il guanto moto in tessuto può proteggere davvero poco in caso di caduta, ed al massimo può proteggere dal freddo.

I guanti moto in tessuto con le protezioni, sono invece di diversi tipi. Gli entry level, sono dotati di protezione sulle sole nocche principali. In plastica, in tecnopolimeri o carbonio, fanno sì che assorbano l'urto in caso di impatto. I più dotati, vantano protezioni anche sulle dita, parte inferiore del palmo ed esterno mignolo, tutti punti critici che "impattano" per primi sull'asfalto.

Tipologie ed uso

Ogni tipo di mezzo, "ha il suo" guanto moto in tessuto. I mototuristi solitamente optano per dei guanti moto in tessuto dotati di membrana in Gore-Tex, così da avere sempre le mani al caldo in inverno e asciutte quando piove. Gli scooteristi tendono ad avere guanti moto in tessuto meno tecnici, ma protettivi contro freddo e pioggia. Solitamente, cercano anche dei guanti che funzionino con il touch dello smartphone. Il mercato, in ogni caso, ne offre di ogni tipo: corti, lunghi, con chiusure a velcro e chi più ne ha più ne metta.

Guanti moto in tessuto, estivi

Ci sono poi i guanti moto in tessuto estivi. Sono ovviamente in tessuto, magari elasticizzati, in spandex, con il palmo anche in clarino... con le protezioni, senza le protezioni, più corti o più lunghi. Insomma basta scegliere, colori inclusi, poiché possiamo anche inserire i guanti da cross e da enduro. Qui trovate la nostra selezione di abbigliamento in tessuto.