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NON SI VEDE, LO ATTIVIAMO AD AGOSTO - ATTENZIONE

A causa della chiusura estiva dei fornitori, le procedure per l'attivazione della garanzia saranno SOSPESE dal 18 luglio al 31 agosto compresi. Il servizio riprenderà regolarmente il giorno 1 settembre. 

Inviate la vostra richiesta in modo che farà fede la data in cui la riceveranno i nostri sistemi.
La gestione della vostra pratica avverrà a partire dal 1 settembre.

PUNTI FONDAMENTALI per iniziare una richiesta di Garanzia:

  • l’articolo deve essere stato acquistato entro 2 anni dalla data dello scontrino o ricevuta fiscale per i clienti privati, 1 anno dalla data della fattura elettronica (per chi ha Partita IVA), per i Paesi dell'Unione Europea. 

  • il cliente deve essere in possesso della ricevuta d’acquisto (fattura, scontrino, ricevuta fiscale, ecc).

  • l’articolo non deve essere stato manomesso, non deve essere caduto o aver ricevuto urti, strappi, abrasioni o qualsiasi forma di intervento esterno (agenti o fenomeni atmosferici, bruciature, etc..etc..)

Procedura per Reso, Cambio o assistenza da Paesi diversi dall'ITALIA

Le procedure di seguito riportate sono solo per il territorio ITALIANO, la gestione automatica per l'estero attualmente NON è disponibile.

Per le richieste di Reso merce (con rimborso), Cambio taglia o modello e Assistenza per la garanzia provenienti da paesi dell'Unione Europea o dal resto del mondo: contattare il Servizio Clienti dalla pagina contattaci e selezionare "Assistenza internazionale (fuori dall'Italia)"

Se il cambio proviene da un ALTRO PAESE DELL’UNIONE EUROPEA e si desidera prenotare il nostro corriere convenzionato: le spese di trasporto saranno di 19,00 €.

 Se il cambio proviene da un PAESE FUORI DELL’UNIONE EUROPEA: il cliente deve occuparsi personalmente del trasporto (andata e ritorno da/per l'Italia).

COME HAI ACQUISTATO DA MOTORSTOCK?

Ho acquistato sul sito motorstock.it ed ho ricevuto l'ordine con Corriere

Ho ritirato il mio ordine in negozio oppure ho acquistato in negozio

Ho acquistato gli articoli online ma su Amazon oppure su eBay

1. Ordini effettuati sul sito motorstock.it spediti con Corriere

  • PROCEDURA CLIENTI REGISTRATI
  • Fai il login > CLICCA QUI < poi cerca a sinistra RICHIESTE DI RESO e clicca.

  • Seleziona il tuo ordine, l’articolo per cui vuoi chiedere il reso e clicca su Inviare la Richiesta.

  • All’interno del Modulo seleziona Garanzia, descrivi brevemente il problema riscontrato e allega anche una fotografia se può aiutare a capire il problema.

  • Aspetta la risposta dal nostro Staff, solitamente in 24 ore lavorative riceverai la mail.

  • Se la tua richiesta è approvata, nella mail troverai in allegato un PDF con le istruzioni da seguire per fare il reso.


  • Leggi e stampa la pagina 3 del pdf, inseriscila all’interno del pacco che ci devi spedire, poi segui attentamente le istruzioni.

  • Se vuoi prenotare il ritiro con il nostro corriere convenzionato, devi prenotarlo online dal sito del corriere, NON per telefono. Segui attentamente le istruzioni nel PDF nella pagina 1.
  • Se rispetterà i punti fondamentali, contatteremo il Produttore ed avvieremo la procedura per la garanzia. I tempi sono di circa 30 giorni lavorativi, per tanto ti chiediamo di portare pazienza.

  • Se NON li rispetterà, NON potremo accogliere la tua richiesta e ti contatteremo per gestire al meglio il tuo caso.

