PUNTI FONDAMENTALI per iniziare una richiesta di Recesso:

  • Hai 14 GIORNI di tempo per cambiare il tuo articolo. Fa fede la data di consegna, per gli ordini consegnati tramite corriere (Codice del Consumo Art. dal 49 al 59) o la data sullo scontrino per gli acquisti in negozio.
  • Il prodotto NON può essere usato ma SOLO PROVATO, non devono esserci segni di usura anche lievi, graffi o segni di qualsiasi tipo. Se insieme all’articolo era previsto un omaggio, va restituito anch’esso.
  • Il prodotto deve essere nelle condizioni in cui lo hai ricevuto: con tutti i cartellini e adesivi attaccati, tutti gli accessori e la confezione originale e integra. Qui sotto le regole per le tipologie di prodotto.

    Qualora il prodotto reso non dovesse rispettare i PUNTI FONDAMENTALI, verrà considerato di seconda scelta e potrà non essere accettato oppure subirà una svalutazione. Se hai dubbi in merito CONTATTACI prima.
     

INFORMAZIONI UTILI PER:

CASCHI
I caschi devono essere restituiti puliti, senza alcun segno ed inseriti nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante dell’oggetto stesso. I caschi che verranno resi con segni, senza scatola o sporchi non verranno accettati e rispediti al mittente. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.
ABBIGLIAMENTO
I capi d'abbigliamento devono essere restituiti provvisti di cartellino con codice a barre, nella loro confezione originale. L'articolo deve mantenere la sua sostanziale integrità. I capi non devono avere segni anche minimi di danni e/o deterioramenti. Dovranno inoltre essere inclusi nella confezione tutti gli accessori come certificati di autenticità, sacche antipolvere.
SCARPE E STIVALI
Tutte le calzature devono essere prima indossate su un tappeto fino a quando non si è deciso di tenere il prodotto, al fine di non rovinare la suola. Le scarpe devono essere restituite pulite, senza alcun segno e nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante della calzatura stessa. Le scarpe che verranno rese con segni, senza scatola o sporche non verranno accettate e rispedite al mittente. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.
ACCESSORI, RICAMBI E BATTERIE
Accessori come attacchi, bauletti, visiere, batterie, frecce, pastiglie ecc. devono essere restituiti nella loro confezione originale ed integra e non devono essere stati installati, le batterie attivate non potranno essere cambiate per nessuna ragione.

1. Ordini effettuati sul sito motorstock.it spediti con Corriere

PROCEDURA:

  • Fai il login > CLICCA QUI < poi cerca a sinistra RICHIESTE DI RESO e clicca.

  • Seleziona il tuo ordine, l’articolo per cui vuoi chiedere il reso e clicca su Inviare la Richiesta.

  • All’interno del Modulo seleziona Recesso (rimborso) e se vuoi, scrivici il motivo per cui chiedi il reso per assisterti al meglio.

  • Aspetta la risposta dal nostro Staff, solitamente in 24 ore lavorative riceverai la mail.

  • Se il reso è approvato, nella mail troverai in allegato un PDF con l’autorizzazione e le istruzioni. Stampa il PDF con il barcode ed inseriscilo all’interno del pacco.

  • Nel PDF c'è anche la procedura per prenotare il ritiro con il nostro corriere convenzionato (sarà sul sito del corriere).

  • Quando avremo ricevuto il pacco, l’articolo verrà sottoposto ad un CONTROLLO

  • Se rispetterà i punti fondamentali, il rimborso avverrà in massimo 30 giorni.

  • Se NON li rispetterà, NON potremo accogliere la tua richiesta e ti contatteremo per gestire al meglio il tuo caso.


INFO UTILI:

  • Paypal ti rimborsa il reso (la promo è da attivare sul sito di Paypal prima dell'acquisto) > Leggi qui come fare
     
  • Il servizio del nostro Corriere prevede:
    - ritiro comodamente al tuo indirizzo
    - trasporto del tuo articolo assicurato fino ai nostri magazzini
    - spedizione tracciabile senza sorprese

  • Sempre gratuito su articoli con costo superiore a 99 euro di ABBIGLIAMENTO, CASCHI e ARTICOLI IN TAGLIA, negli altri casi si applicheranno i costi riportati qui sotto:

    VALORE DELL'OGGETTO ACQUISTATO COSTO DEL RESO
    Abbigliamento e caschi oltre € 99GRATIS (promo)
    Abbigliamento e caschi fino a € 99€ 6,00
    Accessori vari di qualsiasi importo€ 6,00
    Bauletti e Valige Moto€ 12,00
    Batterie industriali oltre 30kgda quotare



  • Le spese sono a tuo carico e dovrai provvedere al pagamento con Paypal o Carta di Credito (invieremo una richiesta di pagamento via mail).

