SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

Moto e cambio stagione: tutto il necessario

 

Lasciare ferma la moto nel periodo Invernale

 

In questo periodo molti motociclisti parcheggiano la moto nel box per tutto il periodo invernale, per non trovarsi a primavera con batteria scarica o altri piccoli problemi vi consigliamo di prendere alcuni accorgimenti.

  • Lasciare il serbatoio pieno di benzina per evitare che si formi la condensa, se non sai come prenderla puoi utilizzare i nostri sacchetti di emergenza
  • Pulire a fondo la moto, in alcuni casi le sporcizie sulla carrozzeria potrebbero rovinare la vernice, in questi casi si consiglia di LAVARE la moto ed asciugarla molto bene

Pulizia parti esterne e carrozzeria moto

  • Sgrassare e ingrassare la catena, dopo mesi potresti trovare la tua catena arrugginita ed il cambio non costa poco, noi abbiamo alcuni kit in offerta ma se puoi evita!

lubrificanti e grasso catene

  • Molti pensano che accendere la moto per 5 minuti possa ricaricare la batteria, vorremmo ancora una volta ribadire che questa è una leggenda metropolitana e quello che si ottiene è completamente l'opposto. I nostri consigli sono quelli di staccare la batteria oppure lasciarla in carica con un manutentore di batterie, ricordati che la batteria vive una propria scarica naturale quindi si consiglia l'uso di tali attrezzature.

carica batterie e manutentori

  • Se la lasci la moto o lo scooter in un Box privato o condominiale, il nostro consiglio è quello di coprirla con telo, ormai in commercio ne trovi di tutti i gusti, ricordati però che un buon telo lo compri una volta e non ci pensi più, teli più economici potrebbero strapparsi oppure deteriorarsi nel tempo (anche dopo 2 anni)

coprimoto coprisella

  • In fine ricordati che le gomme potrebbero ovalizzarsi, ecco perchè dovresti sempre (noi diciamo obbligo) parcheggiare la moto su un cavalletto, questo ti permetterà di mantenere il pneumatico integro e performante come da tue aspettative.

cavalletti anteriori e posteriori moto

Quì sotto troverai alcuni articoli che ti consigliamo di prendere in considerazione, per qualsiasi richiesta non esitare a contattarci.