Veniamo poi agli interni, che si caratterizzano per le imbottiture in Carbon Fitting Racing Experience. Realizzate con filamenti di carbonio attivo, sono termoregolabili, antistatici e dissipativi, tutto per garantire il comfort massimo. Entrando nel particolare, troveremo una cuffia creata per agevolare la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa, così da mantenerla fresca ed asciutta. I guanciali poi, sono sagomati in 3D, così da offrire una vestibilità superiore. I rivestimenti di questi ed il sottogola sono rimovibili e lavabili.
Particolare interessante di questo nuovo X-804 RS Ultra Carbon è il sistema LAF – Liner Adjustable Fitting. Una tecnologia che consente la regolazione della cuffia, così da poter modificare l'interno in base alla forma del capo del pilota. Altri elementi distintivi sono la ventilazione, che troviamo frontalmente, superiormente e lateralmente, un sistema denominato RAF - Racing Air Flow. Quanto all'aerodinamica, c'è il sistema RAS – Racetrack Aerodynamic Spoiler. E' uno spoiler (removibile all'occasione) realizzato attraverso specifici studi di fluidodinamica computerizzata (CFD) e test in galleria del vento. Serve a ridurre resistenza aerodinamica, così da migliorare la stabilità alle alte velocità. Le parti laterali poi, incrementano la stabilità del casco nel flusso d’aria frontale. L'X-804 RS Ultra Carbon è, inoltre, predisposto per il sistema di idratazione.
Disponibile in ben quattro calotte, in taglia dalla 2XS alla 3XL, offre il sistema di chiusura con cinturino D-rings (doppio anello). Incluso nella scatola, troviamo il paravento, il deflettore paranaso e le pellicole protettive Tear-Off, nonché come già accennato, la sacca portacasco Racing. Accessori, il kit pellicole protettive Tear Off per la visiera “track only”, il kit imbottiture aggiuntive per regolazione vestibilità della cuffia ed i guanciali Steadyfit a spessori maggiorati e ridotti.