Ricambi


Ricambi Caschi Moto delle Migliori Marche

Spesso e volentieri, quando si cambia la visiera del proprio casco, è consigliabile anche cambiare gli attacchi di questa. Un ricambio molto importante, poiché è grazie alle placche laterali se la visiera può chiudersi in maniera corretta ed efficace. Tramite le placche laterali, infatti, insieme a dei bulloncini con testa esagonale piatta, o con testa a forma di croce piatta, si può regolare la visiera in modo che questa abbia il corretto contatto con le guarnizioni del casco. Queste sono solo una parte dei ricambi.

Le guarnizioni

Le guarnizioni in un casco sono tutto! Sì perché permettono di far aderire la visiera al casco, in modo che una volta chiusa non entri aria (pensiamo ai fastidiosissimi spifferi...) e soprattutto l'acqua quando piove. Diciamolo, se sotto la pioggia entra l'acqua nel casco e scorre sulla visiera, è finita. Ecco perché avere delle guarnizioni fresche è importante. Queste tendono ad indurirsi e a seccarsi, ed è per questo che alcuni costruttori di caschi forniscono dei lubrificanti siliconici dedicati proprio alla lubrificazione delle guarnizioni stesse. In ogni caso, sappiate che sono tutti ricambi reperibili.

Prese d'aria e quant'altro

Esistono poi tanti altri tipi di ricambi per i caschi. Parliamo degli interni, che con il tempo ed il sudore si logorano (guanciali, cuffia), dei sottogola e dei deflettori naso, ma se analizziamo un casco, ne troviamo di ogni. Dalle prese d'aria, ai coperchi delle placche, dai copricinturino, ai vari meccanismi per azionare la visiera parasole. Ancora, nottolini, mentoniere, vi basta "esplodere" un casco per vedere da quanti pezzi, ergo, ricambi, è formato. Ecco, per tutto questo, si trovano i ricambi.

Ricordatevi poi, che se volete avere cura del vostro casco, qui trovate tutto il necessario per pulirlo e mantenerlo in perfetta... forma.