PUNTI FONDAMENTALI per iniziare una richiesta di Garanzia:

  • l’articolo deve essere stato acquistato entro 2 anni dalla data dello scontrino o ricevuta fiscale per i clienti privati, 1 anno dalla data della fattura elettronica (per chi ha Partita IVA). 

  • il cliente deve essere in possesso della ricevuta d’acquisto (fattura, scontrino, ricevuta fiscale, ecc).

  • l’articolo non deve essere stato manomesso, non deve essere caduto o aver ricevuto urti, strappi, abrasioni o qualsiasi forma di intervento esterno (agenti o fenomeni atmosferici, bruciature, etc..etc..)

1. Ordini effettuati sul sito motorstock.it spediti con Corriere

PROCEDURA:

  • Fai il login > CLICCA QUI < poi cerca a sinistra RICHIESTE DI RESO e clicca.

  • Seleziona il tuo ordine, l’articolo per cui vuoi chiedere il reso e clicca su Inviare la Richiesta.

  • All’interno del Modulo seleziona Garanzia, descrivi brevemente il problema riscontrato e allega anche una fotografia se può aiutare a capire il problema.

  • Aspetta la risposta dal nostro Staff, solitamente in 24 ore lavorative riceverai la mail.

  • Se il reso è approvato, nella mail troverai in allegato un PDF con l’autorizzazione e le istruzioni. Stampa il PDF con il barcode ed inseriscilo all’interno del pacco.

  • Nel PDF c'è anche la procedura per prenotare il ritiro con il nostro corriere convenzionato (sarà sul sito del corriere).

  • Quando avremo ricevuto il pacco, l’articolo verrà sottoposto ad un primo CONTROLLO

  • Se rispetterà i punti fondamentali, contatteremo il Produttore ed avvieremo la procedura per la garanzia. I tempi sono di circa 30 giorni lavorativi, per tanto ti chiediamo di portare pazienza.

  • Se NON li rispetterà, NON potremo accogliere la tua richiesta e ti contatteremo per gestire al meglio il tuo caso.

INFO UTILI:

  • Se entro i 14 giorni dalla ricezione del tuo articolo (fa fede la data di consegna del corriere grazie al tracking), riscontri un problema, rispondiamo direttamente noi della garanzia, perciò il Corriere (solo ed esclusivamente utilizzando il nostro corriere - nel modulo PDF è spiegato come fare) sarà a nostro carico.

  • Puoi decidere di contattare tu stesso la casa produttrice o il rivenditore autorizzato più vicino a te e chiedere se puoi gestire la cosa nella tua zona.

  • Negli altri casi il servizio del nostro Corriere prevede
    - ritiro e riconsegna comodamente al tuo indirizzo
    - trasporto del tuo articolo assicurato fino ai nostri magazzini
    spedizione tracciabile senza sorprese
    - I costi del servizio (quando si superano i 14 giorni dall'arrivo)standard (caschi, giacche, guanti) € 17,00 (andata/ritorno) extralarge (bauletti, oggetti voluminosi o che pesano più di 10 Kg) € 24,00 (andata/ritorno). Sono a tuo carico e dovrai provvedere al pagamento con Paypal o Carta di Credito.

  • Puoi scegliere altri metodi di spedizione, ma ricorda che saranno sempre a tuo carico e il prodotto sarà sotto la tua responsabilità.

  • In caso di controversia sulla garanzia (dopo il primo controllo) potrai richiedere di inviare comunque l’articolo al produttore per un'ulteriore verifica. In questo caso i tempi si allungheranno ulteriormente di 30 giorni lavorativi, ma potrai ottenere una comunicazione ufficiale dell’azienda produttrice con uno dei seguenti esiti: Sostituito - Riparato - Respinto - Altro

2. Ordini effettuati sul sito motorstock.it con ritiro in negozio o acquistati direttamente in negozio

  • Se vuoi attivare la garanzia di un articolo acquistato online e ritirato in negozio ("salta la fila" o ritiro a mano) o acquistato in negozio, basta che ti rechi in uno dei nostri punti vendita con la ricevuta d'acquisto (scontrino, ricevuta o fattura) e l'articolo.

