SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

BC BATTERY CONTROLLER

Spina Accendisigari Universale Battery Controller 12/18

SKU BC710ACC612V
Valutazione
9,48 €

Listino
14,58 €

Sconto
-34%

Description Spina Accendisigari Universale Battery Controller 12/18

L'accessorio ACC612V collega in modo veloce ed intuitivo tutti i Caricabatteria della gamma BC Battery Controller direttamente a qualsiasi presa accendisigari, standard (diam. 18 mm) o di tipo BMW (DIN 4165 - diam. 12 mm). Le moto BMW, infatti, sono fornite della presa accendisigari secondo lo standard DIN 4165. La gamma di Caricabatteria BC Battery Controller, attraverso l'adattatore ACC612V, può essere compatibile con la presa accendisigari di serie installata sulla maggior parte delle moto BMW in circolazione*.
La presa accendisigari di un veicolo viene solitamente utilizzata come Uscita (Output) di corrente. Non è altrettanto sfruttata, invece, come Ingresso (Input): è possibile immettere corrente e raggiungere direttamente la batteria senza dover installare il cavo di collegamento che viene fornito nel Kit Base del Caricabatteria.
Nel caso in cui i veicoli ne fossero sprovvisti, la presa accendisigari si potrà acquistare tra gli accessori BC (Cod. P12A).

Caratteristiche:

Comodità
Versatilità
Sicurezza

Comodità:
Il primo vantaggio consiste nella comodità e facilità d'uso: al posto di dover installare un ulteriore cablaggio sul vostro veicolo o di utilizzare i Morsetti / Coccodrilli per collegarvi alla batteria, potrete sfruttare quanto già fornito di serie dal vostro impianto. Per le automobili, in particolare questo permette di risparmiare parecchio tempo e così la carica della batteria può diventare praticamente un'operazione quotidiana: al posto di dover ogni volta alzare il cofano motore, si può raggiungere direttamente la batteria dalla presa accendisigari con un'operazione di pochi secondi. Per le moto, invece, la comodità dellaccessorio consiste nell'evitare di dover smontare il mezzo per raggiungere la batteria ed installare il cavo standard già fornito nel nostro kit di installazione.

Versatilità:
La Spina Accendisigari vi consentirà di accedere direttamente alla batteria sia della vostra moto sia della vostra Auto e di qualsiasi altro veicolo a motore che abbia già una presa accendisigari installata a bordo: dovrete solo verificare che la presa accendisigari non sia sotto chiave (verificate che, a veicolo spento, la presa accendisigari funzioni regolarmente come Output di corrente).

Sicurezza:
Oltre al fusibile di protezione interno alla spina, che protegge in caso di accidentali corti circuiti generati al suo interno, il sistema Caricabatteria + Spina Accendisigari è un sistema sicuro per la centralina e per qualsiasi apparato elettronico aggiuntivo installato sul vostro veicolo. Il Caricabatteria BC, infatti, è progettato in modo da non produrre extra-correnti nell'impianto elettrico. Questa protezione permanente è fondamentale per assicurare sempre la massima sicurezza, soprattutto nel momento in cui si innesta l'alimentatore, quando cioè il rischio di questo fenomeno è maggiore.
Unultima osservazione è necessaria in merito alla corrente in ingresso: la corrente in ingresso che transita nell'accendisigari con i caricabatteria BC è di gran lunga inferiore alla corrente che l'accendisigari è in grado di fornire, quando lo si utilizza come uscita di corrente.

(*) Per tutte le moto BMW con sistema CAN-Bus, consigliamo il modello BC K900, l'unico compatibile con la presa 12V installata di serie a bordo della moto.
Tutti gli altri modelli di caricabatteria BC per moto sono utilizzabili per la carica ed il mantenimento delle batterie di moto BMW, collegando il caricabatteria direttamente alla batteria at
Marca
BC BATTERY CONTROLLER
Promozione
Colore
UNICO
Data Voto Commento
Ottima soluzione per ricaricare e mantenere la batteria dell’auto senza nemmeno aprire il cofano.
Articolo conforme alla descrizione ——-
Acquisto tutto ok, ottima assistenza 👍👏
Il prodotto corrisponde esattamente a quello desiderato
Prodotto ottimo
OTTIMO COME LE APETTATIVE