Siete davvero pronti per le vacanze? Siete sicuri che la vostra moto sia correttamente allestita? Insomma pensiamoci bene, viaggiare in moto è bellissimo, ma servono i bauletti, le valigie da poter caricare con le nostre cose, e se poi si viaggia in due, lo spazio allora non basta mai.

La cosa naturalmente vale anche per chi si muove in scooter, senza contare che, soprattutto il bauletto posteriore, detto anche top case, può servire anche tutti i giorni. Oggi parliamo di Givi, top brand del settore valigie.

Tante linee, un solo scopo

L’idea di Givi, è quella di fornire diversi prodotti per ogni esigenza e tasche. Parliamo di top cases (bauletto) e side cases (borse laterali) che sono prodotte in alluminio, in mito plastica e alluminio o in plastica. Le prime e le seconde sono naturalmente dedicate alle moto adventure, mentre le terze guardano a scooter ed a moto da turismo o sport-tourer. Naturalmente ci sono le linee… nelle linee, ed ora andremo ad analizzare il tutto.

Siete davvero pronti per le vacanze? Siete sicuri che la vostra moto sia correttamente allestita? Insomma pensiamoci bene, viaggiare in moto è bellissimo, ma servono i bauletti, le valigie da poter caricare con le nostre cose, e se poi si viaggia in due, lo spazio allora non basta mai.

La cosa naturalmente vale anche per chi si muove in scooter, senza contare che, soprattutto il bauletto posteriore, detto anche top case, può servire anche tutti i giorni. Oggi parliamo di Givi, top brand del settore valigie.

Tante linee, un solo scopo

L’idea di Givi, è quella di fornire diversi prodotti per ogni esigenza e tasche. Parliamo di top cases (bauletto) e side cases (borse laterali) che sono prodotte in alluminio, in mito plastica e alluminio o in plastica. Le prime e le seconde sono naturalmente dedicate alle moto adventure, mentre le terze guardano a scooter ed a moto da turismo o sport-tourer. Naturalmente ci sono le linee… nelle linee, ed ora andremo ad analizzare il tutto.

Bauletti in alluminio

Iniziamo dai bauletti, ovvero la prima cosa che si tende ad installare sul proprio mezzo. Sono prodotti con attacchi Monokey, e che in alluminio fanno parte di due linee, le Trekker Alaska e le Trekker Outback. Le prime, novità 2022, sono da 56 o da 44 litri, disponibili in colore alluminio o nero. Naturalmente nella 56 litri entrano due caschi modulari. Le seconde, anch’esse color alluminio o nero, sono da 58 o 42 litri. Ci sono poi le Trekker Dolomiti, sempre nere o alluminio, offerte con capacità da 46 o 30 litri. Miste alluminio e plastica, sono invece le Trekker, offerte con capacità di 52, 46 e 33 litri.

Valigie laterali in alluminio

Quanto alle valigie laterali, Givi ha pensato di offrire i corretti accoppiamenti ad ogni relativo bauletto. Partiamo proprio dalle Trekker Alaska, previste con capacità da 36 litri l’una. In nero o in alluminio, sono fornite in coppia (rispettivamente ALA36BPACK2 e ALA36APACK2), sono Monokey ed offrono i sistemi Wirelease e HoldItEasy. Il primo prevede lo sgancio dal telaio laterale tramite la rotazione di una manopola esterna, dotata di sistema a cavo. Il secondo, è un sistema ad uncino grazie al quale può inclinarsi senza sganciarsi del tutto al telaio di supporto.

Bauletti in alluminio

Iniziamo dai bauletti, ovvero la prima cosa che si tende ad installare sul proprio mezzo. Sono prodotti con attacchi Monokey, e che in alluminio fanno parte di due linee, le Trekker Alaska e le Trekker Outback. Le prime, novità 2022, sono da 56 o da 44 litri, disponibili in colore alluminio o nero. Naturalmente nella 56 litri entrano due caschi modulari. Le seconde, anch’esse color alluminio o nero, sono da 58 o 42 litri. Ci sono poi le Trekker Dolomiti, sempre nere o alluminio, offerte con capacità da 46 o 30 litri. Miste alluminio e plastica, sono invece le Trekker, offerte con capacità di 52, 46 e 33 litri.

Valigie laterali in alluminio

Quanto alle valigie laterali, Givi ha pensato di offrire i corretti accoppiamenti ad ogni relativo bauletto. Partiamo proprio dalle Trekker Alaska, previste con capacità da 36 litri l’una. In nero o in alluminio, sono fornite in coppia (rispettivamente ALA36BPACK2 e ALA36APACK2), sono Monokey ed offrono i sistemi Wirelease e HoldItEasy. Il primo prevede lo sgancio dal telaio laterale tramite la rotazione di una manopola esterna, dotata di sistema a cavo. Il secondo, è un sistema ad uncino grazie al quale può inclinarsi senza sganciarsi del tutto al telaio di supporto.

