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I clienti che realizzano ordini prima di Natale, possono chiedere il "Cambio Merce" fino al 15 Gennaio 2024.

PUNTI FONDAMENTALI per iniziare una richiesta di Cambio Taglia / Modello:

  • Il cambio Taglia / Modello viene applicato solo su articoli a Taglia e Colore selezionati, come Abbigliamento, Caschi, Scarpe ed alcune protezioni, per gli altri articoli va effettuato il RECESSO

  • Hai 14 GIORNI di tempo per cambiare il tuo articolo, fa fede la data di consegna, per gli ordini consegnati tramite corriere (Codice del Consumo Art. dal 49 al 59) o la data sullo scontrino per gli acquisti online ritirati in negozio.

  • Il prodotto NON può essere usato ma SOLO PROVATO, non devono esserci segni di usura anche lievi, graffi o segni di qualsiasi tipo. Se insieme all’articolo era previsto un omaggio, va restituito anch’esso.

  • Il prodotto deve essere nelle condizioni in cui lo hai ricevuto: con tutti i cartellini e adesivi attaccati, tutti gli accessori e la confezione originale e integra. Qui sotto le regole per le tipologie di prodotto.

    Qualora il prodotto reso non dovesse rispettare i PUNTI FONDAMENTALI, verrà considerato di seconda scelta e potrà non essere accettato oppure subirà una svalutazione, se hai dubbi in merito CONTATTACI prima.
     

INFORMAZIONI UTILI PER:

CASCHI
I caschi devono essere restituiti puliti, senza alcun segno ed inseriti nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante dell’oggetto stesso. I caschi che verranno resi con segni, senza scatola o sporchi non verranno accettati e rispediti al mittente. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.
ABBIGLIAMENTO
I capi d'abbigliamento devono essere restituiti provvisti di cartellino con codice a barre, nella loro confezione originale. L'articolo deve mantenere la sua sostanziale integrità. I capi non devono avere segni anche minimi di danni e/o deterioramenti. Dovranno inoltre essere inclusi nella confezione tutti gli accessori come certificati di autenticità, sacche antipolvere.
SCARPE E STIVALI
Tutte le calzature devono essere prima indossate su un tappeto fino a quando non si è deciso di tenere il prodotto, al fine di non rovinare la suola. Le scarpe devono essere restituite pulite, senza alcun segno e nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante della calzatura stessa. Le scarpe che verranno rese con segni, senza scatola o sporche non verranno accettate e rispedite al mittente. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.

Procedura per Reso, Cambio o assistenza da Paesi diversi dall'ITALIA

Le procedure di seguito riportate sono solo per il territorio ITALIANO, la gestione automatica per l'estero attualmente NON è disponibile.

Per le richieste di Reso merce (con rimborso), Cambio taglia o modello e Assistenza per la garanzia provenienti da paesi dell'Unione Europea o dal resto del mondo: contattare il Servizio Clienti dalla pagina contattaci e selezionare "Assistenza internazionale (fuori dall'Italia)"

Se il cambio proviene da un ALTRO PAESE DELL’UNIONE EUROPEA e si desidera prenotare il nostro corriere convenzionato: le spese di trasporto saranno di 19,00 €.

 Se il cambio proviene da un PAESE FUORI DELL’UNIONE EUROPEA: il cliente deve occuparsi personalmente del trasporto (andata e ritorno da/per l'Italia).

COME HAI ACQUISTATO DA MOTORSTOCK?

Ho acquistato sul sito motorstock.it ed ho ricevuto l'ordine con Corriere

Ho ritirato il mio ordine in negozio oppure ho acquistato in negozio

Ho acquistato gli articoli online ma su Amazon oppure su eBay

1. Ordini effettuati sul sito motorstock.it spediti con Corriere

  • PROCEDURA CLIENTI REGISTRATI
  • Fai il login > CLICCA QUI < poi cerca a sinistra RICHIESTE DI RESO e clicca.

  • Seleziona il tuo ordine, l’articolo per cui vuoi chiedere il reso e clicca su Inviare la Richiesta.

  • All’interno della pagina che appare: seleziona Cambio Taglia/Modello e il motivo per cui vuoi renderlo. Scrivi nell'apposito spazio che troverai, le informazioni dell’articolo che vorresti in sostituzione. Ricorda che oltre al cambio taglia o colore, potrai sostituire l’articolo con qualsiasi altro oggetto presente nel nostro sito.

  • Aspetta la risposta dal nostro Staff, solitamente in 24 ore lavorative riceverai la mail.

  • Se la tua richiesta di cambio è approvata, nella mail troverai in allegato un PDF con le istruzioni da seguire per fare il reso.


  • Leggi e stampa la pagina 3 del pdf, inseriscila all’interno del pacco che ci devi spedire, poi segui attentamente le istruzioni.

