SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

Visiere Caschi Moto delle Migliori Marche

Visualizzati 1-24 su 896 articoli

Visiere Caschi Moto delle Migliori Marche

Avete mai pensato all'importanza della visiera del casco? E' grazie a lei se potete guidare la moto in tutta sicurezza. Le visiere, per i caschi moto, sono realizzate con particolari plastiche, poiché devono risultare antigraffio, resistenti agli impatti, antiappannamento ed infine, proteggere i nostri occhi dai raggi UV. Per i caschi jet possono essere corte, "ad occhiale" o lunghe, ovvero fino al mento (a volte sono disponibili fumé). Per i caschi modulari, sono disponibili trasparenti, fumé e a volte specchiate. Infine, per gli integrali, abbiamo più scelta, poiché esistono trasparenti, con diverse gradazioni di fumé, totalmente scure, azzurrate, gialle, rosse, iridium, specchiate azzurre, rosse, oro ed argento, ed in alcuni casi fotocromatiche!

La moda

Un fattore importante è ormai la moda. Oggi vanno... di moda, le visiere a bolla, così come quelle a tre bottoni da installare sui caschi jet, quelli tutti aperti per capirsi, e dotati dei tre bottoni sulla fronte per applicare la visiera stessa. Come per le visiere da casco integrale, possono essere più o meno scure, iridium e di vari colori, così da potersi sbizzarrire.

La legge

Come ogni sistema di sicurezza, c'è una legge a regolamentare la cosa. La visiera deve essere omologata (trovate l'omologazione ed i numeri al lato, verso gli agganci per capirsi). Le visiere leggermente fumé possono essere utilizzate solo di giorno e anch'esse devono essere dotate di omologazione. Sono invece vietate per l'utilizzo su strada le visiere troppo scure, iridium o che in ogni caso non consentano di vedere gli occhi del pilota.

E' importante poi acquistare solo ed esclusivamente una visiera originale, poiché solo questa è in grado di rispettare gli standard imposti dal Costruttore. Gli attacchi poi, combaceranno con i relativi attacchi del casco alla perfezione. Lo stesso discorso vale poi se decideste di applicare un Pinlock alla visiera stessa, ovvero una visierina supplementare antiappannante. Su una visiera perfetta ed originale, il Pinlock monterà alla perfezione. Vi ricordiamo di sostituire la visiera quando questa si presenti graffiata o rimanga opacizzata.

Per mantenerla in perfette condizioni, pulita ed avere cura di essa, qui trovate i prodotti per la perfetta pulizia.

Newsletter