SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

Caschi moto a Roma e dintorni

Caschi Moto a Roma

Se non sai dove comprare un casco per moto e scooter omologato nella zona di Roma, puoi venire da Motorstock, con i nostri punti vendita dislocati nella città di Roma (GUARDA I NEGOZI) potrai acquistare il modello più adeguato alle tue esigenze. Se invece non sei di Roma puoi sempre acquistare dal sito, perché spediamo in tutta Italia.

Scegliere un casco non è sempre facile, ecco perché qui sotto, troverai una breve spiegazione per capire quale tipologia di casco acquistare, in alternativa vieni a trovarci in uno dei nostri negozi per parlare con un tecnico qualificato che potrà chiarirti i dubbi e aiutarti nella scelta, oppure puoi contattare il nostro staff.

Scegli il tuo casco in modo informato

Il casco è un elemento fondamentale, ma è difficile scegliere tra i diversi modelli presenti sul mercato. La scelta del migliore casco da moto dipende dall’uso e dalle specifiche esigenze, ma sicuramente ci sono differenze sostanziali che indicano la strada migliore per prendere la decisione. Ci sono i caschi integrali, capaci di attribuire la massima sicurezza a chi ama correre; i caschi modulari, noti per essere sicuri e confortevoli; i caschi jet, più adatti a un uso cittadino, e i caschi adventure, dotati di eleganza, leggerezza e flessibilità in un misto di caratteristiche che abbina le peculiarità del casco da cross e quello integrale.

Con queste informazioni puoi scegliere in modo più consapevole quale modello fa più al caso tuo. Naturalmente questi elementi sono quelli più importanti, ma è opportuno che tu prenda in considerazione anche i materiali utilizzati e i test di sicurezza svolti sugli articoli.

QUAL é IL COSTO DI UN CASCO?

I modelli di caschi in vendita on line presenti sul mercato sono talmente tanti da rendere impossibile stabilire un prezzo di media per questa categoria di prodotti ma si può tuttavia distinguere la loro qualità e di conseguenza il prezzo al pubblico. Prodotti ben fabbricati, con materiali pregiati hanno un costo superiore ai modelli di casco base da pochi euro. I modelli top di gamma, delle marche più prestigiose, possono costare tra i 200€ ed i 600€. Sebbene i modelli più economici siano i più venduti, quelli più costosi garantiscono generalmente una maggior durata, una garanzia prolungata direttamente dalla casa produttrice

TI AIUTIAMO NELLA SCELTA DEL TUO FUTURO CASCO MOTO

Per cercare più velocemente il casco giusto per te:

  1. Leggi le descrizioni qui sotto per avere un'idea più chiara di cosa ti serve 

  2. Utilizza i link "Guarda Tutti...", verrai indirizzato ad una pagina con tutti i caschi della tipologia che hai scelto e troverai già il nome del casco, il prezzo e le taglie disponibili.

  3. Se vuoi maggiori dettagli su un casco specifico, clicca sulla foto. Accederai direttamente alla scheda completa del casco moto che hai scelto, troverai più foto, il video 360°, i dettagli tecnici, le recensioni certificate degli utenti, dettagli sulle modalità di spedizione, cambio o reso e garanzia.

Inoltre, tutti i caschi in vendita sul nostro sito sono caschi omologati, se cerchi un modello specifico di casco e non lo trovi in elenco, contatta il nostro Servizio Clienti possiamo verificare se possiamo ordinarlo per TE.

Ultimo consiglio se vuoi puntare al risparmio senza rinunciare alla qualità visita la nostra sezione OUTLET caschi, troverai stock caschi e fare l'affare del momento.

casco integrale moto

CASCO MOTO INTEGRALE

Protegge tutta la testa compresa la nuca e presenta una spessa visiera mobile. È la tipologia che offre il più alto grado di protezione ed è generalmente usato dai piloti di auto e moto nelle competizioni (come ad esempio il motomondiale e la Formula 1) e da chi compie medi-lunghi viaggi con il motoveicolo e/o nel periodo invernale. Questo tipo di casco riporta la dicitura "P" sull'etichetta di omologazione.

Guarda tutti i caschi integrali


casco jet

CASCO MOTO JET E DEMI-JET

Rispetto al casco integrale, i caschi Jet sono sprovvisti della parte più anteriore della mentoniera, quindi hanno una struttura che si allunga e protegge le guance. In caso di urto non offre grande protezione alla mandibola, alla mascella e al naso che sono coperti solo dalla visiera. Questo tipo di casco nell'etichetta di omologazione riporta indicata la lettera "J".

Il casco demi-jet è simile al jet ma, rispetto a questo, è caratterizzato dall'assenza della protezione delle guance e minore lunghezza nella zona della nuca per offrire una migliore mobilità del capo, a scapito della protezione. I caschi demi-jet sono generalmente provvisti di visiera ribaltabile.

Guarda tutti i caschi JET E DEMI-Jet


Casco Modulare

CASCO MODULARI - APRIBILI

Modulare, Crossover o Apribile: i caschi modulari sono caschi integrali con la mentoniera che può essere asportata o ribaltata, per ottenere maggiore comodità e ampliare il campo visivo. Questi possono essere suddivisi in due tipologie, gli "Apribili", in cui la mentoniera può essere sollevata o ribaltata all'indietro, restando comunque sempre agganciata al casco, ed i "Crossover", che invece prevedono l'asportazione della mentoniera.
Per questo tipo di caschi non esiste una specifica omologazione: alcuni (normalmente i più vecchi) sono omologati semplicemente come Jet (lettera "J" nell'etichetta di omologazione), alcuni come Integrali (lettera "P"), altri hanno la doppia omologazione (indicata con "J/P"). Nell'uso di tale tipo di casco occorre prestare attenzione all'omologazione: nel caso sia omologato come integrale non è possibile circolare con la mentoniera aperta, in quanto il casco potrebbe non offrire una protezione adeguata alla relativa omologazione.

Guarda tutti i caschi modulari