  • Se vuoi prenotare il ritiro con il nostro corriere convenzionato, devi prenotarlo online dal sito del corriere, NON per telefono. Segui attentamente le istruzioni nel PDF che hai ricevuto.
  • Quando avremo ricevuto il pacco, l’articolo verrà sottoposto ad un CONTROLLO se rispetterà i punti fondamentali, procederemo al cambio circa in 7 giorni lavorativi per gli articoli in pronta consegna altrimenti 7/15 giorni lavorativi per articoli su prenotazione.

  • Se NON li rispetterà, NON potremo accogliere la tua richiesta e ti contatteremo per gestire al meglio il tuo caso.


INFO UTILI

  • Il cambio taglia o modello si può richiedere solo su ABBIGLIAMENTO, CASCHI e ARTICOLI IN TAGLIA selezionati.
    Per altre tipologie di articoli come ACCESSORI, BAULETTI, BATTERIE e articoli non a taglia, non è possibile richiedere il cambio merce ma solo il Reso con Rimborso.

  • Se il cambio proviene dall'ITALIA e si desidera prenotare il nostro corriere convenzionato, le spese di trasposto saranno:
    VALORE DELL'OGGETTO ACQUISTATO COSTO DEL CAMBIO
    Da € 0 fino a € 198,99€ 12,00
    Oltre i € 199€ 6,90

    Tariffe valide dal 10.03.23 o negli ordini dove esplicitamente scritto.



  • Se il cambio proviene da un ALTRO PAESE DELL’UNIONE EUROPEA e si desidera prenotare il nostro corriere convenzionato: le spese di trasporto saranno di 19,00 €.

  • Se il cambio proviene da un PAESE FUORI DELL’UNIONE EUROPEA: il cliente deve occuparsi personalmente del trasporto (andata e ritorno da/per l'Italia).

  • Il servizio del nostro Corriere prevede:
    - ritiro comodamente al tuo indirizzo
    - trasporto del tuo articolo assicurato fino ai nostri magazzini
    spedizione tracciabile senza sorprese.

  • Se ci sarà una differenza di prezzo e sarà a tuo favore, la rimborseremo sul metodo di pagamento utilizzato in fase di ordine. In caso di pagamento con Contrassegno o Bonifico Bancario inviaci anche il tuo codice IBAN. Se invece sarà a nostro favore ti chiederemo il pagamento via Paypal o Carta di credito. 

  • Le spese sono a tuo carico e dovrai provvedere al pagamento con Paypal o Carta di Credito (invieremo una richiesta di pagamento via mail).

  • Puoi scegliere altri metodi di spedizione, ma ricorda che le spese saranno sempre a tuo carico e il prodotto sarà sotto la tua responsabilità.

  • Se devi rendere più articoli di uno stesso ordine, inoltra una richiesta online per ogni articolo, ma prenota 1 solo corriere inserendo tutto in 1 solo pacco (articoli e relative autorizzazioni). Il corriere è autorizzato a ritirare solo 1 pacco.

2. Ordini effettuati sul sito motorstock.it con ritiro in negozio o acquistati direttamente in negozio

  • Puoi cambiare i prodotti in negozio, non solo quelli acquistati nel punto vendita, ma anche quelli ordinati online e ritirati in negozio (es. "salta la fila" o ritiro a mano).
  • Il prodotto deve rispettare sempre i punti fondamentali per poter essere cambiato con un altro articolo.
  • In negozio devi portare l'articolo da cambiare e lo scontrino oppure la ricevuta fiscale che troverai nella tua mail (se hai pagato online).
  • Nei punti vendita puoi cambiare la taglia, il colore o scegliere un altro prodotto.

DOMANDE FREQUENTI

  • Non ho più la ricevuta fiscale, come faccio?
    Se hai acquistato online, ti basterà dare il numero dell'ordine. Se hai acquistato al negozio, non sarà possibile fare il cambio o il reso.

  • Posso cambiare la merce acquistata in altri punti vendita MPoint / Motorstock?
    Sì, ma il cambio avviene solo con lo SCONTRINO fiscale rilasciato al momento del pagamento o la RICEVUTA fiscale.

  • In negozio troverò subito il prodotto disponibile per il cambio? 
    Non è detto che il punto vendita abbia in pronta consegna l’articolo con cui vuoi cambiare il tuo acquisto. Per questo motivo, ti consigliamo di fare un NUOVO ORDINE online con ritiro e pagamento in Negozio, indicando tra le note il numero di ordine per il quale richiedi il cambio. Se è un oggetto su prenotazione, sarà lo Staff del punto vendita a curare l'ordine dell'articolo. 
    Quando riceverai via mail l’AUTORIZZAZIONE al ritiro, potrai recarti all'MPoint da te scelto portando l'articolo da cambiare e riceverai il nuovo articolo. 
  • In negozio posso provare o vedere l’articolo prima di cambiarlo? 
    Certo, potrai valutare e provare l’articolo (abbigliamento o casco) prima di effettuare il cambio.

