SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

Guanti in pelle per moto Sportive, Touring, Vintage e City

Visualizzati 1-24 su 77 articoli

I guanti sono diventati un accessorio fondamentale per l'abbigliamento moto al fine di garantirsi la giusta protezione dal freddo e dalle intemperie e migliorare la sicurezza in caso di cadute o scivolate. I guanti moto in pelle sono tra i più diffusi poiché questo materiale si sposa perfettamente con le esigenze dei centauri durante la guida. Le protezioni antiurto sono tra i primi requisiti da valutare poiché in caso di caduta istintivamente si usano le mani per proteggersi. Per questo è importante scegliere guanti con protezioni.

Caratteristiche dei guanti moto in pelle

La pelle, indipendentemente che sia di mucca, di capra o di canguro, è un materiale nobile e particolarmente morbido che quindi non inibisce l'utilizzo delle mani in fase di accelerata, frenata, sterzata ecc. Ha un elevato grado di resistenza agli strappi ed alle abrasioni e rappresenta una sorta di seconda pelle che protegge in caso di cadute.

I guanti in pelle per motociclisti assicurano un ottimo grip, una condizione necessaria per una guida solida e sicura soprattutto in caso di pioggia.

Come scegliere i migliori guanti moto in pelle

Se utilizzi la moto tutto l'anno per andare al lavoro o per i tuoi tragitti quotidiani ti consiglio di scegliere guanti in pelle che offrano una buona resistenza termica per proteggerti dal freddo e dalla pioggia. Assicurati che siano presenti le imbottiture necessarie e che i polsi siano regolabili, così da evitare il passaggio dell'aria fredda all'interno.

Se invece usi la moto solo sporadicamente e soprattutto nelle stagioni calde punta su modelli più sottili e traspiranti, così da non soffrire il caldo afoso ed evitare il problema delle mani sudate che potrebbe compromettere la guidabilità della moto. Anche per questi guanti però è necessario un alto livello di impermeabilità, poiché la pioggia è un pericolo presente in tutti i giorni dell'anno.

Infine i guanti per motociclisti dovrebbero avere le maniche che, pur essendo considerate antiestetiche, rappresentano un'ottima protezione di una parte dell'avambraccio.

Newsletter