SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

Quando si parla di Givi, inevitabilmente si parla di Motorstock.it. Del resto, vantiamo tutta la gamma di attacchi laterali moto e bauletti posteriori (QUI trovi il nostro configuratore), bauletti e borse laterali rigide e morbide, borse da serbatoio, ricambi... e poi ci sono i caschi! Givi, dal canto suo, sta ampliando la sua gamma di caschi modulari nel corso degli ultimi anni, ed ora vi presentiamo le ultime versioni pronte per il mercato del top di gamma X.27r - X.27s e dell'X.21r o X.21s. Facciamo dunque un viaggio nei caschi modulari della Casa di Flero (Bs).

Quando si parla di Givi, inevitabilmente si parla di Motorstock.it. Del resto, vantiamo tutta la gamma di attacchi laterali moto e bauletti posteriori (QUI trovi il nostro configuratore), bauletti e borse laterali rigide e morbide, borse da serbatoio, ricambi... e poi ci sono i caschi! Givi, dal canto suo, sta ampliando la sua gamma di caschi modulari nel corso degli ultimi anni, ed ora vi presentiamo le ultime versioni pronte per il mercato del top di gamma X.27r - X.27s e dell'X.21r o X.21s. Facciamo dunque un viaggio nei caschi modulari della Casa di Flero (Bs).

Givi: la storia del loro modulare

Forse non tutti sanno che... il primo modulare di Givi è stato presentato addirittura nel lontanissimo 2008! Era un casco apribile unico nel suo genere in quel periodo, ed aveva il nome di HPS X.01. Non era un modulare come gli altri, perché la sua peculiarità stava nella mentoniera: non era “alzabile”, bensì staccabile. Così facendo, il casco si trasformava da integrale a jet. Le mentoniere erano addirittura due, una invernale e l’altra estiva. Dove vogliamo arrivare? Semplicemente a farvi capire quanto sia importante per l’azienda italina, cercare nuove soluzioni tecniche.

Oggi Givi ha una gamma più che completa di caschi, dai jet agli integrali, fino proprio agli apribili. Concentriamoci questa volta proprio sui modulari, con la nuova collezione 2024, caschi che rientrano nei canoni attualmente di tendenza (Touring/Adventure) che vantano un rapporto prezzo/prestazioni davvero interessante. Per l'anno in corso, Givi punta su modelli declinati a loro volta in molteplici versioni, parliamo del top di gamma X.27 e sul più “economico” X.21. Vediamo insieme come sono fatti.

Givi: la storia del loro modulare

Forse non tutti sanno che... il primo modulare di Givi è stato presentato addirittura nel lontanissimo 2008! Era un casco apribile unico nel suo genere in quel periodo, ed aveva il nome di HPS X.01. Non era un modulare come gli altri, perché la sua peculiarità stava nella mentoniera: non era “alzabile”, bensì staccabile. Così facendo, il casco si trasformava da integrale a jet. Le mentoniere erano addirittura due, una invernale e l’altra estiva. Dove vogliamo arrivare? Semplicemente a farvi capire quanto sia importante per l’azienda italina, cercare nuove soluzioni tecniche.

Oggi Givi ha una gamma più che completa di caschi, dai jet agli integrali, fino proprio agli apribili. Concentriamoci questa volta proprio sui modulari, con la nuova collezione 2024, caschi che rientrano nei canoni attualmente di tendenza (Touring/Adventure) che vantano un rapporto prezzo/prestazioni davvero interessante. Per l'anno in corso, Givi punta su modelli declinati a loro volta in molteplici versioni, parliamo del top di gamma X.27 e sul più “economico” X.21. Vediamo insieme come sono fatti.

Il top di gamma: il Givi X.27

Il Givi X.27 è il modello più prestigioso ed è offerto in un totale di linee. Questo significa che è venduto in ben 18 versioni, Lady inclusa. Ha un design decisamente aggressivo, ed è dotato anche di frontino, ciò che richiedono i possessori di moto del genere adventure. L’ultima linea ad entrare in gamma, la X.27 Tourer, viene proposta al pubblico in versione Graphic, con tre distinte versioni multi-cromatiche, ed in versione Solid Color in monotinta nero opaco.

A seconda della taglia (va dalla X alla XXL), il peso varia dai 1690±50 grammi ai 1790±50 grammi. È esternamente in Tecnopolimero, mentre gli interni sono removibili, al pari delle guancette. La calzata è ottimizzata per l'uso degli occhiali da vista, ed il tessuto degli interni è ovviamente anallergico. Il cinturino è a sgancio micrometrico, ed ovviamente vanta la doppia omologazione P/J ECE 22R06. La visiera prevedere una lente antigraffio, così come non manca il visierino interno fumé e la visiera con predisposizione per lente Pinlock Max Vision (inclusa). Abbiamo poi una presa d'aria superiore ed una sulla mentoniera, nonché un estrattore posteriore. Il casco è dotato di serie di paranaso e paravento. Le colorazioni Tourer Graphic prevedono i seguenti colori: Nero/Rosso, Titanio opaco/Giallo e Bianco/Blu/Rosso. Il Tourer Solid Color è offerto invece nel solo colore nero opaco. Ricordiamo la versione Lady, offerto nelle taglie dalla XS alla M. Il prezzo del nero opaco è di 279 euro, mentre i grafica vengono 289 euro. Naturalmente, su Motorstock.it potrete acquistarlo con lo sconto!