C’è poi il best seller Givi, un classico, ovvero le Trekker Outback 48 e 37, offerte sia singole che in coppia. Per tutte, così da dare spazio allo scarico della moto, c’è la coppia asimmetrica, con la destra da 37 litri. Per le nere avremo le OBKN4837BPACK2, mentre per le color alluminio, le OBKN4837APACK2. A chi non basta spazio, o non ha lo scarico che va ad interferire c’è la soluzione con entrambe le borse da 48 (OBKN48APACK2 e OBKN48BPACK2) o da 37 (OBKN37APACK2 e OBKN37BPACK2). Per tutte le Trekker Outback, parliamo di attacchi Monokey CAM-SIDEAttenzione dunque a non commettere errori con gli attacchi per la vostra moto.

Abbiamo le Trekker normali, con attacco Monokey, disponibili da 33 e 46 litri. Singole o a coppia, sono la via di mezzo tra le 100% alluminio e le 100% plastica, anche nel prezzo. Per la coppia, sono previsti per le nere come le misto alluminio, anche le coppie. Per le prime avremo: TRK46PACK2 e TRK46BPACK2, TRK33PACK2 e TRK33BPACK2. Ci sono infine le Trekker II 35 sia bianche che nere, vendute singole o a coppia. I codici di queste ultime sono TRK35PACK2 e TRK35BPACK2.

Per finire, ci sono le Trekker Dolomiti 36, disponibili in nero o semplice alluminio. Queste sono vendute solo in coppia e sono le entry level dell’alluminio Givi. I codici, sono: DLMK36APACK2 e DLMK36BPACK2. Anche per loro abbiamo i sopraccitati sistemi Wirelease e HoldItEasy.

Bauletti in plastica Monokey

Veniamo ora ai top case in plastica, iniziando con il top di gamma, il V56N Maxia 4, disponibile anche in versione Tech con catadiottri fumé, e con sistema Keyless 2.0. Troviamo poi uno dei più venduti top cases, il V47, anch’esso offerto in diverse configurazioni e con sistema Keyless 2.0. Ci sono poi i più piccini V46 (anche Tech) ed il V40 (anche Tech), più economici.

Valige laterali in plastica

Passiamo poi alla linea plastica delle borse laterali, che vedono le piccole ed economiche E22 (attacco Monokey), dedicate principalmente alle cruiser, e le storiche V35 (attacco Monokey Side), disponibili in versione N ed in versione NT Tech, con catadiottri fumé. Infine, ci sono le V37, disponibili anche in versione Tech e con verniciature nere o alluminio. Montano come le V35, su attacchi Monokey Side.

Bauletti in plastica Monokey

Veniamo ora ai top case in plastica, iniziando con il top di gamma, il V56N Maxia 4, disponibile anche in versione Tech con catadiottri fumé, e con sistema Keyless 2.0. Troviamo poi uno dei più venduti top cases, il V47, anch’esso offerto in diverse configurazioni e con sistema Keyless 2.0. Ci sono poi i più piccini V46 (anche Tech) ed il V40 (anche Tech), più economici.

Valige laterali in plastica

Passiamo poi alla linea plastica delle borse laterali, che vedono le piccole ed economiche E22 (attacco Monokey), dedicate principalmente alle cruiser, e le storiche V35 (attacco Monokey Side), disponibili in versione N ed in versione NT Tech, con catadiottri fumé. Infine, ci sono le V37, disponibili anche in versione Tech e con verniciature nere o alluminio. Montano come le V35, su attacchi Monokey Side.

Bauletti in plastica Monolock

C’è poi la linea più economica, che interessa i bauletti Monolock. Sono esclusivamente in plastica, ed il top di gamma è il nuovo E46 Riviera, disponibile anche in versione Tech. La via di mezzo è poi il B47 Blade, anch’esso con catadiottri rossi o fumé (Tech), seguito dagli economici E470 Simply III ed E450 Simply III, anch’essi disponibili in versione Tech. Fanalino di coda, l’E43.

Ci sono poi i più piccini, bauletti che offrono spazio per un solo casco. Abbiamo infatti il B37 Blade, l’E370, il nuovo B360 e l’E340 Vision, bauletti con prezzi decisamente più accessibili. Chiudono l’offerta, il B330, il B32 Bold, il nuovo C30 ed il piccolissimo E300N2 con il B29. Una gamma completa, ricchissima e che Motorstock.it vi propone a prezzi bassi e con promozioni interessanti.

Le immagini sono solo a scopo illustrativo e per la legge sul copyright appartengono ai legittimi proprietari/brand.

Prodotti correlati