SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

Motorstock.it e SHOEI: una nuova partnership

Motorstock.it è lieta di annunciare una nuova collaborazione. Un accordo con un marchio premium di caschi, Shoei. Avremo come sempre da proporvi delle offerte estremamente interessanti, promozioni da non farsi scappare. A questo link troverete tutto il catalogo 2020 e la collezione 2021. 

Shoei Marc Márquez

Integrali racing e pista, integrali da turismo, caschi crossover per le enduro stradali... ma anche modulari, jet da città e scooter, caschi da cross enduro e supermotard. Non mancano poi dei pezzi vintage per chi possiede moto scrambler o enduro e dual sport anni '80. Altro? Ovviamente sì, i ricambi, le visiera e tutto quello che vi viene in mente. Benvenuta Shoei!

Un po' di storia: chi è Shoei

Le radici di Shoei, che ricordiamo essere una azienda al 100% giapponese, risalgono al lontano 1954. E' l'anno della fondazione della Kamata Polyester Co., azienda che vede come primi caschi prodotti, quelli dedicati all'uso nell'industria delle costruzioni. Dobbiamo tutto al fondatore Eitaro Kamata, giapponese che iniziò a produrre caschi per le corse motociclistiche poco dopo. Nel 1960 poi, arriva la grande produzione, con la fabbrica di Tokyo che iniziò a produrre i primi caschi da moto per soddisfare lo standard industriale giapponese (JIS). Cinque anni dopo, l'accordo con la Honda Motor Co., che decide di adottare i caschi Shoei sui suoi veicoli. Nel 1968 nasce poi la Shoei Safety Helmet Corp. fondata poco dopo la costruzione della fabbrica di Ibaraki. Nel 1989, un'ulteriore svolta, una fabbrica più grande, nonché l'attuale, ad Iwate. Oggi Shoei vanta uno staff di quasi 500 persone in tutto il mondo, nonché diversi piloti ufficiali. Un nome su tutti? Marc Márquez! Sempre della MotoGP, citiamo Bradley Smith mentre in Moto2 abbiamo Thomas Lüthi e Mattia Pasini.

X-Spirit III: il top di gamma racing

L'integrale X-Spirit III è il massimo... del massimo. Non si può chiedere di più da un casco integrale racing, quindi dedicato alla pista. Se lo utilizza Marc Marquez, ci sarà un motivo. Pensiamo alla calotta, che sfrutta la tecnologia DDS Shoei, il massimo in tema sicurezza. 

Questo casco è un vero e proprio pacchetto di tecnologia. Il disegno aerodinamico lo rende stabile anche sopra i 300km/h. La calzata interna è stata ideata in una maniera radicalmente nuova al fine di ottenere un profilo più affilato ed una protezione maggiore sulla parte anteriore. Il sistema di ventilazione è molto sofisticato ed è così in grado di gestire la sudorazione e la difficoltà di respirazione in condizioni di guida estreme.

Gli highlight dell'X-Spirit III

  • Calotta esterna in fibra AIM+ con quattro differenti misure
  • Visiera antiappannante pinlock CWR-F
  • Calotta interna EPS a densità multiple
  • Sistema aerodinamico sofisticato e alettone posteriore
  • Guanciali tridimensionali con innovativo sistema di ventilazione
  • Sistema di chiusura a doppio anello
  • Interno estraibile e lavabile cosi come il copricinturino
  • 6 prese d'aria e 6 estrattori
  • Paranaso, sottogola e spoiler inferiore inclusi
Shoei x-spirit

NRX: l'integrale sportivo

shoei nxr

Lo Shoei NXR è il casco integrale sportivo del costruttore giapponese che vanta la calotta in fibre composite ed il cinturino con doppio anello. Ha un prezzo più accessibile rispetto all'X-Spirit III ma offre comunque caratteristiche dedicate a chi lo utilizza in pista o su strada con moto sportive o grosse naked. Pensiamo alla ventilazione frontale superiore con estrattore dell'aria calda posteriore. Guariamo agli interni completamente removibili e alla visiera trasparente con sistema Pinlock (incluso nella confezione). Qui abbiamo poi il sistema di sicurezza E. Q. R. S. per la rimozione facilitata del casco in caso di incidente. Un prodotto maturo dedicato a chi cerca un integrale di gamma premium.

Gli highlight dell'NXR

  • Calotta Esterna in AIM: Fibre organiche e multi-composite combinate in diversi strati per una performance di assorbimento d’urti ottimale e una rigidità ottimale
  • Calotte interne EPS a due densità: protezione ottimizzata attraverso diversi elementi EPS, per un assorbimento dell’impatto differenziato per area
  • E.Q.R.S.: sistema di rimozione rapida dei guanciali per rimuovere il casco in casi di incidente senza compromettere le condizioni del motociclista
  • 4 Misure di calotte esterne per un comfort di calzata ottimale e dimensioni compatte: 1) XXS-S, 2) M, 3) L e 4) XL-XXL
  • Interni completamente removibili: calottina centrale 3d per un comfort di calzata eccellente. Guanciali realizzati e disponibili in misure diverse per una personalizzazione totale. Copri cinturini asportabili per una manutenzione ottimale
  • Sistema di ventilazione sofisticato
  • Estrattori e prese d'aria multiple
  • Superficie essenziale per la riduzione di turbolenze
  • Prese d'aria permanenti per un controllo costante del riciclo d'aria interno
  • Spoiler integrato
  • Chiusura a doppio anello

GT-Air II: l'integrale per il mototurismo

Quando si parla di touring, dedicato alle sport-tourer o alle enduro stradali, non si può non pensare al GT-Air II di Shoei, l'integrale con una linea sportiva che offre una dimensione di calotte compatta. Tutto è rigorosamente studiato nella galleria del vento Shoei, per una guida rilassata in assenza di turbolenze. Inoltre GT-Air II è predisposto per l’installazione del Sistema di comunicazione SENA SRL2 (SHOEI RIDER LINK2), che viene perfettamente internato nella forma della calotta, eliminando la presenza di centraline esterne.
Altro punto di forza, è la visiera formata in 3D (CNS-1). Con il suo meccanismo ottimizzato offre un campo di visuale esteso ed una forma ottimale per una miglior chiusura ermetica. 

