SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

WD-40 e Motorstock.it, per la cura e la manutenzione della tua moto

Quando ad un motociclista si pronuncia la parola "WD-40", non c'è altro da aggiungere. Un liquido miracoloso che fa la la felicità di chi pratica fai da te, come di un meccanico specializzato. Questo liquido, grazie ai suoi ingredienti "attivi a lungo termine", fornisce lubrificazione e protezione dall'umidità. Tutto questo, perché composto da molecole non volatili e viscose. La miscela, viene creata diluendo al suo interno un idrocarburo volatile che consente di ridurre la viscosità al momento dell'applicazione, per far sì che penetri all'interno delle fessure. A contatto con l'aria, l'idrocarburo volatile evapora, e ciò che resta è un olio viscoso che lubrifica. Stiamo parlando naturalmente di una formula chimica segreta che consente molteplici utilizzi. Il WD-40 è infatti utilizzato sia nei settori commerciali che per i casalinghi.

Il lubrificante multifunzione

Il WD-40, è dunque in grado di lubrificare le superfici più difficili, e per questo è in grado di allentare giunti, cerniere, viti e bulloni. E' poi in grado di rimuovere lo sporco ed i residui, consentendo una più facile estrazione dei meccanismi bloccati. Altro vantaggio, è la possibilità di utilizzare il WD-40 come soluzione idrorepellente (il WD-40 nascerebbe tra l'altro per questo). Facciamo però attenzione, poiché a causa della sua leggerezza il WD-40 non è sempre adatto. Alcune applicazioni infatti, richiedono una viscosità più elevata. Al contrario, avendo una componente che potremmo appunto definire "patina protettiva", non si applica alle parti minute, che potrebbero "incollarsi".

La storia del WD-40

Come nasce WD-40 e cosa significa? Dobbiamo questo "liquido magico" a Norm Larsen (fondatore della Rocket Chemical Company di San Diego, in California), che lo sviluppò nel 1953. Originariamente il WD-40 nasce come prodotto per prevenire la corrosione, ergo, un idrorepellente. Il significato di WD-40? E' l'acronimo di “Water Displacement, 40th formula”. Questo perché Larsen fu in grado di trovarla alla 40° formula prima di raggiungere il risultato che tutti oggi apprezziamo. Lo scopo principale era quello di proteggere dalla corrosione i missili nucleari, impermeabilizzandoli dunque dall'acqua stagnante che inevitabilmente li corrodeva. Fu infatti utilizzato prima sui Convair e poi sui serbatoi serbatoi del missile Atlas. Nel 1958 il WD-40 fu commercializzato prima nei negozi di San Diego, California, per poi essere commercializzato in tutto il mondo.

Dainese protezioni

WD-40 oggi

wd-40 utilizzi

Oggi, WD-40 è un'azienda che produce una molteplicità di prodotti chimici per diversi utilizzi. Oltre al classico WD-40 che tutti conosciamo, disponibile in vari formati, abbiamo quattro grandi famiglie: WD-40 Prodotto MultifunzioneWD-40 SpecialistWD-40 Specialist Moto e WD-40 Bike. Il Multifunzione, come già detto, protegge il metallo da ruggine e corrosione, penetra e lubrifica nelle parti bloccate, ed è in grado di eliminare e proteggere dall'umidità qualsiasi superficie.Tra l'altro, rimuove macchie di grasso, catrame e colla da qualunque superficie non porosa.

Lo Specialist, vede prodotti, appunto, specialistici, per ogni tipo di utilizzo, come il lubrificante antifrizione, il lubrificante per le serrature anticorrosivo, lo sgrassante e molto altro ancora. Il WD-40 Bike, "pensa" a tutto quello che concerne la manutenzione e la cura della bicicletta / MTB, ed infine abbiamo lo Specialist Moto, che ora vedremo insieme nel dettaglio.

Il WD-40 Specialist Moto è una linea di prodotti ideata per i motociclisti, i meccanici e gli appassionati di moto. La linea comprende dunque prodotti specifici per le motociclette. Parliamo di lubrificanti per catena, pulitore catena, pulitore freni, grasso per catena, lucidante al siliconedetergente universale e la cera lucidante. Su Motorstock.it potrete trovare tutto questo, con offerte e promozioni dedicate per curare la vostra amata moto. Se state dunque cercando il miglior prodotto per la vostra motocicletta, abbiamo quello che fa per voi. Motorstock.it ha cura di voi e delle vostre "amanti" a due ruote!

Le immagini sono solo a scopo illustrativo e per la legge sul copyright appartengono ai legittimi proprietari/brand.