SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

Completi Impermeabili Moto

Visualizzati 1-16 su 16 articoli

Completi Impermeabili Moto

I completi impermeabili moto vengono definiti tali quando il set è formato da due pezzi, la parte di sopra, ovvero la giacca, e la parte di sotto, ovvero i pantaloni. Sono ovviamente antiacqua, ma facilmente troverete la scritta in inglese, waterproof. Realizzati in materiali tecnici, hanno l'arduo compito di non far passare l'acqua sotto, ovvero di non far bagnare il capo che indossiamo subito prima. Ne esistono di tutti i tipi, con tessuti normali o elastici.

Perché il... due pezzi?

Perché comprare un completo impermeabile da moto diviso in due pezzi? La risposta è semplice, è più pratico. Da mettere o da togliere, è più veloce rispetto al pezzo unico, ed essendo suddiviso in due, è chiaramente più facile da ripiegare. Può poi essere suddiviso e riposto in un punto dove abbiamo più spazio, al contrario del pezzo unico, non separabile.

Il vantaggio economico

Chiaramente, acquistando un completo impermeabile da moto, la taglia è uguale, sia per la giacca che per il pantalone. Questo significa che se per esempio avete acquistato una taglia 50, sia la parte superiore che la parte inferiore saranno di quella taglia. Non si può dunque optare per una soluzione mista. Se ricadete in quest'ultimo caso, dovrete per forza fare due acquisti ben distinti e separati. Acquistando però un set, ci sarà sicuramente un vantaggio economico, poiché il prezzo sarà inferiore rispetto all'aver comprato due pezzi divisi.

La scelta della misura

Inutile dirvi che, acquistando un completo impermeabile da moto diviso in due pezzi, dovrete ben valutare le vostre "forme". Come detto sopra, il set prevede la medesima taglia, quindi dovrete assicurarvi di essere, ad esempio, una M sia sopra che sotto. Se le misure non corrispondono, il completo impermeabile da moto divisibile in due pezzi, non fa per voi. La scelta della misura, va effettuata in base all'utilizzo. Se dovete mettere il completo sopra giacca e pantaloni tecnici, il consiglio è di prendere una taglia superiore. Questo perché rischiereste di sottoporre ad una eccessiva trazione le cuciture nastrate, la base della tenuta impermeabile di questi capi.

Nero o giallo?

Davvero la scelta del colore è così importante? Assolutamente sì! Il nero è meno visibile in condizioni di scarsa visibilità. Ecco perché non mancano scritte o nastrature rifrangenti, così da incrementare la visibilità notturna o in condizioni meteo avverse. Al contrario, sarà meno elegante, ma il giallo è il massimo in tema sicurezza, poiché essendo fluo, si fa "notare" di notte o sotto acqua battente.

Se siete intenzionati all'acquisto, in questa sezione, troverete le migliori offerte sugli antiacqua delle migliori marche, sia da uomo che da donna, come Axo, Ixs, Dainese, Spidi, Tucano Urbano, Jollisport e molto altro ancora.