  • Se devi rendere più articoli di uno stesso ordine, inoltra una richiesta online per ogni articolo, ma prenota 1 solo corriere inserendo tutto in 1 solo pacco (articoli e relative autorizzazioni). Il corriere è autorizzato a ritirare solo 1 pacco.

  • Puoi scegliere altri metodi di spedizione, ma ricorda che saranno sempre a tuo carico e il prodotto sarà sotto la tua responsabilità.

2. Ordini effettuati sul sito motorstock.it con ritiro in negozio o acquistati direttamente in negozio

PAGAMENTO ANTICIPATO ONLINE:

  • Puoi restituire i prodotti presso MPoint, anche se hai pagato online sul nostro sito.

  • Il prodotto deve rispettare sempre i punti fondamentali per poter essere ritirato dallo Staff.

  • In negozio devi portare l'articolo e la ricevuta fiscale che ti abbiamo inviato via mail.

  • Potrai richiedere: il rimborso, un buono spesa di pari valore da utilizzare in tutti i negozi valido 12 mesi, oppure un cambio prodotto con un altro. Questo perché NON hai potuto visionare e provare la merce prima del pagamento.

  • Se non hai più la ricevuta fiscale, in negozio lo Staff potrà darti una copia.

PAGAMENTO IN MPoint

  • Puoi restituire i prodotti in negozio.

  • Il prodotto deve rispettare sempre i punti fondamentali per poter essere ritirato dallo Staff.

  • In negozio devi portare l'articolo e lo scontrino fiscale.

  • Potremo emetterti un buono spesa di pari valore, da utilizzare in tutti i negozi valido 12 mesi oppure potrai cambiare il prodotto con un altro. Questo perché hai potuto vedere e provare la merce prima del pagamento.

  • Se non hai più lo scontrino non possiamo aiutarti. Conserva per almeno 24 mesi lo scontrino, tienilo in un posto sicuro per non perderlo o buttarlo.

3. Acquisti effettuati su eBay o Amazon

IMPORTANTE: Prima di attivare la procedura DEVI scriverci tramite eBay o Amazon. NON spedire il tuo articolo, ASPETTA la nostra risposta.

PROCEDURA:

  • CLICCA QUI e scarica il PDF (modulo e istruzioni) ricordati di inserire la tua E-MAIL nel modulo per poterti contattare.
     
  • Compila il PDF online in ogni sua parte oppure stampalo, compilalo a mano e poi fai una foto - NON SPEDIRE SUBITO IL TUO RESO.

  • Vai alla pagina CONTATTACI > CLICCA QUI - Seleziona AMMINISTRAZIONE: Fatture, pagamenti, rimborsi, scrivi la tua mail dove possiamo contattarti, allega la foto del modulo o il PDF compilato e clicca invia.

  • Aspetta una risposta dal nostro Staff, solitamente in 24 ore lavorative riceverai la mail.

  • Se la tua richiesta di reso è approvato: inserisci il modulo che ci hai inviato all’interno del pacco che ci devi spedire.

  • Prenotare il ritiro con il nostro corriere convenzionato (sul sito del corriere) - Le istruzioni sono sempre nel PDF dove c'era il modulo.

  • Quando avremo ricevuto il pacco, l’articolo verrà sottoposto ad un CONTROLLO

  • Se rispetterà i punti fondamentali, il rimborso avverrà in massimo 30 giorni.

  • Se NON li rispetterà, NON potremo accogliere la tua richiesta e ti contatteremo per gestire al meglio il tuo caso.

INFO UTILI:

  • Paypal ti rimborsa il reso (la promo è da attivare sul sito di Paypal prima dell'acquisto) > Leggi qui come fare

  • Il servizio del nostro Corriere prevede
    - ritiro comodamente al tuo indirizzo
    - trasporto del tuo articolo assicurato fino ai nostri magazzini
    spedizione tracciabile senza sorprese
    - I costi del servizio: standard (caschi, giacche, guanti) € 6,00 (andata)
 extralarge (bauletti, oggetti voluminosi o che pesano più di 10 Kg) € 12,00 (andata). Sono a tuo carico e dovrai provvedere al pagamento con Paypal o Carta di Credito.

  • Puoi scegliere altri metodi di spedizione, ma ricorda che saranno sempre a tuo carico e il prodotto sarà sotto la tua responsabilità.

Per la compilazione dei moduli online: utilizzare Chrome, Internet Explorer o Safari. Se invece usate Firefox è sufficiente cliccare sul pulsante in alto a destra "Apri con un altro lettore" e scegliere il proprio programma di lettura file PDF (generalmente Adobe Reader), perchè Firefox NON supporta la compilazione dei moduli online. Procedere quindi con la compilazione.