  • In caso di controversia sulla garanzia (dopo il primo controllo) potrai richiedere di inviare comunque l’articolo al produttore per un'ulteriore verifica. In questo caso i tempi si allungheranno ulteriormente di 30 giorni lavorativi, ma potrai ottenere una comunicazione ufficiale dell’azienda produttrice con uno dei seguenti esiti: Sostituito - Riparato - Respinto - Altro

INFO UTILI

  • Se entro i 14 giorni dalla ricezione del tuo articolo (fa fede la data di consegna del corriere grazie al tracking), riscontri un problema, rispondiamo direttamente noi della garanzia, perciò il Corriere (solo ed esclusivamente utilizzando il nostro corriere - nel modulo PDF è spiegato come fare) sarà a nostro carico.

  • Quando si superano i 14 giorni dalla consegna:
    • Puoi decidere di contattare tu stesso la casa produttrice o il rivenditore autorizzato più vicino a te e chiedere se puoi gestire la richiesta nella tua zona.
    • Puoi contattare il nostro staff seguendo al procedura qui descritta, così da assisterti nella tua richiesta.
  • Se deciderai di far gestire a noi la garanzia, dovrai provvedere a farci arrivare l'articolo. Le spese di questa spedizione sono a tuo carico, se desideri prenotare il nostro Corriere convenzionato (andata/ritorno):
    • Se sei in ITALIA le spese di trasposto saranno:
      standard (caschi, giacche, guanti) € 17,00
      extralarge (bauletti, oggetti voluminosi o che pesano più di 10 Kg) € 24,00.
    • Se sei in un ALTRO PAESE DELL’UNIONE EUROPEA O DEL MONDO chiedi al nostro servizio clienti una stima dei costi della spedizione (andata/ritorno) per il tuo Paese.
  • Se prenoterai il nostro corriere convenzionato dovrai provvedere al pagamento con Paypal o Carta di Credito (ti invieremo una richiesta di pagamento via mail).

  • Il servizio del nostro Corriere prevede:
    - ritiro comodamente al tuo indirizzo
    - trasporto del tuo articolo assicurato fino ai nostri magazzini
    spedizione tracciabile senza sorprese.

  • Puoi scegliere altri metodi di spedizione, ma ricorda che saranno sempre a tuo carico e il prodotto sarà sotto la tua responsabilità.

2. Ordini effettuati sul sito motorstock.it con ritiro in negozio o acquistati direttamente in negozio

  • Se vuoi attivare la garanzia di un articolo acquistato online e ritirato in negozio ("salta la fila" o ritiro a mano) o acquistato in negozio, basta che ti rechi in uno dei nostri punti vendita con la ricevuta d'acquisto (scontrino, ricevuta o fattura) e l'articolo.

  • L’articolo verrà sottoposto ad un primo CONTROLLO

  • Se rispetterà i punti fondamentali, contatteremo il Produttore ed avvieremo la procedura per la garanzia. I tempi sono di circa 30 giorni lavorativi, per tanto ti chiediamo di portare pazienza.

  • Se NON li rispetterà, NON potremo accogliere la tua richiesta.

  • In caso di controversia sulla garanzia (dopo il primo controllo) potrai richiedere di inviare comunque l’articolo al produttore per un'ulteriore verifica. In questo caso i tempi si allungheranno ulteriormente di 30 giorni lavorativi, ma potrai ottenere una comunicazione ufficiale dell’azienda produttrice con uno dei seguenti esiti: Sostituito - Riparato - Respinto - Altro

3. Acquisti effettuati su eBay o Amazon

IMPORTANTE: Prima di attivare la procedura DEVI scriverci tramite eBay o Amazon. NON spedire il tuo articolo, ASPETTA la nostra risposta.

  • PROCEDURA EBAY O AMAZON
  • CLICCA QUI e scarica il PDF (modulo e istruzioni) 

  • Compila il PDF online in ogni sua parte oppure stampalo, compilalo a mano e poi fai una foto - NON SPEDIRE SUBITO IL TUO RESO.