  • Se anche questo secondo articolo non dovesse essere di mio gradimento?
    Potrai sostituire l’articolo con altra merce presente nel punto vendita. Se non troverai nulla, il nostro staff avvierà la pratica per esercitare il diritto di recesso in base al tuo specifico caso (dettagli Diritto di Recesso).

  • Non ho più lo scontrino, come faccio? 
    Se non hai più lo scontrino non possiamo aiutarti. Conserva per almeno 24 mesi lo scontrino, tienilo in un posto sicuro per non perderlo o buttarlo.

3. Acquisti effettuati su eBay o Amazon

IMPORTANTE: Prima di attivare la procedura DEVI scriverci tramite eBay o Amazon. NON spedire il tuo articolo, ASPETTA la nostra risposta.

  • PROCEDURA EBAY O AMAZON
  • CLICCA QUI e scarica il PDF con il modulo e le istruzioni dettagliate. 

  • Compila il PDF online in ogni sua parte oppure stampalo, compilalo a mano e poi fai una foto - NON SPEDIRE SUBITO IL TUO RESO.

  • Vai alla pagina CONTATTACI > CLICCA QUI - Seleziona AMMINISTRAZIONE: Fatture, pagamenti, rimborsi, scrivi la tua mail dove possiamo contattarti, allega la foto del modulo o il PDF compilato e clicca invia.

  • Aspetta una risposta dal nostro Staff, solitamente in 24 ore lavorative riceverai la mail.

  • Se la tua richiesta di cambio è approvata: stampa il modulo che ci hai inviato e inseriscilo all’interno del pacco che ci devi spedire.

  • Prenotare il ritiro con il nostro corriere convenzionato (devi prenotarlo online dal sito del corriere, NON telefonicamente). Segui attentamente le istruzioni nel PDF dove c'era il modulo.

  • Quando avremo ricevuto il pacco, l’articolo verrà sottoposto ad un CONTROLLO

  • Se rispetterà i punti fondamentali, procederemo al cambio merce circa in 7 giorni lavorativi per gli articoli in pronta consegna altrimenti 7/15 lavorativi giorni per articoli su prenotazione.

  • Se NON li rispetterà, NON potremo accogliere la tua richiesta e ti contatteremo per gestire al meglio il tuo caso.

INFO UTILI

  • Il cambio taglia o modello si può richiedere solo su ABBIGLIAMENTO, CASCHI e ARTICOLI IN TAGLIA selezionati.
    Per altre tipologie di articoli come ACCESSORI, BAULETTI, BATTERIE e articoli non a taglia, non è possibile richiedere il cambio merce ma solo il Reso con Rimborso.

  • Se il cambio proviene dall'ITALIA e si desidera prenotare il nostro corriere convenzionato, le spese di trasposto sono € 12,00.

  • Se il cambio proviene da un ALTRO PAESE DELL’UNIONE EUROPEA e si desidera prenotare il nostro corriere convenzionato: le spese di trasporto saranno di 19,00 €.

  • Se il cambio proviene da un PAESE FUORI DELL’UNIONE EUROPEA: il cliente deve occuparsi personalmente del trasporto (andata e ritorno da/per l'Italia).

  • Il servizio del nostro Corriere prevede:
    - ritiro e riconsegna comodamente al tuo indirizzo
    - trasporto del tuo articolo assicurato fino ai nostri magazzini
    spedizione tracciabile senza sorprese.

  • Se ci sarà una differenza di prezzo e sarà a tuo favore, la rimborseremo sul metodo di pagamento utilizzato in fase di ordine. In caso di pagamento con Contrassegno o Bonifico Bancario ricordati di inviaci anche il tuo codice IBAN. Se invece sarà a nostro favore ti chiederemo il pagamento via Paypal o Carta di credito. 

  • Puoi scegliere altri metodi di spedizione, ma ricorda che saranno sempre a tuo carico e il prodotto sarà sotto la tua responsabilità.

  • Se devi rendere più articoli di uno stesso ordine, inoltra una richiesta online per ogni articolo, ma prenota 1 solo corriere inserendo tutto in 1 solo pacco (articoli e relative autorizzazioni). Il corriere è autorizzato a ritirare solo 1 pacco.

Per la compilazione dei moduli online: utilizzare Chrome, Internet Explorer o Safari. Se invece usate Firefox è sufficiente cliccare sul pulsante in alto a destra "Apri con un altro lettore" e scegliere il proprio programma di lettura file PDF (generalmente Adobe Reader), perchè Firefox NON supporta la compilazione dei moduli online. Procedere quindi con la compilazione.