PUNTI FONDAMENTALI per iniziare una richiesta di Cambio Merce:

  • Hai 14 GIORNI di tempo per cambiare il tuo articolo. Fa fede la data di consegna, per gli ordini consegnati tramite corriere (Codice del Consumo Art. dal 49 al 59) o la data sullo scontrino per gli acquisti in negozio.
  • Il prodotto NON può essere usato ma SOLO PROVATO, non devono esserci segni di usura anche lievi, graffi o segni di qualsiasi tipo. Se insieme all’articolo era previsto un omaggio, va restituito anch’esso.
  • Il prodotto deve essere nelle condizioni in cui lo hai ricevuto: con tutti i cartellini e adesivi attaccati, tutti gli accessori e la confezione originale e integra. Qui sotto le regole per le tipologie di prodotto.

    Qualora il prodotto reso non dovesse rispettare i PUNTI FONDAMENTALI, verrà considerato di seconda scelta e potrà non essere accettato oppure subirà una svalutazione. Se hai dubbi in merito CONTATTACI prima.
     

INFORMAZIONI UTILI PER:

CASCHI
I caschi devono essere restituiti puliti, senza alcun segno ed inseriti nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante dell’oggetto stesso. I caschi che verranno resi con segni, senza scatola o sporchi non verranno accettati e rispediti al mittente. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.
ABBIGLIAMENTO
I capi d'abbigliamento devono essere restituiti provvisti di cartellino con codice a barre, nella loro confezione originale. L'articolo deve mantenere la sua sostanziale integrità. I capi non devono avere segni anche minimi di danni e/o deterioramenti. Dovranno inoltre essere inclusi nella confezione tutti gli accessori come certificati di autenticità, sacche antipolvere.
SCARPE E STIVALI
Tutte le calzature devono essere prima indossate su un tappeto fino a quando non si è deciso di tenere il prodotto, al fine di non rovinare la suola. Le scarpe devono essere restituite pulite, senza alcun segno e nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante della calzatura stessa. Le scarpe che verranno rese con segni, senza scatola o sporche non verranno accettate e rispedite al mittente. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.
ACCESSORI, RICAMBI E BATTERIE
Accessori come attacchi, bauletti, visiere, batterie, frecce, pastiglie ecc. devono essere restituiti nella loro confezione originale ed integra e non devono essere stati installati, le batterie attivate non potranno essere cambiate per nessuna ragione.

1. Ordini effettuati sul sito motorstock.it spediti con Corriere

PROCEDURA:

  • Fai il login > CLICCA QUI < poi cerca a sinistra RICHIESTE DI RESO e clicca.

  • Seleziona il tuo ordine, l’articolo per cui vuoi chiedere il reso e clicca su Inviare la Richiesta

  • All’interno del Modulo seleziona Cambio Merce e il motivo per cui chiedi il reso. Ricorda che oltre al cambio taglia o colore, potrai sostituire l’articolo con qualsiasi altro oggetto presente nel nostro sito. Scrivi le informazioni dell’articolo in sostituzione nel modulo online.

  • Aspetta la risposta dal nostro Staff, solitamente in 24 ore lavorative riceverai la mail.

  • Se il reso è approvato, nella mail troverai in allegato un PDF con l’autorizzazione e le istruzioni. Stampa il PDF con il barcode ed inseriscilo all’interno del pacco.

  • Nel PDF c'è anche la procedura per prenotare il ritiro con il nostro corriere convenzionato (sarà sul sito del corriere).

  • Quando avremo ricevuto il pacco, l’articolo verrà sottoposto ad un CONTROLLO

  • Se rispetterà i punti fondamentali, procederemo al cambio merce circa in 7 giorni lavorativi per gli articoli in pronta consegna altrimenti 7/15 giorni lavorativi per articoli su prenotazione.

  • Se NON li rispetterà, NON potremo accogliere la tua richiesta e ti contatteremo per gestire al meglio il tuo caso.


INFO UTILI:

  • Il servizio del nostro Corriere prevede:
    - ritiro e riconsegna comodamente al tuo indirizzo
    - trasporto del tuo articolo assicurato fino ai nostri magazzini
    spedizione tracciabile senza sorprese
    - I costi del servizio: standard (caschi, giacche, guanti) € 12,00 (andata/ritorno)
 extralarge (bauletti, oggetti voluminosi o che pesano più di 10 Kg) € 24,00 (andata/ritorno). Sono a tuo carico e dovrai provvedere al pagamento con Paypal o Carta di Credito (invieremo una richiesta di pagamento via mail).

  • Se ci sarà una differenza di prezzo e sarà a tuo favore, la rimborseremo sul metodo di pagamento utilizzato in fase di ordine. In caso di pagamento con Contrassegno o Bonifico Bancario ricordati di inviaci anche il tuo codice IBAN. Se invece sarà a nostro favore ti chiederemo il pagamento via Paypal o Carta di credito. 

  • Se devi rendere più articoli di uno stesso ordine, inoltra una richiesta online per ogni articolo, ma prenota 1 solo corriere inserendo tutto in 1 solo pacco (articoli e relative autorizzazioni). Il corriere è autorizzato a ritirare solo 1 pacco.

  • Puoi scegliere altri metodi di spedizione, ma ricorda che saranno sempre a tuo carico e il prodotto sarà sotto la tua responsabilità.

