SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

Rientro a scuola in moto e sicuri

Prima settimana di Settembre, per molti significa rientro a scuola dei figli, che siano alle Elementari o alle Superiori, ogni genitore pensa alla loro sicurezza sopratutto se a scuola li portiamo con noi in moto o vanno da soli in scooter...

Come sempre il casco è indispensabile per la nostra sicurezza, quella dei ragazzi in scooter e quella dei bambini che accompagniamo a bordo del nostro mezzo a due ruote. 
Importantissimo quindi far indossare ai più piccoli caschi omologati e da bambini, assolutamente non da adulto, poiché sono troppo pesanti per il loro collo e inutili in caso di impatto.
E' necessario scegliere la taglia adeguata misurando la circonferenza della loro testa, proprio per garantire il loro maggior comfort e sicurezza durante il viaggio.

CASCHI BAMBINO

Altro articolo importante per i bambini, ma anche per i ragazzi che guidano già uno scooter e girano da soli, sono le protezioni: dalle gomitiere e ginocchiere alle protezioni per la schiena specifici per i giovani e i bambini. Riteniamo siano degli accessori da prendere in seria considerazione, anche per trasmettere a loro la responsabilità e la sensibilizzazione dei possibili pericoli, che comporta un guida imprudente o un'imprevisto involontario.

PROTEZIONI BAMBINI

Anche nell'abbigliamento moto da bambini, possiamo scegliere una giacca o un giubbotto adeguato al loro stile ed età. I modelli sono prodotti con tessuti resistenti, traspiranti e impermeabili, per viaggiare asciutti e caldi anche con il maltempo, con protettori morbidi nei punti più importanti, e per le più tecniche, con protezioni su gomiti e spalle o predisposizioni per aggiungere le protezioni che servono. 

GIACCHE PER BAMBINI

Utilizzare la moto o lo scooter nei mesi da Settembre a Novembre, dove capita la giornata di pioggia, può essere utile a tutti, grandi e piccini, avere con se un'anti-pioggia. Sappiamo che il tragitto casa-scuola non è lungo, ma inevitabilmente ci si bagna lo stesso, ecco perché in questa stagione, dove non fa ancora così freddo, si può scegliere un completo, solo una giacca o una mantella in tessuto più leggero, da tenere nel bauletto o nello zaino di scuola, comoda da indossare al volo e salire in sella quando piove.

ANTIPIOGGIA BAMBINI