SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

Qual è il capo più sicuro in assoluto quando si va in moto? Facile, la tuta in pelle! La tuta in pelle da moto, possa essere un sottile strato di pelle bovina, o addirittura di più pregiato canguro, è il prodotto che meglio “regge” le scivolate dalla sella. E' resistente agli impatti grazie alle protezioni, ma soprattutto si caratterizza da un’eccezionale resistenza all’abrasione in caso di contatto con l'asfalto. La tuta in pelle è obbligatoria in caso di pista, ma tantissimi rider la utilizzano anche su strada. Questo per avere il massimo della sicurezza. Il top brand? Ovviamente Dainese, azienda che trovate qui da noi, su Motorstock.it.

Dainese: la tuta in pelle

Iniziamo con il fare due grandi distinzioni: i tipi di tuta. La tuta da moto in pelle, può essere di due generi, intera o divisibile. Le tute intere sono principalmente dedicate a chi la utilizza in pista, mentre le seconde sono proposte a chi la utilizza su strada. Andiamo dunque a vedere le differenze tra queste due, così da capire qual è quella giusta per voi.

Qual è il capo più sicuro in assoluto quando si va in moto? Facile, la tuta in pelle! La tuta in pelle da moto, possa essere un sottile strato di pelle bovina, o addirittura di più pregiato canguro, è il prodotto che meglio “regge” le scivolate dalla sella. E' resistente agli impatti grazie alle protezioni, ma soprattutto si caratterizza da un’eccezionale resistenza all’abrasione in caso di contatto con l'asfalto. La tuta in pelle è obbligatoria in caso di pista, ma tantissimi rider la utilizzano anche su strada. Questo per avere il massimo della sicurezza. Il top brand? Ovviamente Dainese, azienda che trovate qui da noi, su Motorstock.it.

Dainese: la tuta in pelle

Iniziamo con il fare due grandi distinzioni: i tipi di tuta. La tuta da moto in pelle, può essere di due generi, intera o divisibile. Le tute intere sono principalmente dedicate a chi la utilizza in pista, mentre le seconde sono proposte a chi la utilizza su strada. Andiamo dunque a vedere le differenze tra queste due, così da capire qual è quella giusta per voi.

Tuta intera da moto in pelle Dainese

Partiamo dunque dalla prima, ovvero la tuta intera da moto in pelle. È sviluppata per garantire il massimo della protezione, soprattutto nella guida in pista. Tanto per capirsi, abbiamo gli angoli delle braccia e delle gambe cuciti in moto da essere “più chiusi”. Stessa cosa per la tuta in generale, la parte del busto, della schiena, e quella anteriore, sono pre-curvati in avanti. Questo perché così in sella avremo un comfort maggiore, nella classica posizione “a uovo”, sia quando si è accovacciati dietro al cupolino in rettilineo, sia quando si è in piega.

Guardiamo ad esempio alla più classica tuta in pelle intera Dainese, la meravigliosa nonché storica Dainese Laguna Seca 5, una tuta priva del sistema Dainese D-air, ma che grazie ai protettori rigidi integrati e alle placche in metallo su spalle e gomiti, e con estesi inserti elasticizzati su fianchi, schiena, braccia e gambe per avere il massimo della libertà di movimento, è il massimo della sicurezza che si possa avere. Una tuta che potete trovare da noi in pronta consegna ed in offerta ad un prezzo davvero eccezionale! Se cercate qualcosa con un budget più contenuto, allora potrete guardare alla Dainese Tosa, anch'essa in pronta consegna e disponibile in due colorazioni. 

Tuta intera da moto in pelle Dainese

Partiamo dunque dalla prima, ovvero la tuta intera da moto in pelle. È sviluppata per garantire il massimo della protezione, soprattutto nella guida in pista. Tanto per capirsi, abbiamo gli angoli delle braccia e delle gambe cuciti in moto da essere “più chiusi”. Stessa cosa per la tuta in generale, la parte del busto, della schiena, e quella anteriore, sono pre-curvati in avanti. Questo perché così in sella avremo un comfort maggiore, nella classica posizione “a uovo”, sia quando si è accovacciati dietro al cupolino in rettilineo, sia quando si è in piega.

Guardiamo ad esempio alla più classica tuta in pelle intera Dainese, la meravigliosa nonché storica Dainese Laguna Seca 5, una tuta priva del sistema Dainese D-air, ma che grazie ai protettori rigidi integrati e alle placche in metallo su spalle e gomiti, e con estesi inserti elasticizzati su fianchi, schiena, braccia e gambe per avere il massimo della libertà di movimento, è il massimo della sicurezza che si possa avere. Una tuta che potete trovare da noi in pronta consegna ed in offerta ad un prezzo davvero eccezionale! Se cercate qualcosa con un budget più contenuto, allora potrete guardare alla Dainese Tosa, anch'essa in pronta consegna e disponibile in due colorazioni. 

