Caschi Estivi per moto

Visualizzati 1-15 su 15 articoli

Caschi traforati moto

Contro il caldo, pensate che non esista soluzione? Sappiate che l'abbigliamento traforato... esiste! Se poi state pensando che la testa sia uno dei punti più caldi, una delle parti del corpo dove si suda di più, beh, allora dovete sapere che esistono i caschi traforati da moto! Esattamente, la calotta presenta delle prese d'aria enormi, che consentono così all'aria di entrare e rinfrescare la cute.

Sicurezza in primis

Se pensate anche che questi caschi non siano sicuri, forse dovreste verificare la cosa e rivalutarla. Questi caschi, sono regolarmente in vendita e sono chiaramente omologati per la circolazione. Hanno chiaramente superato tutti i test richiesti dagli enti di omologazione, così da poter assicurare la sicurezza richiesta in caso di impatto. I caschi traforati da moto, sono ovviamente quasi sempre dei jet, quindi più indicati per un utilizzo cittadino, su scooter.

Jet o... modulare

Come accennato sopra, i caschi traforati da moto sono al 99% di tipo jet. Le prese d'aria trovano spazio esattamente alla destra ed alla sinistra del capo, così da non andare ad inficiare l'impatto nel punto centrale. E' però presente sul mercato un caso, prodotto dalla Helmo, modulare. E' omologato come jet, ma presenta una mentoniera che può essere alzata ed abbassata esattamente come sui caschi modulari. Un'idea che il mercato ha premiato.

Qui puoi trovare una selezione del nostro abbigliamento estivo.