Sulle auto, c'è il parabrezza, mentre chi utilizza le due ruote, ha la visiera. Se il parabrezza vanta i tergicristalli, non si può certo asserire la medesima cosa per i caschi. Niente cambio spazzole dunque, bensì, se la visiera è graffiata, va cambiata (e con essa, meglio sostituire anche gli attacchi). Questo perché, in caso di pioggia, una visiera graffiata ci farà vedere veramente male cosa sta succedendo davanti a noi. Un altro problema, è l’appannamento. Questo però, può essere evitato. Come? Con il visierino Pinlock da applicare all'interno della nostra visiera! Non avremo più appannamenti, poiché il Pinlock andrà a creare una "camera intermedia". Tutto questo per attenuare il differenziale di temperatura tra l’interno e l’esterno del casco. Quando dunque la temperatura esterna scenderà, o ci sarà molta umidità, non avremo problemi di appannamento. Entriamo però più nello specifico: la performance del Pinlock è misurata in laboratorio. Questa è identificabile con un numero, 70 o 120. A cosa si riferisce? Semplice, ai secondi per cui una visiera dotata di Pinlock può resistere all’appannamento in condizioni estreme.