https://www.motorstock.it/modules/iqithtmlandbanners/uploads/images/5f1f5c7bb1f90.jpg
Motorstock è rivenditore ufficiale Garmin! Da noi, il nuovo zūmo XT

Motorstock.it si sta preparando per la bella stagione. Sì perché quando l'emergenza Coronavirus sarà terminata, potremo prendere le nostre moto per andare ovunque! Per andare ovunque però, può servire un navigatore. Ecco che dunque, Motorstock.it ha deciso di aprire una nuova collaborazione con uno dei migliori produttori di sistemi di navigazione, Garmin. L'ultimo nato, si chiama Garmin zūmo XT. Scopriamolo insieme!

Oltre 20 anni di storia

Garmin non ha certo bisogno di presentazioni. Gli oltre vent’anni anni di sviluppo e progettazione, sono infatti sinonimo di qualità ed affidabilità. Parliamo di dispositivi tecnologici, robusti, affidabili ed intuitivi. Ma quando finisce l'asfalto? E' anche da qui che nasce il nuovo Garmin zūmo XT, che vede i suoi migliori highlights in: touchscreen con un display da 5,5 pollici ultra-luminoso con risoluzione HD, nitidezza, perfetta leggibilità, e facile utilizzo anche indossando i guanti. Il navigatore è ovviamente resistente a qualunque condizione meteorologica, sollecitazione o caduta. Inoltre, tiene traccia di tutte le manutenzioni periodiche di cui necessita la moto.

Alla ricerca del piacere di guida

Il nuovo Garmin zūmo XT vanta una vasta gamma di funzioni. Prima tra tutte, la Garmin Adventurous Routing. Questa funzionalità consente di scoprire le strade più panoramiche e ricche di curve e pendii. Volendo c'è poi la mappa TopoActive Europa precaricata, che con un pulsante consente di passare dalla visualizzazione stradale a quella topografica o alle immagini satellitari BirdsEye (scaricabili gratuitamente).

A questo, si aggiunge la funzione Round Trip. Cos'è? Indicando al navigatore quante ore avete a vostra disposizione, zūmo XT calcolerà un itinerario circolare della durata indicata. Grazie alla funzione TracBack, si puoi poi ripercorrere il percorso a ritroso.

Sempre connessi

Garmin zūmo XT, attraverso l’app Garmin Explore, avrete uno strumento per lo storage sul cloud di tutti i propri dati. Questo significa poter creare nuovi contenuti e organizzarli al meglio, uno spazio di memoria sempre pronto all’uso. C'è poi Garmin Drive, applicazione che consente allo zūmo XT di connettersi in modalità wireless con lo smartphone per avere accesso a molte funzionalità: traffico in tempo reale, condizioni meteo, notifiche dei social.... Chiaramente c'è la connettività Wi-Fi, così da non dover utilizzare il PC.

garmin zumo XT
Garmin registrazione tracce

Sicurezza ed emergenza stradale

Confermati, come per i suoi predecessori, l'avviso dell’avvicinarsi di curve strette, scuole e passaggi a livello o autovelox. Garmin zūmo XT, è poi in grado di avvisare familiari o altri contatti salvati sul dispositivo, in caso di incidente. Invia infatti in automatico un SMS con l’ultima posizione. Grazie al modulo vivavoce Bluetooth, permette di effettuare e ricevere chiamate. Durante la guida, un avviso suggerisce all’utilizzatore quando è il momento di fare una pausa. Contestualmente, vengono indicate le possibili aree di sosta nelle zone limitrofe.

Se poi è associato ad uno dei comunicatori satellitari Garmin della serie inReach, zūmo XT darà la certezza di essere sempre rintracciabili. Tramite la connessione con inReach sarà possibile rimanere in contatto con i propri cari, fornendo loro indicazione dei propri spostamenti in tempo reale. In caso di emergenza, attiva la richiesta di soccorso via rete globale Iridium e la stazione internazionale GEOS, attiva 24 ore su 24.

Nella confezione, c'è tutto!

Il nuovo Garmin zūmo XT è fornito con tutti gli accessori, inclusi i cablaggi per l’alimentazione dall’impianto di bordo. Volendo, è possibile affidarsi alla batteria che garantisce fino sei ore di autonomia (3,5 ore con retroilluminazione impostata al 100%). Il nuovo Garmin zūmo XT è già disponibile (lo trovate qui sotto) ad un prezzo al pubblico di 499,99 euro. Guardate meglio però, noi lo proponiamo a meno!

Le immagini sono solo a scopo illustrativo e per la legge sul copyright appartengono ai legittimi proprietari/brand.