Vi ricordiamo infine che la tecnologia Motoairbag è stata scelta anche da importanti marchi di abbigliamento Moto, interpretandolo con soluzioni estetiche diverse. Possiamo citare Clover, così come IXS, ma anche Gimoto. Il Gruppo Piaggio poi, l'adotta sul proprio abbigliamento ufficiale, quindi sui marchi Piaggio, Moto Guzzi, Vespa ed Aprilia.
Veniamo ora alla certificazione. Gli airbag di dividono in due categorie, certificati EN1621/4 (e protettivi) e non certificati. Dal 2013, la norma EN1621/4 (norma europea) aiuta i motociclisti a riconoscerli chiaramente attraverso il Pittogramma. La EN1621/4 è applicabile ai soli sistemi ad attivazione meccanica. Essendo l’unico Standard Europeo riconosciuto, viene comunque ad oggi utilizzato per provare (anche se parzialmente) i sistemi ad attivazione elettronica. (Uno specifico Standard, EN1621/5, sarà disponibile nei prossimi anni). La EN1621/4 prevede test molto severi ai quali il dispositivo airbag deve essere sottoposto per validarne l'efficacia e la protezione.
Tra questi ci sono: