SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

Come "sopravvivere" alla pioggia in moto

Forse sopravvivere è troppo, ma quanti di voi, che usano una moto o uno scooter per andare a lavoro, al pensiero che possa piovere già sono preoccupati? Sicuramente si deve stare un po' più attenti alla guida, andare più piano, attenzione nel piegare e nel frenare, perché c'è più traffico e l'asfalto è bagnato, ma se siamo "protetti" adeguatamente dalla pioggia possiamo stare tranquilli.

Di seguito troverete qualche suggerimento su cosa indossare in caso di pioggia.

Tenere sempre nel bauletto o sotto la sella  un completo un completo pantaloni e giacca impermeabili, di quelli easy e semplici per viaggiare asciutti, caldi e vivere la pioggia sullo scooter senza provare troppi drammi. Quasi tutte le marche ne hanno uno in catalogo, come il completo Diluvio di Tucano Urbano.

TUTTI I COMPLETI ANTIPIOGGIA

Quando arriva la pioggia e il freddo è meglio scegliere la giusta giacca anti-pioggia da indossare per affrontare al meglio le intemperie. I brand ormai propongono soluzioni estetiche per ogni esigenza. Modello uomo/donna, mantella lunga per maggiore praticità e viaggi brevi, completi imbottiti da usare per ripararsi dalla pioggia e dal freddo, consigliata per i percorsi più lunghi, semplici completi o solo giacche da avere in moto per sicurezza.

GIACCHE IMPERMEABILI   PANTALONI IMPERMABILI

Quando la stagione si fa piovosa e l'acqua è ovunque, non un temporale di passaggio, consiglio anche i copriscarpa per completare l'outfit antipioggia, per non arrivare bagnati e per non rovinare, a causa dell'acqua sporca sulla strada, le scarpe preferite che indossate.

COPRISCARPA