2. Ordini effettuati sul sito motorstock.it con ritiro in negozio o acquistati direttamente in negozio

  • Puoi cambiare i prodotti in negozio, non solo quelli acquistati nel punto vendita, ma anche quelli ordinati online e ritirati in negozio (es. "salta la fila" o ritiro a mano).
  • Il prodotto deve rispettare sempre i punti fondamentali per poter essere cambiato con un altro articolo.
  • In negozio devi portare l'articolo da cambiare e lo scontrino oppure la ricevuta fiscale che troverai nella tua mail (se hai pagato online).
  • Nei punti vendita puoi cambiare la taglia, il colore o scegliere un altro prodotto.

DOMANDE FREQUENTI

  • Non ho più la ricevuta fiscale, come faccio?
    Se hai acquistato online, ti basterà dare il numero dell'ordine. Se hai acquistato al negozio, non sarà possibile fare il cambio o il reso.

  • Posso cambiare la merce acquistata in altri punti vendita MPoint / Motorstock?
    Sì, ma il cambio avviene solo con lo SCONTRINO fiscale rilasciato al momento del pagamento o la RICEVUTA fiscale.

  • In negozio troverò subito il prodotto disponibile per il cambio? 
    Non è detto che il punto vendita abbia in pronta consegna l’articolo con cui vuoi cambiare il tuo acquisto. Per questo motivo, ti consigliamo di fare un NUOVO ORDINE online con ritiro e pagamento in Negozio, indicando tra le note il numero di ordine per il quale richiedi il cambio. Se è un oggetto su prenotazione, sarà lo Staff del punto vendita a curare l'ordine dell'articolo. 
    Quando riceverai via mail l’AUTORIZZAZIONE al ritiro, potrai recarti all'MPoint da te scelto portando l'articolo da cambiare e riceverai il nuovo articolo. 
  • In negozio posso provare o vedere l’articolo prima di cambiarlo? 
    Certo, potrai valutare e provare l’articolo (abbigliamento o casco) prima di effettuare il cambio.

  • Se anche questo secondo articolo non dovesse essere di mio gradimento?
    Potrai sostituire l’articolo con altra merce presente nel punto vendita. Se non troverai nulla, il nostro staff avvierà la pratica per esercitare il diritto di recesso in base al tuo specifico caso (dettagli Diritto di Recesso).

  • Non ho più lo scontrino, come faccio? 
    Se non hai più lo scontrino non possiamo aiutarti. Conserva per almeno 24 mesi lo scontrino, tienilo in un posto sicuro per non perderlo o buttarlo.

3. Acquisti effettuati su eBay o Amazon

IMPORTANTE: Prima di attivare la procedura DEVI scriverci tramite eBay o Amazon. NON spedire il tuo articolo, ASPETTA la nostra risposta.

PROCEDURA:

  • CLICCA QUI e scarica il PDF con il modulo e le istruzioni dettagliate. 

  • Compila il PDF online in ogni sua parte oppure stampalo, compilalo a mano e poi fai una foto - NON SPEDIRE SUBITO IL TUO RESO.

  • Vai alla pagina CONTATTACI > CLICCA QUI - Seleziona AMMINISTRAZIONE: Fatture, pagamenti, rimborsi, scrivi la tua mail dove possiamo contattarti, allega la foto del modulo o il PDF compilato e clicca invia.

  • Aspetta una risposta dal nostro Staff, solitamente in 24 ore lavorative riceverai la mail.

  • Se la tua richiesta di reso è approvato: inserisci il modulo che ci hai inviato all’interno del pacco che ci devi spedire.

  • Prenotare il ritiro con il nostro corriere convenzionato (sul sito del corriere) - Le istruzioni sono sempre nel PDF dove c'era il modulo.

  • Quando avremo ricevuto il pacco, l’articolo verrà sottoposto ad un CONTROLLO

  • Se rispetterà i punti fondamentali, procederemo al cambio merce circa in 7 giorni lavorativi per gli articoli in pronta consegna altrimenti 7/15 lavorativi giorni per articoli su prenotazione.

  • Se NON li rispetterà, NON potremo accogliere la tua richiesta e ti contatteremo per gestire al meglio il tuo caso.

INFO UTILI:

  • Il servizio del nostro Corriere prevede
    - ritiro e riconsegna comodamente al tuo indirizzo
    - trasporto del tuo articolo assicurato fino ai nostri magazzini
    spedizione tracciabile senza sorprese
    - I costi del servizio: standard (caschi, giacche, guanti) € 12,00 (andata/ritorno)
 extralarge (bauletti, oggetti voluminosi o che pesano più di 10 Kg) € 24,00 (andata/ritorno). Sono a tuo carico e dovrai provvedere al pagamento con Paypal o Carta di Credito.

  • Se ci sarà una differenza di prezzo e sarà a tuo favore, la rimborseremo sul metodo di pagamento utilizzato in fase di ordine. In caso di pagamento con Contrassegno o Bonifico Bancario ricordati di inviaci anche il tuo codice IBAN. Se invece sarà a nostro favore ti chiederemo il pagamento via Paypal o Carta di credito. 

  • Puoi scegliere altri metodi di spedizione, ma ricorda che saranno sempre a tuo carico e il prodotto sarà sotto la tua responsabilità.

Per la compilazione dei moduli online: utilizzare Chrome, Internet Explorer o Safari. Se invece usate Firefox è sufficiente cliccare sul pulsante in alto a destra "Apri con un altro lettore" e scegliere il proprio programma di lettura file PDF (generalmente Adobe Reader), perchè Firefox NON supporta la compilazione dei moduli online. Procedere quindi con la compilazione.