Tuta divisibile da moto in pelle Dainese

Oltre all'intera, c'è la possibilità di avere la tuta in due pezzi, ovvero divisibile. Fate solo attenzione a non confondere la tuta divisibile, con il completo giacca e pantalone. Questi ultimi hanno infatti una vestibilità differente. Tornando alla nostra divisibile, sono studiate per la guida sportiva dedicata alla strada. Parliamo quindi di un prodotto non specialistico. Va da sé che risultano decisamente più confortevoli e pratiche perché hanno una posizione del busto meno eretta. Questo senza contare che, scesi dalla moto, sono più facili da togliere quando si è “in pausa” dalla nostra amata moto. In ogni caso, la parte superiore offre un taglio più corto se paragonata ad una classica giacca in pelle. Pensiamo ad esempio alla Dainese Laguna Seca 4, una divisibile davvero interessante.

Tuta divisibile da moto in pelle Dainese

Oltre all'intera, c'è la possibilità di avere la tuta in due pezzi, ovvero divisibile. Fate solo attenzione a non confondere la tuta divisibile, con il completo giacca e pantalone. Questi ultimi hanno infatti una vestibilità differente. Tornando alla nostra divisibile, sono studiate per la guida sportiva dedicata alla strada. Parliamo quindi di un prodotto non specialistico. Va da sé che risultano decisamente più confortevoli e pratiche perché hanno una posizione del busto meno eretta. Questo senza contare che, scesi dalla moto, sono più facili da togliere quando si è “in pausa” dalla nostra amata moto. In ogni caso, la parte superiore offre un taglio più corto se paragonata ad una classica giacca in pelle. Pensiamo ad esempio alla Dainese Laguna Seca 4, una divisibile davvero interessante.

Come scegliere la tuta da moto

Vediamo ora, come scegliere la propria tuta Dainese. La tuta, va provata. Potrete dunque richiedere la prova al negozio, oppure, comprandola online, ricordatevi che, visto l'importo, avrete il primo cambio gratuito! Quando si indossa una tuta nuova, ricordatevi che è normale che tenda a “tirare”. Soprattutto spalle e ginocchia, sono soggette a questo. Dovrete mettervi in posizione, “in carena”, quindi a uovo per capirsi, poiché la tuta dovrà risultare comoda mentre si è alla guida, non è un capo realizzato per andare a spasso. Detto questo, la pelle con l'utilizzo, cede. Altro suggerimento? Provatela con il paraschiena indossato, poiché questo occupa davvero tanto spazio, “fa volume”.

Le protezioni delle tute Dainese

Le tute Dainese, offrono davvero il meglio in tema di protezioni. Pensiamo alle protezioni rigide tradizionali, che troviamo su ginocchia, gomiti e spalle. Su diverse tute poi, troviamo delle placche in metallo. Queste servono per favorire lo scivolamento ed evitare il rotolamento in caso di scivolata. Sono da preferire alla plastica che propongono i competitor ad esempio, che al contrario producono attrito a contatto con l’asfalto. Il rischio infatti, è che si “impunti” l’articolazione, con le ovvie conseguenze che potete immaginare da soli. Non vi reste che entrare nella sezione tute in pelle, e scegliere la vostra preferita!

Come scegliere la tuta da moto

Vediamo ora, come scegliere la propria tuta Dainese. La tuta, va provata. Potrete dunque richiedere la prova al negozio, oppure, comprandola online, ricordatevi che, visto l'importo, avrete il primo cambio gratuito! Quando si indossa una tuta nuova, ricordatevi che è normale che tenda a “tirare”. Soprattutto spalle e ginocchia, sono soggette a questo. Dovrete mettervi in posizione, “in carena”, quindi a uovo per capirsi, poiché la tuta dovrà risultare comoda mentre si è alla guida, non è un capo realizzato per andare a spasso. Detto questo, la pelle con l'utilizzo, cede. Altro suggerimento? Provatela con il paraschiena indossato, poiché questo occupa davvero tanto spazio, “fa volume”.

Le protezioni delle tute Dainese

Le tute Dainese, offrono davvero il meglio in tema di protezioni. Pensiamo alle protezioni rigide tradizionali, che troviamo su ginocchia, gomiti e spalle. Su diverse tute poi, troviamo delle placche in metallo. Queste servono per favorire lo scivolamento ed evitare il rotolamento in caso di scivolata. Sono da preferire alla plastica che propongono i competitor ad esempio, che al contrario producono attrito a contatto con l’asfalto. Il rischio infatti, è che si “impunti” l’articolazione, con le ovvie conseguenze che potete immaginare da soli. Non vi reste che entrare nella sezione tute in pelle, e scegliere la vostra preferita!

Le immagini sono solo a scopo illustrativo e per la legge sul copyright appartengono ai legittimi proprietari/brand.