Manutenzione Caschi

Visualizzati 1-18 su 18 articoli

Manutenzione Caschi

Che siate dei motociclisti ultra tecnici nonché globe trotter o pistaioli, o che siate degli scooteristi che utilizzano il mezzo solo per andare avanti e indietro dalla vostra abitazione al lavoro, sapete cosa significhi la manutenzione del casco? Sì, avere cura di quell'oggetto che, un giorno, vi potrebbe salvare la vita... Con cosa va curato il casco? Vediamolo insieme.

Integrale, jet, cross o modulare, va curato!

A prescindere dal casco in vostro possesso, la manutenzione del casco è importante quanto quella del vostro mezzo. La vostra due ruote chiede il tagliando, fatto di cambio dell'olio, candele, filtri olio ed aria... Bene, il casco chiede una pulizia maniacale. La cute è grassa, e a prescindere dal fatto che voi possiate sudare o meno, questa rilascia grasso e sporcizia. L'interno va dunque pulito, igienizzato. Lo stesso trattamento vale per la visiera: va pulita, curata, e richiede manutenzione.

I prodotti dedicati

Come potete immaginare, esistono diversi prodotti dedicati alla manutenzione dei caschi. Iniziamo dalla visiera. Gli spray servono per rimuovere gli insetti, sgrassare e detergere la visiera, operazione che va fatta sempre con moto circolare e con due panni, uno per sgrassare, ed un altro più morbido per asciugare. Fatto questo, se non si dispone di pinlock antiappannante, si può spruzzare uno spray dedicato, che previene l'appannamento della visiera stessa.

Infine, gli igienizzanti per gli interni. Anch'essi sono spray o in schiuma, e consentono di "mangiare" gli odori. Di supporto, fino a quando non si decide di smontare gli interni per una pulizia più profonda.

Se vuoi vedere i caschi con le nostre migliori offerte, clicca qui.

Filtra per:

Consegna 24/48 h

Colore

Prezzo

0,00 € - 30,00 €

Collezione