Giacche Moto in Tessuto

Visualizzati 1-24 su 261 articoli

Le giacche moto devono rispondere a due requisiti fondamentali: sicurezza e comfort. Questo capo d'abbigliamento deve lasciare le braccia libere di muoversi così da poter guidare secondo il proprio stile e senza alcun ingombro. Le giacche moto in tessuto stanno diventando sempre più gettonate tra i centauri poiché i materiali utilizzati sono stati notevolmente migliorati e garantiscono prestazioni molto elevate in tema di sicurezza e praticità. Le giacche in tessuto rappresentano una valida alternativa alle giacche in pelle, rispetto alle quali sono anche più economiche.

Caratteristiche delle giacche moto in tessuto

Le giacche in tessuto per motociclisti sono realizzate con diversi materiali che si adattano alle esigenze ed alle necessità dei vari centauri. Le soluzioni più diffuse sono il kevlar e la cordura, nelle cui trame sono presenti intrecci di fili molto diversi tra di loro che assicurano una notevole resistenza alle abrasioni ed agli strappi. 

Le migliori giacche da moto solitamente contengono al loro interno degli inserti in membrane traspiranti e protettive, come il goretex e il windstopper. Una delle principali caratteristiche di questi capi d'abbigliamento è la leggerezza, che non incide assolutamente sulla protezione e sul livello di sicurezza. Ti consiglio vivamente di fare molta attenzione alla qualità dei materiali, che devono essere dotati delle certificazioni europee.

Le giacche in tessuto sono estremamente versatili ed offrono diverse soluzioni nelle varie stagioni dell'anno. Un'altra importante caratteristica di questi capi è la notevole resistenza al freddo ed alle intemperie. Non è inoltre richiesta una grande manutenzione quindi possono essere utilizzate per un periodo molto prolungato.

Come scegliere la migliore giacca moto in tessuto

La cordura ed il tessuto traforato sono le scelte ideali per viaggi in moto in estate o in primavera, poiché assicurano una notevole ventilazione. Tuttavia questo materiale è indicato anche per l'inverno soprattutto se dotato di membrane idrorepellenti o fodere termiche che assicurano l'isolamento termico. Fai molta attenzione alle protezioni che devono essere omologate secondo gli standard europei. Infine opta per una giacca dotata di pannelli riflettenti per garantirti un'ottima visibilità anche di notte.

Filtra per N° 74