SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

TECMATE

Carica Batterie Tecmate Optimate 6 Ampmatic

SKU TE450166
Valutazione
105,00 €

Listino
135,00 €

Sconto
-22%

MAG:2,C51:0,C57:0,CAR:0

Ordinalo prima del 6 ore e 43 minuti e ricevilo il 29.04.2024 con Corriere Espresso

Description Carica Batterie Tecmate Optimate 6 Ampmatic

Nuova tecnologia per la manutenzione di
batterie a 12V per automobili e imbarcazioni

* Recupera le batterie morte
* Ottimizza la potenza e la durata della batteria
* Segnalazione tempestiva dei problemi della batteria
* Ciclo unico di test e manutenzione
* ampmatic current control: 0,4 - 5,0Amp

Clicca qui per più dettagli tecnici in pdf.

Il nuovo OptiMate 6 ampmaticTM è il caricabatterie, manutentore e tester più avanzato e versatile del mondo.

Un'unica unità, in un involucro elegante, robusto e resistente alle intemperie, facile da montare a muro.

Appena collegato, il microprocessore ampmaticTM diagnostica automaticamente le condizioni della batteria e imposta la corrente di carica e il programma ottimali.

Una versione perfezionata dell'apprezzato programma di desolfatazione multifase OptiMateTM darà anche automaticamente un'iniezione di vita a molte batterie molto scariche o morte.

Quando la carica è completa, la modalità ecologica di risparmio energetico assicura un bassissimo consumo di alimentazione, mantenendo la batteria a una carica ottimale, sempre pronta e sicura, un mese dopo l'altro, prolungandone la durata fi no al 400%!

Funzionamento
1. Inizializzazione: OptiMate 6 controlla di essere collegato a una batteria ( = tensione minima 1,8V).

2. Programmazione: il processore ampmatic controlla le condizioni della batteria per stabilire il punto di avvio del programma adatto.

3. Desolfatazione e ripristino: se necessario, vengono applicate 2 o 3 fasi di alta tensione e di impulsi oscillatori per riportare le batterie abbandonate, scariche (rimosse dal veicolo) da uno stato di solfatazione a uno stato ricaricabile.

4. Carica bulk: il processore ampmatic imposta e successivamente regola continuamente la corrente costante in maniera ottimale per ogni singola batteria, a seconda delle relative caratteristiche elettriche mutevoli.

5. Controllo delle celle cortocircuitate: dopo 10 minuti il processore ampmatic controlla i parametri elettrici per verifi care la presenza di una dispersione di alimentazione dovuta a una cella cortocircuitata.

6. Assorbimento ed equalizzazione: per 10 minuti la corrente viene erogata in impulsi che fanno oscillare la tensione tra 13,7 e 14,3V favorendo l'equalizzazione della tensione delle celle.

7. Controllo della carica: per 5 minuti la tensione è limitata a 13,6V mentre il processore ampmatic controlla la corrente assorbita dalla batteria. Se questo controllo rivela una carica inferiore a quella ottimale, il programma ritorna all'assorbimento per altri 10 minuti.

8. Test di ritenzione della carica: una volta raggiunta la carica ottimale, inizia il primo controllo della dispersione dell'alimentazione della batteria (e del sistema collegato). Se la batteria supera i primi 30 minuti di test, questo viene prolungato fi no a 12 ore per un risultato defi nitivo. Se la tensione scende al di sotto dei 12,4V in questo periodo, il test prolungato viene concluso. I risultati dei test possono essere letti in maniera immediata sul pannello LED di facile lettura. I test di 30 minuti vengono ripetuti con cadenza oraria fi nché OptiMate 6 non viene scollegato, in modo che l'indicazione dello stato della batteria sia continuamente aggiornata.

9. Manutenzione della carica: nel corso di periodi alternati di 30 minuti, a un limite fl uttuante di 13,6V, alla batteria viene offerta la corrente di carica necessaria per mantenerla con qualunque piccolo carico collegato o con una dispersione di alimentazione e in modo da evitare lo scaricamento naturale. OptiMate6 può rimanere collegato alla batteria per un tempo indefi nito, la batteria rimarrà a uno stato ottimale e sicuro. Inoltre avrà naturalmente una carica ottimale.

Marca
TECMATE
Colore
UNICO
Data Voto Commento
A distanza di un mese posso dire OK.
ottimo fa tutto da solo
Il prodotto non necessita di commenti, è il top.
forse il migliore per rapporto qualità/prezzo
Funziona molto bene. Mi ha ricaricato la batteria della macchina in modo perfetto !
ottimo prodotto
PERFETTO ERA QUELLO CHE CERCAVO AD UN OTTIMO PREZZO
Buono
Ottimo prodotto! Fa il suo dovere!
Buon caricabatterie, facile da utilizzare ma la mia batteria da 12v 10ah MF non viene riconosciuta come tale ma come batteria con tappi di riempimento in quanto si accendono entrambe le luci gialla e verde. Almeno così mi è parso di capire dalle istruzioni. Forse col modello aggiornato hanno risolto ma non è ancora sul mercato. Consiglierei il BC 9000 che ripristina batterie ancora più esauste