Pantaloni Moto

Visualizzati 1-24 su 72 articoli

I pantaloni moto sono un accessorio chiave dell'abbigliamento dei centauri, che devono essere liberi di guidare senza intralci o ingombri. La sicurezza è il primo aspetto da valutare quindi i pantaloni per motociclisti, oltre a garantire comfort e praticità, devono assicurare protezione contro strappi ed abrasioni in caso di cadute o di incidenti. I pantaloni moto in tessuto rappresentano una valida alternativa ai pantaloni in pelle grazie alle innovazioni apportate in tema di sicurezza e di comfort.

Come scegliere i pantaloni moto in tessuto

I tessuti dei pantaloni moto maggiormente utilizzati sono il goretex e la cordura, che assicurano un elevato grado di impermeabilità e quindi offrono una protezione adeguata anche in caso di pioggia. Questi tessuti per l'abbigliamento moto risultano estremamente versatili poiché sono indicati per l'utilizzo quotidiano in città oppure per i lunghi viaggi. La sicurezza è garantita dalle protezioni rigide e semirigide che devono essere omologate ed essere presenti su ginocchia e fianchi.

In estate il tessuto più indicato è quello traforato, in quanto i fori permettono il passaggio dell'aria e garantiscono traspirabilità alla pelle rinfrescando tutto il corpo per contrastare le elevate temperature.

Come scegliere i migliori pantaloni moto in tessuto

Acquistare i giusti pantaloni per motociclisti è necessario per la tua incolumità, quindi anteponi la sicurezza al budget ed ai gusti estetici. Nella stagione primaverile ed estiva se devi portarti dietro molti oggetti per un viaggio ti suggerisco i modelli con zip e tasche apribili in punti strategici, che assicurano il passaggio dell'aria.

Se viaggi spesso in inverno faresti bene a puntare su pantaloni con inserti e fodera estraibili con tessuti antistrappo, protezioni removibili su ginocchia ed anche e imbottiture antipioggia. Questi modelli assicurano traspirabilità e freschezza quindi sono estremamente funzionali e adattabili ad ogni stagione. Se ci tieni allo stile un'ottima alternativa per tutte le stagioni è rappresentata dai jeans per moto, che traspirano tramite la fabbricazione in cotone denim ed offrono piena libertà di movimento con un occhio di riguardo al look.