Fasce Renali

Visualizzati 1-24 su 40 articoli

Fasce Renali

Chi soffre di mal di schiena, sa che la fascia renale può essere la soluzione ideale. La funzione della fascia renale è infatti quella di sostenere la parte inferiore quando si va in moto o in scooter. Non stiamo ovviamente parlando di quel tipo di protezione che ripara dall'impatto in caso di incidente (ma esistono anche queste, fasce renali dotate di scocche rigide), ma di una vera e propria fascia a protezione di reni e zona lombare.

Velcro, pratica e veloce!

Il bello della fascia renale è che è estremamente pratica e veloce da togliere e mettere, l'ideale per chi gira in città. Tutto questo avviene grazie ad un comodo velcro, ma non mancano spesso e volentieri dei bottoni automatici. In ogni caso, la fascia renale, una volta ripiegata occupa pochissimo spazio. Ecco che può dunque essere messa in uno zaino o lasciata nel bauletto o addirittura nel sottosella. Bisogna solo fare attenzione a non piegare le eventuali stecche che si trovano all'interno della stessa, utili proprio a sostenere la parte.

Posizione corretta e misura giusta

La fascia renale serve a mantenere dunque la posizione corretta. Questo consente all'utente finale di "assorbire" meglio anche le buche e le imperfezioni stradali. E' poi importante scegliere la misura corretta, data dalla circonferenza di vita e fianchi. La fascia renale serve poi anche per combattere il freddo. Questo perché va a fasciare la parte lombare della schiena. Così facendo, non entra aria, senza contare che mantiene calda tutta la zona.

Se cerchi una fascia renale, od in ogni caso delle protezioni per moto, qui trovi una vasta selezione di offerte.