Tute Divisibili in pelle per moto Sportive e Touring

Visualizzati 1-14 su 14 articoli

Tute Divisibili in pelle

I possessori di moto sportive, naked, sport-tourer, sanno già di cosa parliamo. Chi circola su strade aperte al traffico, possiede già o desidera una tuta divisibile in pelle. Per i riders, è un must, soprattutto perché la protezione in caso di caduta è massima. A questo, aggiungiamo il fatto che la pelle, "non sventola" in velocità, quindi aumenta il comfort di guida.E' importante che sia della taglia corretta, o si rischia di ottenere l'effetto opposto a quello sopraccitato.

Caratteristiche delle tute intere in pelle divisibili

Le tute divisibili in pelle sono quasi sempre realizzate in pelle bovina, con maggiori spessori nei punti critici che potrebbero entrare in contatto con l'asfalto. In alcuni punti, sono poi in materiale elastico, così da incrementare la possibilità di movimento in sella e risultare più comode quando braccia e ginocchia sono piegate. Sia ai gomiti che alle spalle per la parte superiore, che le ginocchia ed i fianchi per la parte inferiore, troviamo le protezioni che devono rispondere agli standard di sicurezza En 1621-1.

Come scegliere le tute divisibile in pelle

La tuta divisibile in pelle da moto, va chiaramente scelta in base alla propria misura. Ci sono però dei parametri che non dovete dimenticare di tenere presente. La prima cosa: la tuta divisibile in pelle da moto, va provata con il paraschiena indossato. Se usate la moto anche in inverno, provatela anche con l'abbigliamento indossato. Dovete stare comodi all'interno, ma soprattutto non deve farvi male nei punti critici, come le ginocchia ad esempio. Ricordate che la pelle cede, ma non aspettatevi miracoli.

A questo link, troverete tutte le offerte inerenti ai capi in pelle, a stock, o a collezione.