  • Vai alla pagina CONTATTACI > CLICCA QUI - Seleziona GARANZIA, scrivi la tua mail dove possiamo contattarti, allega la foto del modulo o il PDF compilato e clicca invia.

  • Aspetta una risposta dal nostro Staff, solitamente in 24 ore lavorative riceverai la mail.

  • Se la tua richiesta di garanzia è approvata: stampa il modulo che ci hai inviato e inseriscilo all’interno del pacco che ci devi spedire.

  • Prenota il ritiro con il nostro corriere convenzionato, segui attentamente le istruzioni nel PDF dove c'era il modulo (devi prenotarlo online dal sito del corriere, NON telefonicamente). 

  • Quando avremo ricevuto il pacco, l’articolo verrà sottoposto ad un primo CONTROLLO

  • Se rispetterà i punti fondamentali, contatteremo il Produttore ed avvieremo la procedura per la garanzia. I tempi sono di circa 30 giorni lavorativi, per tanto ti chiediamo di portare pazienza.

  • Se NON li rispetterà, NON potremo accogliere la tua richiesta e ti contatteremo per gestire al meglio il tuo caso.


  • In caso di controversia sulla garanzia (dopo il primo controllo) potrai richiedere di inviare comunque l’articolo al produttore per un'ulteriore verifica. In questo caso i tempi si allungheranno ulteriormente di 30 giorni lavorativi, ma potrai ottenere una comunicazione ufficiale dell’azienda produttrice con uno dei seguenti esiti: Sostituito - Riparato - Respinto - Altro

INFO UTILI

  • Se entro i 14 giorni dalla ricezione del tuo articolo (fa fede la data di consegna del corriere grazie al tracking), riscontri un problema, rispondiamo direttamente noi della garanzia, perciò il Corriere (solo ed esclusivamente utilizzando il nostro corriere - nel modulo PDF è spiegato come fare) sarà a nostro carico.

  • Quando si superano i 14 giorni dalla consegna:
    • Puoi decidere di contattare tu stesso la casa produttrice o il rivenditore autorizzato più vicino a te e chiedere se puoi gestire la richiesta nella tua zona.
    • Puoi contattare il nostro staff seguendo al procedura qui descritta, così da assisterti nella tua richiesta.
  • Se deciderai di far gestire a noi la garanzia, dovrai provvedere a farci arrivare l'articolo. Le spese di questa spedizione sono a tuo carico, se desideri prenotare il nostro Corriere convenzionato (andata/ritorno):
    • Se sei in ITALIA le spese di trasposto saranno:
      standard (caschi, giacche, guanti) € 17,00
      extralarge (bauletti, oggetti voluminosi o che pesano più di 10 Kg) € 24,00.
    • Se sei in un ALTRO PAESE DELL’UNIONE EUROPEA O DEL MONDO chiedi al nostro servizio clienti una stima dei costi della spedizione (andata/ritorno) per il tuo Paese.
  • Se prenoterai il nostro corriere convenzionato dovrai provvedere al pagamento con Paypal o Carta di Credito (ti invieremo una richiesta di pagamento via mail).

  • Il servizio del nostro Corriere prevede:
    - ritiro comodamente al tuo indirizzo
    - trasporto del tuo articolo assicurato fino ai nostri magazzini
    spedizione tracciabile senza sorprese.

  • Puoi scegliere altri metodi di spedizione, ma ricorda che saranno sempre a tuo carico e il prodotto sarà sotto la tua responsabilità.

Per la compilazione dei moduli online: utilizzare Chrome, Internet Explorer o Safari. Se invece usate Firefox è sufficiente cliccare sul pulsante in alto a destra "Apri con un altro lettore" e scegliere il proprio programma di lettura file PDF (generalmente Adobe Reader), perchè Firefox NON supporta la compilazione dei moduli online. Procedere quindi con la compilazione.