Protezioni per Moto

Visualizzati 1-24 su 405 articoli

Protezioni per moto

Quando si parla di protezioni per moto, si apre un mondo. Un mondo fatto di tutto quello che, qualora si dovesse avere un incidente o cadere dal proprio mezzo, possa permetterci di farci il meno possibile del male. Questo perché le protezioni per moto permettono di dissipare l'impatto e non far sì che la botta arrivi direttamente... su una delle nostre ossa! Chiaramente ne esistono di diversi tipi, per ogni parte del corpo e con più omologazioni (livello 1 e livello 2), perché sì, le protezioni per moto devono essere omologate.

Protezioni leggere

Quando si parla di protezioni per moto leggere, si parla di parti che in caso di impatto servono veramente a poco. Pensiamo ad esempio alle fasce renali, che proteggono solo dal freddo e dai colpi d'aria. In caso di impatto dunque, non servono a nulla. Ecco perché è meglio indossare un paraschiena.

Dal collo alle ginocchia

Tutte le articolazioni, sono a rischio. Ecco perché sono state inventate le protezioni per moto. Si va dai collari protettivi, passando per le gomitiere e le ginocchiere, così i pantaloncini protettivi e le protezioni per l'anca. Attenzione però perché le vere protezioni per moto sono formate dai paraschiena e dagli airbag, le due cose più protettive che possono realmente fare la differenza tra salvarsi la vita o meno. I paraschiena poi, si trovano anche da inserire nelle giacche, ma naturalmente la parte lombare non è protetta. Non mancano poi i ricambi, ma anche le pettorine da cross/enduro ed i corpetti completi che comprendono la maggior parte delle protezioni.