SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

TECMATE

Carica Batterie Tecmate Optimate 4 Dual Program Canbus

SKU TE4501653
Valutazione
73,00 €

Listino
95,50 €

Sconto
-23%

Compralo adesso e ricevilo il 02.04.2024 con Corriere Espresso

Description Carica Batterie Tecmate Optimate 4 Dual Program Canbus

OptiMateTM4, l'esclusivo strumento all-in-one per il mantenimento delle batterie 12V a casa, è ora disponibile con DUAL PROGRAM, che esegue la diagnosi, il recupero, la carica, i test ed il mantenimento automatico in maniera ottimale. Con collegamento diretto, o selezionando il programma per eseguire la carica tramite la spina 12V sulle moto munite di CAN-bus.

Attivazione SENZA TOCCARE LA CHIAVE: OptiMate 4 DUAL PROGRAM esegue la carica ed il mantenimento della batteria automaticamente fi nché non viene scollegata. OptiMate 4 DUAL PROGRAM comprende la modalità di recupero AD IMPULSI a bassa tensione per un recupero ancora più effi cace delle batterie trascurate, un test di batteria di facile utilizzo al collegamento, un elegante alloggiamento resistente alle intemperie con maniglie integrate per il montaggio, e una migliore effi cienza energetica. Prolungando la durata della batteria fi no al 400%, OptiMate 4 DUAL PROGRAM mantiene la batteria sicura e pronta all'uso per mesi.

OptiMate 4 DUAL PROGRAM. Battery performance guaranteed!



Funzionamento

1. È possibile passare dal programma STANDARD a CAN-BUS con una semplice procedura a 5 passaggi: collegare i morsetti, collegare alla rete elettrica, attendere che il LED confermi il cambiamento di programma, scollegare i morsetti. È possibile passare da un programma all'altro tutte le volte che lo si desidera. L'indicazione del LED conferma che il programma CAN-BUS è attivo.

2. Controllo di sicurezza: OptiMate 4 DUAL PROGRAM procede a eseguire la carica se la tensione della batteria può rimanere sopra ai 2V durante la fase di diagnosi iniziale, anche se la batteria era a 0,5V prima del collegamento.

3. Funzionalità: il microprocessore OptiMate 4 DUAL PROGRAM controlla che il sistema funzioni correttamente (la conferma viene indicata da un breve lampeggiamento dei LED).

4. Test di prequalifi cazione: OptiMate 4 DUAL PROGRAM indica la condizione della batteria prima della carica.

5. Desolfatazione e ripristino: STANDARD (fi no a 16V) si applica automaticamente per riportare le batterie trascurate e scariche da uno stato di solfatazione a uno stato ricaricabile. Per le batterie molto trascurate, si attiva la fase TURBO (max 22V) se non viene rilevata l'elettronica del veicolo/la batteria è fuori dal veicolo. La fase Turbo viene disabilitata selezionando il programma CAN-bus. Per gli ultimi 15 minuti si attiva il recupero sicuro ad IMPULSI a bassa tensione.

6. Carica principale: viene erogata una corrente costante di 0,8 A fi nché la tensione non è salita a 14,3 V.

7. Assorbimento ed equalizzazione: la corrente viene erogata a impulsi, per completare la carica della batteria nel minor tempo possibile.

8. Verifi ca della carica e cortocircuiti/controllo delle celle cortocircuitate: viene monitorata l'accettazione della carica, per rilevare danni interni ed evitare la carica non necessaria di una batteria non recuperabile che non può essere utilizzata. Se una batteria non danneggiata richiede un ulteriore caricamento, il programma viene commutato sull'assorbimento ad impulsi.

9. Test di ritenzione della tensione: viene svolto per 30 minuti durante i quali non viene erogata alcuna corrente di carica, con 5 possibili risultati di test che indicano lo stato generale di salute della batteria. Possono essere utilizzati i test di prequalifi cazione per individuare le batterie che possono ritenere una carica iniziale, ma in certi casi possano perderla durante la
Marca
TECMATE
Colore
UNICO

Nessuna recensione presente