Abbigliamento Antiacqua

Visualizzati 1-24 su 202 articoli

Abbigliamento Antiacqua

L'abbigliamento antiacqua, altro non sono che dei capi impermeabili che vengono indossati al di sopra del normale abbigliamento o tecnico che sia. L'abbigliamento antiacqua è realizzato in diversi materiali, anche elastici, con quest'ultimi creati per aderire al corpo ed evitare il movimento eccessivo durante il tragitto. L'abbigliamento antiacqua solitamente è formato da quattro tipi di indumenti: giacca, pantalone, sopraguanti e soprascarpe.

Come scegliere l'abbigliamento antiacqua

Tendenzialmente, l'abbigliamento antiacqua va scelto in base alla vostra misura standard. Se per esempio dovete indossare l'antiacqua su un capo casual, ed indossate una 50, dovrete prendere una L, mentre se avete una 52, una XL, e così via. Lo stesso vale per i pantaloni antiacqua. Sopraguanti e soprascarpe spesso coprono invece due taglie, quindi fate più attenzione, ma ricordatevi, ogni Costruttore crea secondo il suo standard, quindi verificate sul sito del produttore la taglia, così da non commettere errori.

E' poi importante effettuare un'altra valutazione. Una giacca tecnica, così come i pantaloni, sono dotate di protezioni. E' dunque il caso di valutare una taglia superiore rispetto a quella che si indossa normalmente. Il motivo è semplice, l'abbigliamento antiacqua vede la sua impermeabilità nelle cuciture nastrate. Sottoposte ad eccessivo stress (trazione), è molto facile che si rompano. A questo punto, passerà l'acqua e non sarà più waterproof. Ecco perché a volte è meglio prendere una taglia in più per giacca e pantaloni.

Zip e velcro

Ogni tipo di abbigliamento antiacqua presenta differenti tipi di chiusura. I sopraguanti solitamente utilizzano il velcro, mentre i soprascarpe hanno sia il velcro che la zip. Quanto alle giacche impermeabili, si chiudono sempre tramite una zip. Questa è poi sigillata da una "bavetta" dotata di bottoni automatici. Discorso diverso per i polsi, che possono chiudersi solitamente con zip e velcro. Esistono poi anche dei modelli che prevedono un semplice elastico. Infine, i pantaloni. Si "chiudono" in vita tramite elastico, mentre alle caviglie, solitamente sfruttano zip e velcro.

Nero o giallo

L'abbigliamento antiacqua solitamente è offerto in due varianti di colore: nero o giallo. Solitamente il colore più comune è il nero, tinta che però è poco visibile di notte o in condizioni meteo avverse. Ecco perché sono sempre dotate di scritte o nastrature rifrangenti, così da incrementare la visibilità. Per stare più tranquilli e soprattutto più sicuri, bisogna invece valutare l'abbigliamento antiacqua ad alta visibilità. Due i colori: giallo fluo o arancione fluo, anche se il primo è il più comune.

In questa sezione, potrete trovi le migliori offerte sulle giacche antiacqua delle migliori marche, sia da uomo che da donna, come Axo, Ixs, Dainese, Spidi, Tucano Urbano, Jollisport e molto altro ancora. Qui, i pantaloni, e qui i soprascarpe.

Filtra per N° 74

Consegna 24/48 h

Prezzo

0,00 € - 210,00 €

ALTRI FILTRI

Impermeabile

Sfoderabile

Protezioni

Scarpe-Stivali

Promozione