SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

Pantaloni in pelle per moto Sportive, Touring, Vintage e Custom

Visualizzati 1-15 su 15 articoli

La pelle è il principale materiale utilizzato dai centauri per il loro abbigliamento moto poiché meglio di tutti gli altri tessuti resiste allo sfregamento sull'asfalto e su qualsiasi altro manto stradale. Inoltre risulta particolarmente resistente nel tempo e da un punto di vista estetico non ha paragoni. I pantaloni in pelle moto assicurano per prima cosa un elevato livello di protezione in caso di urti o cadute ed offre un design molto accattivante ed aggressivo per un tipico look da biker.

Le caratteristiche dei pantaloni in pelle moto

La pelle in caso si sfregamento sull'asfalto tende a ritrarsi e non a sciogliersi come gli altri tessuti, per questo offre un livello di protezione maggiore. Se tratti i tuoi pantaloni da moto in pelle nel modo giusto e utilizzi prodotti specifici per il lavaggio puoi donare loro una lunga vita.

I pantaloni in pelle hanno spessori variabili che si adattano perfettamente allo stile di guida ed alla corporatura di ogni centauro. Garantiscono la massima vestibilità e lasciano libere le gambe di muoversi senza costrizioni, così da avere una guida molto più fluida e sicura. Devono rispondere ai requisiti di sicurezza En 1621-1 per offrire una protezione adeguata in caso di caduta.

In inverno i pantaloni in pelle assicurano una notevole protezione anche dal freddo; per l'estate esistono modelli più leggeri, traspiranti ed impermeabili in caso di pioggia.

Come scegliere i pantaloni in pelle moto

Quando acquisti i pantaloni in pelle per motociclisti assicurati che siano dotati degli appositi rinforzi e delle protezioni soprattutto all'altezza delle ginocchia.

Opta per uno spessore maggiore se hai una guida sportiva e quindi sei più soggetto a cadute. Se invece utilizzi la moto prevalentemente in città puoi scegliere un modello con uno spessore minore. Verifica che il pantalone sia dotato di tutte le certificazioni necessarie e privilegia sempre prima la sicurezza personale ed il comfort piuttosto che l'estetica.

Newsletter