Non manca il visierino interno parasole QSV-2, allungato di 5 mm rispetto al predecessore, così da ridurre la quantità di luce proveniente dalla parte inferiore. Il sistema di ritenzione in acciaio inossidabile e le imbottiture interne completamente rimovibili e lavabili assicurano a chi lo indossa il massimo comfort. Ben sei le taglie disponibili (XS-XXL), suddivise in tre differenti misure di calotta esterna per una calzata e una riduzione delle dimensioni ottimali. Inoltre un nuovo Sistema di Ventilazione (due ingressi sulla mentoniera e sulla parte frontale e quattro estrattori nella parte posteriore) rendono il GT-Air II un compagno ideale anche quando si alzano le temperature ed il ritmo di guida.

Gli highlight del GT-Air II

  • Calotta in fibre multi-composite AIM Shoei
  • Predisposizione per l’interfono SENA SRL2 (SHOEI RIDER LINK2)
  • Visiera formata in 3D (CNS-1)
  • Visierino interno parasole QSV-2
  • Interni rimovibili e lavabili
  • Ventilazione con 2 ingressi sulla mentoniera e sulla parte frontale e 4 estrattori nella parte posteriore
  • 3 misure di calotta esterna (1. XS-M,  2. L,  3. XL-XXL)
  • 6 taglie disponibili (XS-XXL)
shoei gt air II

Neotec II: il modulare perfetto

shoei neotec II

Frutto di decenni di esperienza il Neotec II è il modulare per chi cerca il massimo in ogni frangente. La calotta presenta un design aggressivo e compatto, mentre la nuova soluzione adottata per i guanciali dotati di “Noise Isolator”(barriere del suono, che limita l’ingresso dell’aria dal basso e la presenza nella parte del mento di uno spoiler "Aero Deflector") lo rende silenziosissimo. Studiato nella galleria del vento, non presenta turbolenze di rilievo. Come il GT-Air II, è predisposto al montaggio del Sistema di comunicazione SENA SRL (SHOEI RIDER LINK), che evita l’applicazione di centraline esterne.

La visiera è stampata in 3D (CNS-3) ed offre un campo visivo più ampio ed una forma studiata per un massimo isolamento. Sistema di chiusura a sgancio rapido con controllo micrometrico acciaio su acciaio e gli interni ad alte prestazioni interamente sfoderabili e lavabili, assicurano il massimo comfort al motociclista. Le taglie disponibili sono sei, dalla XS alla XXL, mente le calotte esterne sono tre. Non manca un importante sistema di ventilazione, composto da due ingressi frontali e due estrattori posteriori. E' ovviamente omologato P e J.

Gli highlight del Neotec II

  • Calotta in Fibra
  • 3 Misure di Calotta
  • Guanciali dotati di “Noise Isolator
  • Predisposizione per interfono SENA SRL (SHOEI RIDER LINK)
  • Visiera ottimizzata stampata in 3D (CNS-3)
  • Sistema ventilazione con 2 ingressi frontali e 2 estrattori posteriori
  • Sei taglie disponibili (XS-XXL)

Gli altri caschi in gamma

Oltre a quanto sopraccitato, la gamma prevede ovviamente altro, e precisamente degli integrali e dei jet. Pensiamo al nuovo casco dedicato ai possessori di moto vintage, il Glamster, un integrale per i possessori di scrambler, cafè racer e simili. Per i mototuristi e gli scooteristi che cercano un jet, c'è il J-Cruise 2, casco aperto sempre di fascia premium. Per coloro che cercano un casco XXXL, è ancora in gamma l'integrale XR-1100. Per i possessori di custom, non manca il J-O, un jet minimalista e con la calotta piccola e leggera.

Ancora, sempre per chi ha scrambler e moto anni '80, c''è l'Ex-Zero, casco integrale in stile cross che può essere equipaggiato con il frontino nero per il sole. Infine, chi ha le ruote artigliate, avrà due scelte: l'Hornet ADV ed il VFX-WR. Il primo è dedicato ai possessori di moto enduro on-off, come l'Honda Africa Twin, la BMW GS, la Benelli TRK e simili. Il secondo, è per i crossisti, enduristi ed appassionati di supermotard.

In ogni caso, da Motorstock.it troverete tutta la nuova gamma 2020 e 2021, senza contare i ricambi, dalle visiere agli attacchi, passando per gli interni. Visiera trasparente, scura, fumé e persino fotocromatica! Promozioni, sconti ed offerte e perché no, più avanti qualche stock ad hoc. Fatevi un giro sul nostro portale nella sezione caschi!

shoei glamster

Le immagini sono solo a scopo illustrativo e per la legge sul copyright appartengono ai legittimi proprietari/brand.