Il top di gamma: il Givi X.27

Il Givi X.27 è il modello più prestigioso ed è offerto in un totale di linee. Questo significa che è venduto in ben 18 versioni, Lady inclusa. Ha un design decisamente aggressivo, ed è dotato anche di frontino, ciò che richiedono i possessori di moto del genere adventure. L’ultima linea ad entrare in gamma, la X.27 Tourer, viene proposta al pubblico in versione Graphic, con tre distinte versioni multi-cromatiche, ed in versione Solid Color in monotinta nero opaco.

A seconda della taglia (va dalla X alla XXL), il peso varia dai 1690±50 grammi ai 1790±50 grammi. È esternamente in Tecnopolimero, mentre gli interni sono removibili, al pari delle guancette. La calzata è ottimizzata per l'uso degli occhiali da vista, ed il tessuto degli interni è ovviamente anallergico. Il cinturino è a sgancio micrometrico, ed ovviamente vanta la doppia omologazione P/J ECE 22R06. La visiera prevedere una lente antigraffio, così come non manca il visierino interno fumé e la visiera con predisposizione per lente Pinlock Max Vision (inclusa). Abbiamo poi una presa d'aria superiore ed una sulla mentoniera, nonché un estrattore posteriore. Il casco è dotato di serie di paranaso e paravento. Le colorazioni Tourer Graphic prevedono i seguenti colori: Nero/Rosso, Titanio opaco/Giallo e Bianco/Blu/Rosso. Il Tourer Solid Color è offerto invece nel solo colore nero opaco. Ricordiamo la versione Lady, offerto nelle taglie dalla XS alla M. Il prezzo del nero opaco è di 279 euro, mentre i grafica vengono 289 euro. Naturalmente, su Motorstock.it potrete acquistarlo con lo sconto!

Givi X.21

Passiamo ora al Givi X.21, modulare disponibile in due linee per un totale di nove versioni. L’X21 è più vicino al Touring stradale, e lo troviamo in versione Evo, con colori Number e ovviamente non mancano le proposte Solid Color.

Pil peso del casco è di 1690±50 grammi, ed anche per qusto modello la calotta esterna è in Tecnopolimero. Gli interni sono removibili, come come le guancette. La calzata è ottimizzata per l'uso degli occhiali ed il tessuto è anallergico. Il cinturino è sempre a sgancio micrometrico, mentre l'omologazione, doppia, è la P/J ECE 22R06. La visiera è Antigraffio, e non manca il visierino interno fumé e la predisposizione per lente Pinlock (non inclusa, optional). All'aerazione pensano una presa d'aria superiore ed una sulla mentoniera, mentre dietro abbiamo un estrattore. Inclusi nella confezione ci sono il paranaso ed il paravento.

Le colorazioni dell'Evo Solid Color sono: Titanio opaco; Nero opaco e Bianco. L'Evo Number invece: Grigio opaco/Nero/ Giallo, Nero/Bianco/Rosso, Blu/Bianco/Rosso, Nero opaco/titanio/Giallo ed il Titanio opaco/nero/rosso. C'è poi la versione Lady, disponibile nella tinta Nero Opaco/Titanio/Rosa. Le taglie vanno dalla XS alla XXL (Lady da XS a M) ed il prezzo al pubblico del solid è di 219 euro, mentre l'Evo Number viene 229 euro. Anche in questo caso, su Motorstock.it potrete acquistarlo in sconto.

Givi X.21

Passiamo ora al Givi X.21, modulare disponibile in due linee per un totale di nove versioni. L’X21 è più vicino al Touring stradale, e lo troviamo in versione Evo, con colori Number e ovviamente non mancano le proposte Solid Color.

Pil peso del casco è di 1690±50 grammi, ed anche per qusto modello la calotta esterna è in Tecnopolimero. Gli interni sono removibili, come come le guancette. La calzata è ottimizzata per l'uso degli occhiali ed il tessuto è anallergico. Il cinturino è sempre a sgancio micrometrico, mentre l'omologazione, doppia, è la P/J ECE 22R06. La visiera è Antigraffio, e non manca il visierino interno fumé e la predisposizione per lente Pinlock (non inclusa, optional). All'aerazione pensano una presa d'aria superiore ed una sulla mentoniera, mentre dietro abbiamo un estrattore. Inclusi nella confezione ci sono il paranaso ed il paravento.

Le colorazioni dell'Evo Solid Color sono: Titanio opaco; Nero opaco e Bianco. L'Evo Number invece: Grigio opaco/Nero/ Giallo, Nero/Bianco/Rosso, Blu/Bianco/Rosso, Nero opaco/titanio/Giallo ed il Titanio opaco/nero/rosso. C'è poi la versione Lady, disponibile nella tinta Nero Opaco/Titanio/Rosa. Le taglie vanno dalla XS alla XXL (Lady da XS a M) ed il prezzo al pubblico del solid è di 219 euro, mentre l'Evo Number viene 229 euro. Anche in questo caso, su Motorstock.it potrete acquistarlo in sconto.

Prodotti correlati