Caschi Jet e Demi-jet ideali per Scooter
Casco Nolan N40-5 Special N-com Black Graphite
Casco Nolan N40-5 Special N-com Pure White
Caschi Aperti Jet e Demi-Jet ideali per moto e Scooter
I caschi aperti sono modelli particolarmente utili quando si utilizza il mezzo in città, o per lunghe passeggiate, questi possono essere avvolgenti e protettivi ( caschi Jet ) oppure più corti e freschi ( caschi demi-jet ), in tutti i casi parliamo sempre di caschi omologati secondo le leggi vigenti e possono essere indossati sia per un utilizzo su scooter che su moto. In entrambi i casi possono essere dotati di visiere trasparenti, visierino parasole oppure possono essere privi di qualsiasi protezione visiva come richiesto da molti motociclisti custom.
Vediamo quali sono le caratteristiche che contraddistinguono un casco JET da uno DEMI-JET. Questi sono anche particolarmente indicati per scooter e scooteroni in quanto sono leggeri e comodi.
Caschi JET
La grande calotta protettiva fino alla mandibola è la prima cosa che salta all'occhio, la visiera lunga fino alla bocca e le prese d'aria sparse sulla calotta sono altri elementi che valorizzano questa tipologia di casco. I modelli JET sono i più utilizzati dai motociclisti Touring, Custom e Scooteristi
Caschi Demi-jet
Sono scelti da chi non ha molto spazio nel bauletto o sotto sella, da chi preferisce un casco più leggero e fresco per le stagioni estive, oppure semplicemente per chi cerca un secondo casco da lasciare nello scooter per un passeggero occasionale, anche questi possono essere dotati di visiera trasparente e/o visierino parasole, normalmente in questa famiglia di caschi troviamo i modelli traforati molto apprezzati nelle stagioni calde. I modelli Demi-jet sono utilizzati maggiormente da scooteristi per un uso cittadino.