PUNTI FONDAMENTALI per iniziare una richiesta di Recesso:
- Hai 14 GIORNI di tempo per cambiare il tuo articolo. Fa fede la data di consegna, per gli ordini consegnati tramite corriere (Codice del Consumo Art. dal 49 al 59) o la data sullo scontrino per gli acquisti in negozio.
- Il prodotto NON può essere usato ma SOLO PROVATO, non devono esserci segni di usura anche lievi, graffi o segni di qualsiasi tipo. Se insieme all’articolo era previsto un omaggio, va restituito anch’esso.
- Il prodotto deve essere nelle condizioni in cui lo hai ricevuto: con tutti i cartellini e adesivi attaccati, tutti gli accessori e la confezione originale e integra. Qui sotto le regole per le tipologie di prodotto.
Qualora il prodotto reso non dovesse rispettare i PUNTI FONDAMENTALI, verrà considerato di seconda scelta e potrà non essere accettato oppure subirà una svalutazione. Se hai dubbi in merito CONTATTACI prima.
INFORMAZIONI UTILI PER:
Procedura per Reso, Cambio o assistenza da Paesi diversi dall'ITALIA
Le procedure di seguito riportate sono solo per il territorio ITALIANO, la gestione automatica per l'estero attualmente NON è disponibile.
Per le richieste di Reso merce (con rimborso), Cambio taglia o modello e Assistenza per la garanzia provenienti da paesi dell'Unione Europea o dal resto del mondo: contattare il Servizio Clienti dalla pagina contattaci e selezionare "Assistenza internazionale (fuori dall'Italia)"
Se il cambio proviene da un ALTRO PAESE DELL’UNIONE EUROPEA e si desidera prenotare il nostro corriere convenzionato: le spese di trasporto saranno di 19,00 €. Se il cambio proviene da un PAESE FUORI DELL’UNIONE EUROPEA: il cliente deve occuparsi personalmente del trasporto (andata e ritorno da/per l'Italia).
1. Ordini effettuati sul sito motorstock.it spediti con Corriere
- PROCEDURA CLIENTI REGISTRATI
- Fai il login > CLICCA QUI < poi cerca a sinistra RICHIESTE DI RESO e clicca.
- Seleziona il tuo ordine, l’articolo per cui vuoi chiedere il reso e clicca su Inviare la Richiesta.
- All’interno del Modulo seleziona Recesso (rimborso) e se vuoi, scrivici il motivo per cui chiedi il reso per assisterti al meglio.
- Aspetta la risposta dal nostro Staff, solitamente in 24 ore lavorative riceverai la mail.
- Se la tua richiesta di reso è approvata, nella mail troverai in allegato un PDF con le istruzioni da seguire per fare il reso.
- Leggi e stampa la pagina 3 del pdf, inseriscila all’interno del pacco che ci devi spedire, poi segui attentamente le istruzioni.
- Se vuoi prenotare il ritiro con il nostro corriere convenzionato, devi prenotarlo online dal sito del corriere, NON per telefono. Segui attentamente le istruzioni nel PDF che hai ricevuto.
- Quando avremo ricevuto il pacco, l’articolo verrà sottoposto ad un CONTROLLO e se rispetterà i punti fondamentali, il rimborso avverrà in massimo 30 giorni.
- Se NON li rispetterà, NON potremo accogliere la tua richiesta e ti contatteremo per gestire al meglio il tuo caso.
INFO UTILI
- Il servizio del nostro Corriere prevede:
- ritiro comodamente al tuo indirizzo
- trasporto del tuo articolo assicurato fino ai nostri magazzini
- spedizione tracciabile senza sorprese.
- Se il reso proviene dall’ITALIA e si desidera prenotare il nostro corriere convenzionato, le spese di trasporto saranno:
VALORE DELL'OGGETTO ACQUISTATO COSTO DEL RESO Abbigliamento e caschi di qualsiasi importo € 6,90 Accessori vari di qualsiasi importo € 6,90 Bauletti e Valige Moto € 12,00 Batterie industriali oltre 30kg da quotare Tariffe valide dal 10.03.23.
Se il reso proviene da un ALTRO PAESE DELL’UNIONE EUROPEA e si desidera prenotare il nostro corriere convenzionato: le spese di trasporto saranno di 19,00 €.
Se il reso proviene da un PAESE FUORI DELL’UNIONE EUROPEA: il cliente deve occuparsi personalmente del trasporto.
Le spese sono a tuo carico e dovrai provvedere al pagamento con Paypal o Carta di Credito (invieremo una richiesta di pagamento via mail).
- Se devi rendere più articoli di uno stesso ordine, inoltra una richiesta online per ogni articolo, ma prenota 1 solo corriere inserendo tutto in 1 solo pacco (articoli e relative autorizzazioni). Il corriere è autorizzato a ritirare solo 1 pacco.