  • L’articolo verrà sottoposto ad un primo CONTROLLO

  • Se rispetterà i punti fondamentali, contatteremo il Produttore ed avvieremo la procedura per la garanzia. I tempi sono di circa 30 giorni lavorativi, per tanto ti chiediamo di portare pazienza.

  • Se NON li rispetterà, NON potremo accogliere la tua richiesta.

  • In caso di controversia sulla garanzia (dopo il primo controllo) potrai richiedere di inviare comunque l’articolo al produttore per un'ulteriore verifica. In questo caso i tempi si allungheranno ulteriormente di 30 giorni lavorativi, ma potrai ottenere una comunicazione ufficiale dell’azienda produttrice con uno dei seguenti esiti: Sostituito - Riparato - Respinto - Altro

3. Acquisti effettuati su eBay o Amazon

IMPORTANTE: Prima di attivare la procedura DEVI scriverci tramite eBay o Amazon. NON spedire il tuo articolo, ASPETTA la nostra risposta.

PROCEDURA:

  • CLICCA QUI e scarica il PDF (modulo e istruzioni) 

  • Compila il PDF online in ogni sua parte oppure stampalo, compilalo a mano e poi fai una foto - NON SPEDIRE SUBITO IL TUO RESO.

  • Vai alla pagina CONTATTACI > CLICCA QUI - Seleziona GARANZIA, scrivi la tua mail dove possiamo contattarti, allega la foto del modulo o il PDF compilato e clicca invia.

  • Aspetta una risposta dal nostro Staff, solitamente in 24 ore lavorative riceverai la mail.

  • Se la tua richiesta di reso è approvato: inserisci il modulo che ci hai inviato all’interno del pacco che ci devi spedire.

  • Prenotare il ritiro con il nostro corriere convenzionato (sul sito del corriere) - Le istruzioni sono sempre nel PDF dove c'era il modulo.

  • Quando avremo ricevuto il pacco, l’articolo verrà sottoposto ad un primo CONTROLLO

  • Se rispetterà i punti fondamentali, contatteremo il Produttore ed avvieremo la procedura per la garanzia. I tempi sono di circa 30 giorni lavorativi, per tanto ti chiediamo di portare pazienza.

  • Se NON li rispetterà, NON potremo accogliere la tua richiesta e ti contatteremo per gestire al meglio il tuo caso.


INFO UTILI:

  • Se entro i 14 giorni dalla ricezione del tuo articolo (fa fede la data di consegna del corriere grazie al tracking), riscontri un problema, rispondiamo direttamente noi della garanzia, perciò il Corriere (solo ed esclusivamente utilizzando il nostro - nel modulo PDF è spiegato come fare) sarà a nostro carico.

  • Puoi decidere di contattare tu stesso la casa produttrice o il rivenditore autorizzato più vicino a te e chiedere se puoi gestire la cosa nella tua zona.

  • Negli altri casi il servizio del nostro Corriere prevede:
    - ritiro e riconsegna comodamente al tuo indirizzo
    - trasporto del tuo articolo assicurato fino ai nostri magazzini
    spedizione tracciabile senza sorprese
    -  I costi del servizio (quando si superano i 14 giorni dall'arrivo)standard (caschi, giacche, guanti) € 17,00 (andata/ritorno) extralarge (bauletti, oggetti voluminosi o che pesano più di 10 Kg) € 24,00 (andata/ritorno). Sono a tuo carico e dovrai provvedere al pagamento con Paypal o Carta di Credito.

  • Puoi scegliere altri metodi di spedizione, ma ricorda che saranno sempre a tuo carico e il prodotto sarà sotto la tua responsabilità.

  • In caso di controversia sulla garanzia (dopo il primo controllo) potrai richiedere di inviare comunque l’articolo al produttore per un'ulteriore verifica. In questo caso i tempi si allungheranno ulteriormente di 30 giorni lavorativi, ma potrai ottenere una comunicazione ufficiale dell’azienda produttrice con uno dei seguenti esiti: Sostituito - Riparato - Respinto - Altro

Per la compilazione dei moduli online: utilizzare Chrome, Internet Explorer o Safari. Se invece usate Firefox è sufficiente cliccare sul pulsante in alto a destra "Apri con un altro lettore" e scegliere il proprio programma di lettura file PDF (generalmente Adobe Reader), perchè Firefox NON supporta la compilazione dei moduli online. Procedere quindi con la compilazione.