SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

Giacche in pelle per moto Sportive, Touring, Vintage e City

Visualizzati 1-24 su 44 articoli

Se ami viaggiare devi dotarti di una giacca di qualità progettata appositamente per i percorsi su due ruote, capace di garantirti libertà di movimento, praticità e un'adeguata protezione in caso di cadute o di urti. Le giacche moto in pelle sono uno "status symbol" dei motociclisti, un accessorio iconico che ancora oggi è tra i più diffusi tra i centauri. Oltre all'aspetto estetico la pelle è particolarmente indicata per le sue peculiari caratteristiche che si adattano molto bene allo stile di guida di un motociclista.

Caratteristiche delle giacche moto in pelle

Le giacche in pelle per motociclisti assicurano una notevole resistenza all'abrasione in caso di scivolata o di caduta. La pelle è uno dei primi materiali utilizzati per le giacche da motociclisti poiché resiste senza strapparsi e senza sciogliersi anche con l'aumento della temperatura in seguito a cadute e abrasioni. Per questo motivo le giacche in pelle sono utilizzate anche dai motociclisti professionisti che corrono sulle piste.

L'unico neo rappresentato dalle giacche in pelle sono le cuciture, che risultano piuttosto deboli in alcune parti. Per ovviare a questo problema le cuciture delle moderne giacche in pelle per i centauri delle due ruote sono state rinforzate con un tessuto tecnico molto più resistente.

Un altro punto a favore delle giacche in pelle è l'elevata vestibilità, che rende molto più fluidi e semplici i movimenti durante la guida. Questo indumento richiede però una manutenzione continua per garantire elasticità e morbidezza e per le giornate di pioggia devi preservare il trattamento impermeabilizzante.

Come scegliere la giacca moto in pelle

La scelta di una giacca moto in pelle deve essere dettata innanzitutto dai principi della sicurezza e della protezione, quindi punta su marchi affidabili e conosciuti. Una giacca in pelle con interno estraibile è la soluzione ideale se utilizzi la moto prevalentemente in estate. Per l'inverno assicurati che il modello garantisca il giusto isolamento termico abbinato ad un elevato grado di protezione in caso di caduta.

Newsletter