- Puoi scegliere altri metodi di spedizione, ma ricorda che le spese saranno sempre a tuo carico e il prodotto sarà sotto la tua responsabilità.
2. Ordini effettuati sul sito motorstock.it con ritiro in negozio o acquistati direttamente in negozio
- PAGAMENTO ANTICIPATO ONLINE
- Puoi restituire i prodotti presso MPoint, anche se hai pagato online sul nostro sito.
- Il prodotto deve rispettare sempre i punti fondamentali per poter essere ritirato dallo Staff.
- In negozio devi portare l'articolo e la ricevuta fiscale che ti abbiamo inviato via mail.
- Potrai richiedere: il rimborso, un buono spesa di pari valore da utilizzare in tutti i negozi valido 12 mesi, oppure un cambio prodotto con un altro. Questo perché NON hai potuto visionare e provare la merce prima del pagamento.
- Se non hai più la ricevuta fiscale, in negozio lo Staff potrà darti una copia.
- PAGAMENTO IN MPoint
- Puoi restituire i prodotti in negozio.
- Il prodotto deve rispettare sempre i punti fondamentali per poter essere ritirato dallo Staff.
- In negozio devi portare l'articolo e lo scontrino fiscale.
- Potremo emetterti un buono spesa di pari valore, da utilizzare in tutti i negozi valido 12 mesi oppure potrai cambiare il prodotto con un altro. Questo perché hai potuto vedere e provare la merce prima del pagamento.
- Se non hai più lo scontrino non possiamo aiutarti. Conserva per almeno 24 mesi lo scontrino, tienilo in un posto sicuro per non perderlo o buttarlo.
3. Acquisti effettuati su eBay o Amazon
IMPORTANTE: Prima di attivare la procedura DEVI scriverci tramite eBay o Amazon. NON spedire il tuo articolo, ASPETTA la nostra risposta.
- PROCEDURA EBAY o AMAZON
- CLICCA QUI e scarica il PDF con il modulo e le istruzioni dettagliate.
- Compila il PDF online in ogni sua parte oppure stampalo, compilalo a mano e poi fai una foto - NON SPEDIRE SUBITO IL TUO RESO.
- Vai alla pagina CONTATTACI > CLICCA QUI - Seleziona AMMINISTRAZIONE: Fatture, pagamenti, rimborsi, scrivi la tua mail dove possiamo contattarti, allega la foto del modulo o il PDF compilato e clicca invia.
- Aspetta una risposta dal nostro Staff, solitamente in 24 ore lavorative riceverai la mail.
- Se la tua richiesta di reso è approvata: stampa il modulo che ci hai inviato e inseriscilo all’interno del pacco che ci devi spedire e segui attentamente le istruzioni che erano nello stesso PDF.
- Prenotare il ritiro con il nostro corriere convenzionato (devi prenotarlo online dal sito del corriere, NON telefonicamente). Segui attentamente le istruzioni nel PDF dove c'era il modulo.
- Quando avremo ricevuto il pacco, l’articolo verrà sottoposto ad un CONTROLLO
- Se rispetterà i punti fondamentali, il rimborso avverrà in massimo 30 giorni.
- Se NON li rispetterà, NON potremo accogliere la tua richiesta e ti contatteremo per gestire al meglio il tuo caso.
INFO UTILI
- Il servizio del nostro Corriere prevede:
- ritiro comodamente al tuo indirizzo
- trasporto del tuo articolo assicurato fino ai nostri magazzini
- spedizione tracciabile senza sorprese - Se il reso proviene dall’ITALIA e si desidera prenotare il nostro corriere convenzionato, le spese di trasporto saranno:
VALORE DELL'OGGETTO ACQUISTATO COSTO DEL RESO Abbigliamento e caschi di qualsiasi importo € 6,90 Accessori vari di qualsiasi importo € 6,90 Bauletti e Valige Moto € 12,00 Batterie industriali oltre 30kg da quotare Tariffe valide dal 10.03.23
Se il reso proviene da un ALTRO PAESE DELL’UNIONE EUROPEA e si desidera prenotare il nostro corriere convenzionato: le spese di trasporto saranno di 19,00 €.
Se il reso proviene da un PAESE FUORI DELL’UNIONE EUROPEA: il cliente deve occuparsi personalmente del trasporto.
- Le spese sono a tuo carico e dovrai provvedere al pagamento con Paypal o Carta di Credito (invieremo una richiesta di pagamento via mail).
- Puoi scegliere altri metodi di spedizione, ma ricorda che saranno sempre a tuo carico e il prodotto sarà sotto la tua responsabilità.
Per la compilazione dei moduli online: utilizzare Chrome, Internet Explorer o Safari. Se invece usate Firefox è sufficiente cliccare sul pulsante in alto a destra "Apri con un altro lettore" e scegliere il proprio programma di lettura file PDF (generalmente Adobe Reader), perchè Firefox NON supporta la compilazione dei moduli online. Procedere quindi con la compilazione.