SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

Perché destinare il 5x1000 Al Mago di Oz Onlus?


Motorstock sostiene l’Associazione Il Mago di Oz ONLUS, centro polispecialistico dell’età evolutiva con due sedi a Roma, che dal 2004 sostieni i bambini con difficoltà e le loro famiglie. Con un’equipe multispecialistica di oltre 40 professionisti dell’età evolutiva, il Centro rappresenta un punto di riferimento sul territorio di Roma per chi necessità di un percorso riabilitativo in ambito linguistico, motorio, psicologico, cognitivo o attentivo.

Motorstock ha deciso di sostenere la campagna per la destinazione del 5x1000 all’Associazione Il Mago di Oz ONLUS.

Ti diamo 5 buoni motivi per fare anche tu questa scelta con consapevolezza

1. SOSTIENE QUOTIDIANAMENTE I BAMBINI  E LE LORO FAMIGLIE DA OLTRE 15 ANNI

Oggi abbiamo molti strumenti in più per sostenere lo sviluppo dei nostri figli e fare in modo che le difficoltà vengano affrontate e superate con serenità, perché i genitori di oggi, una volta individuata la problematica, scelgono di dare un’opportunità in più ai propri figli: crescere nel migliore dei modi, affrontando e superando piccole e grandi sfide, con l’aiuto di professionisti. L’Associazione Il Mago di Oz mette a disposizione delle famiglie un’equipe multidisciplinare, composta da Neuropsichiatri Infantili, Logopedisti, Neuropsicomotricisti, Psicologi, Fisioterapisti, Pediatri, Osteopati e Optometristi, che si dedica con professionalità e passione all’elaborazione, attuazione e verifica dei progetti riabilitativi attraverso un confronto continuo ed un approccio integrato alle specifiche problematiche dell’età evolutiva.

2. CREA PROGETTI GRATUITI PER GENITORI, RAGAZZI E NONNI

Tra le attività dell’Associazione Il Mago di Oz ONLUS, grande importanza viene data a quella che sostiene una genitorialità responsabile e consapevole. Per quei genitori che hanno voglia di crescere, imparare e capire di più, di sé e dei propri figli, l’ Associazione investe annualmente parte dei propri fondi per organizzare incontri informativi totalmente gratuiti, volti ad acquisire maggiori conoscenze su determinate tematiche e una maggior consapevolezza su problematiche delicate che coinvolgono la quotidianità di bambini e ragazzi. 

3. PROMUOVE UNA FORMAZIONE PIÙ CONSAPEVOLE AD INSEGNANTI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE

L’ Associazione mette a disposizione i suoi professionisti e le sue risorse economiche ed organizzative per corsi di formazione dedicati agli insegnanti e, in generale a tutti i professionisti dell’età evolutiva. Creano progetti di formazione specifici per le varie categorie, perché la formazione è la base di una crescita professionale continua e duratura nel tempo. In particolare i loro corsi per insegnanti, e in generale, rivolti alle figure che operano all’interno del sistema scolastico, hanno ottenuto il riconoscimento dal MIUR e sono acquistabili con la carta del Docente. A partire da Settembre 2019 verrà attivata una terza area formativa, dedicata agli educatori sportivi dell’età evolutiva, altra figura chiave per una crescita sana ed equilibrata di bambini e ragazzi.

4. LAVORa AFFINCHÉ IL BAMBINO DI OGGI SIA UN ADULTO CONSAPEVOLE DOMANI, CHE PORTERÀ VALORE NEL MONDO IN CUI VIVRÀ

Crediamo che sia importante fornire ai bambini tutti gli strumenti per uno sviluppo armonioso. Il bambino è guidato in un percorso di crescita e di sviluppo delle sue abilità e competenze, sia emotive che strumentali, così da raggiungere la consapevolezza di sé, dei propri limiti e delle proprie risorse. Un bambino consapevole sarà un adulto consapevole che, a sua volta, restituirà al mondo intorno a sé quel valore che ha acquisito negli anni della sua crescita. 

5. InvestirÀ il tuo 5x1000 nel fondo per il diritto alla riabilitazione

Con un piccole gesto, che non ti costa nulla, puoi davvero fare la differenza e diventare protagonista attivo del cambiamento! Destinando il tuo 5x1000 all’Ass. Il Mago di Oz ONLUS sosterrai il FONDO PER IL DIRITTO ALLA RIABILITAZIONE, un salvadanaio che permetterà a tutti quei bambini le cui famiglie non hanno possibilità economiche di portare avanti le terapie di cui hanno bisogno. Perché pur essendo un centro riabilitativo privato l’Associazione IL Mago di Oz ONLUS crede fortemente nel DIRITTO ALLA RIABILITAZIONE, ovvero nel diritto di ogni bambino, indipendentemente dallo status sociale ed economico a cui appartiene, ad essere sostenuto nelle sue difficoltà!

Il 5x1000 non è una donazione perché non ti costa nulla

Il 5x1000 è una quota d’imposta per te obbligatoria, cui lo Stato rinuncia a favore degli enti accreditati, e che se decidi di non destinare a nessuno resta comunque allo Stato.

COME DESTINARE IL TUO 5X1000 AL MAGO DI OZ ONLUS

  1. Nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, CU, Modello Persone Fisiche) trovi il riquadro per la scelta della destinazione del tuo 5x1000.
  2. In alto a sinistra trovi la categoria di riferimento per l’Associazione Il Mago di Oz ONLUS, ovvero “Sostegno del volontariato e dell’altre organizzazione no lucrative di utilità sociale”.
  3. Poni qui la tua firma e sotto inserisci il codice fiscale dell’Associazione: 97 39 06 00 589

Ricorda questo passaggio! Se infatti poni la tua firma senza inserire il codice fiscale dell’Associazione, il tuo 5x1000 sarà ripartito tra gli enti facenti parte di quella categoria in maniera proporzionale rispetto alle preferenze totali dei contribuenti, con un evidente vantaggio per i “grandi marchi”.

MAGGIORI DETTAGLI