SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

Dainese D-Air Smart Jacket Motorstock è rivenditore online

Il compito delle Aziende di abbigliamento, è soprattutto quello di proteggere i motociclisti e gli scooteristi in caso di sinistro stradale. La legge prevede l'obbligo del casco, ma è cosa risaputa che, quando si “tocca” terra o si impatta in qualcosa, anche il resto del corpo è esposto. Si può perdere la vita sbattendo la testa, ma anche spezzandosi l'osso del collo, senza considerare i traumi spinali, che possono comportare la totale immobilità degli arti, sia superiori, che inferiori. La soluzione per cercare di evitare tutto questo c'è, e si chiama Airbag.

Da noi, il Dainese Smart Jacket in vendita

L'ultimo arrivato sul mercato in tema di Airbag, è il Dainese Smart Jacket. Da questo mese, Motorstock.it vanta questo prodotto, un sistema airbag per la moto in un capo adatto ad ogni uso. Parliamo di una tecnologia Dainese sviluppata per la MotoGP™, ed ora ad appannaggio di tutti. Qual è la tecnologia sviluppata dal costruttore italiano per lo Smart Jacket? La Dainese D-air®. Scopriamo insieme come è fatta e cosa comprende.

Dainese Smart Jacket: indossalo dove e come vuoi!

Il Dainese Smart Jacket può essere indossato dove e come preferite. E' infatti stato sviluppato per essere messo sia sopra che sotto qualsiasi giacca e outfit. La cosa interessante poi, è che non necessita di connessione con il mezzo. Altro plus, è che è ventilata ed è facilmente ripiegabile. La Dainese Smart Jacket è ovviamente stata realizzata in due versioni specifiche: una per uomo ed una per donna. Ciascuna di queste è poi disponibile in 6 taglie differenti.

Dainese smart jacket

Senza fili e con batteria ricaricabile

Una caratteristica del Dainese Smart Jacket, è la praticità. Questo perché vanta una facilità di utilizzo esemplare! Appena indossata è pronta a proteggere l'utente, cosa che avviene per oltre 26 ore senza bisogno di ricarica. Al suo interno, infatti, nasconde delle batterie di lunga durata che può essere ricaricata esattamente come uno smartphone.

Come detto, non presenta cavi o fili da attaccare al mezzo. Questo perché grazie al suo complesso algoritmo, il Dainese Smart Jacket è in grado di riconoscere autonomamente le situazioni di pericolo e di attivarsi immediatamente quando serve. Tutto è infatti gestito da una centralina, vero e proprio cervellone elettronico. Grazie ai suoi 7 sensori monitora ed elabora i dati 1.000 volte al secondo, per arrivare lo Shield sempre e solo quando serve.

Dainese protezioni

Protegge come 7 paraschiena contemporaneamente!

Il Dainese Smart Jacket è in grado di offrire il massimo livello di protezione per il motociclista. Abbiamo parlato sopra dello Shield, ovvero un sacco brevettato da Dainese che grazie alla sua esclusiva struttura con microfilamenti garantisce un gonfiaggio omogeneo e controllato, offrendo lo stesso livello di protezione in ogni singolo centimetro dell’area della giacca. Per avere un'idea, il Dainese Smart Jacket protegge come 7 paraschiena insieme! E' poi resistente all’abrasione, ed il suo Dainese D-air® è l’unica protezione airbag da moto certificata senza l’utilizzo di protettori rigidi su torso (EN 1621-4 Lev. 2) e schiena (EN 1621-4 CB Lev. 1).

Se si attiva che faccio? Sì, ma quanto costa?

In caso di attivazione, basta portarla in un rivenditore autorizzato e lo Shield interno può essere semplicemente sostituito, senza complessi interventi o lunghi tempi di attesa. Prima di acquistare ed utilizzare D-air® leggete attentamente le istruzioni e le avvertenze indicate nel manuale d'uso o chiedete a noi di Motorstock.it. Infine il prezzo dell'Airbag: il Dainese Smart Jacket costa 599,95 euro.

Le immagini sono solo a scopo illustrativo e per la legge sul copyright appartengono ai legittimi proprietari/brand.