SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

Corpetti Completi

Visualizzati 1-12 su 12 articoli

Corpetti Completi per moto

Stai cercando i migliori Corpetti Moto, a prezzi vantaggiosi?

Quando si parla di Corpetti Completi, si parla in sostanza di pettorine moto. I corpetti completi sono il massimo delle protezioni per la parte superiore del corpo. Solitamente includono il paraschiena, le gomitiere e le protezioni per le spalle. Tutti questi pezzi, vanno a formare i corpetti completi, poiché uniti tramite una giacca che può essere di diversi materiali.

Plastica o tecnopolimeri

I corpetti completi, nascono come protezioni rigide per fare enduro, freestyle ed in alcuni casi vengono utilizzati per l'uso su strada (ma non mancano esempi per l'uso su mountain bike, downhill in primis!). Parliamo dunque di scocche in plastica preformata, dotata poi di imbottitura per dissipare la forza dell'impatto su una superficie più ampia. Con lo sviluppo tecnologico, si è poi scoperto che alcune protezioni rendono al meglio con i tecnopolimeri, una sorta di gomma, morbida, che all'impatto si indurisce. Questa poi, nel normale utilizzo rimane morbida, rendendo così la cosa più comfortevole.

I corpetti completi sono dunque l'ideale per chi cerca il massimo della protezione. Chiaramente sopra si può indossare una maglia da enduro, ma anche una giacca tecnica da moto, a patto di rimuovere le protezioni rigide che sono normalmente previste all'interno. I corpetti completi sono poi antisudore, così da poter essere indossati anche nelle stagioni più calde o quando si è sotto sforzo fisico.

Se stai cercando delle protezioni da indossare in questa sezione troverai sicuramente quello che cerchi, con le migliori offerte e promozioni.