Fai un acquisto a rate con Scalapay e prova a vincere un soggiorno da sogno > PER DETTAGLI <

Candele Moto E Scooter

Seleziona la tua moto o scooter
Visualizzati 1-24 su 77 articoli

Candele Moto e Scooter

Le candele per moto e scooter ( https://www.motorstock.it/candele-moto-e-scooter/4005-candela-ngk-kr9ci-0087295177952.html ) sono componenti molto spesso sottovalutati, mentre dovresti sapere che non basta che queste siano avvitate nella testata per risultare adeguate al tuo scooter o moto. Basti pensare che installando una candela errata alla moto si creeranno danni notevoli, che possono portarti alla sostituzione di intere parti del motore, quindi è bene prestare molta attenzione prima di effettuare l'acquisto.

Come scegliere le candele moto

Sono svariate le specifiche da tenere in considerazione nella scelta delle candele. Innanzitutto abbiamo il grado termico, determinante per una corretta combustione. Un grado termico errato può causare la rottura del motore. Poi abbiamo anche la lunghezza della filettatura, in quanto se la candela da installare è più lunga rispetto a quella suggerita, si possono creare danni non indifferenti al pistone. Successivamente si considera il diametro della filettatura, ovvero quello che consente alla candela di avvitarsi alla testa perfettamente. Nel caso in cui il diametro sia minore rispetto a quello necessario, la candela non riuscirebbe ad arrivare alla testa. Sul nostro sito sono disponibili varie candele per moto come la NGK KR9Cl e la NGK MOD. CR7E. Oltre a questi, abbiamo ulteriori parametri da considerare, come il Gap e il numero di punte, ovvero gli elettrodi di massa.

L'importanza delle candele per moto e scooter

Non può esistere un motore a benzina privo di candela d'accensione, in quanto è indispensabile che vi sia una scintilla d'accensione sufficientemente potente e costante, così che il motore possa fornire performance elevate e rispondere bene nelle partenze a freddo. Inoltre, si avrà un consumo più basso di carburante e un'emissione contenuta di sostanze nocive. In base al numero di giri, una candela deve fornire al motore una scintilla d'accesione fra le 500 e le 5000 volte in un minuto, trovandosi soggetta ad elevate differenze di pressione e a sbalzi termici non indifferenti.
75 Filtra per:

Consegna 24/48 h

Prezzo

0,00 € - 75,00 €

Arco di Travertino

Circo Massimo

Promozione