Quando si viaggia in moto, in coppia, o con altri motociclisti, e si percorrono diversi km, può presentarsi la necessità di parlare con qualcuno od ognuno di essi. L'intercom, o interfono che sia, è il prodotto che può soddisfare questa esigenza. Naturalmente ne esistono diversi tipi e ce ne sono di ogni prezzo, così da accontentare tutti. Bisogna però pensare che, un prodotto specifico, realizzato ad HOC, è tutt'altra cosa. Parliamo di un intercom che nasce, che viene sviluppato e prodotto per "calzare" alla perfezione con quel determinato casco, e nessun'altro. Avremo dunque un prodotto perfetto, a regola d'arte, in grado di mantenere tutte le sue promesse, dalla qualità dell'audio alla facilità di utilizzo, passando per una connessione impeccabile. Se avete un casco AGV, l'intercom AGV ARK è ciò che vi serve.

AGV ARK: la qualità

Entriamo ora più nello specifico di questo AGV ARK. Parliamo di un interfono in grado di comunicare in tutta semplicità con altri tre motociclisti contemporaneamente, una connessione che può avvenire premendo un semplice pulsante. Il prodotto, è stato progettato specificamente per i caschi AGV, ed in particolare: SportmodularAX9K-5 S e K6. Naturalmente è perfetto per comunicare con il passeggero, ma grazie al raggio di 1,6 km, consente di parlare con gli altri motociclisti. Questo interfono, oltre a farvi parlare con passeggero ed altri motociclisti, vi consentirà di ricevere chiamate, ascoltare musica, mettervi in contatto con il navigatore e molto altro ancora.

Uno dei plus dell'AGV ARK, è la tecnologia Advanced Noise Control, un sistema realizzato e proposto da Sena. Cos'è e come funziona? In sostanza, i rumori ambientali non vanno ad interferire con l’audio in entrata ed in uscita, particolare che consente di avere una "pulizia" del sound. Il prodotto, non è solo leggero, ma come potete vedere dalle foto, anche decisamente compatto. Fate chiaramente attenzione al fatto che il prodotto può sì essere montato sui caschi sopraccitati, ma richiede l’AGV Intercom Adapter, un adattatore specifico per il vostro modello di AGV. Questo consente di preservare l’estetica del vostro casco e mantenere una forma particolarmente aerodinamica, poiché la centralina, non è assolutamente esterna come in tutti gli altri prodotti universali.

Audio al top

Altro plus dell'ARK, è la qualità dell'audio. Gli altoparlanti sono così da poter ascoltare la musica (c'è anche la radio FM integrata con funzioni di ricerca e memorizzazione delle stazioni) o sentire la voce del navigatore o dello smartphone, anche a velocità elevate. Parliamo dunque di un prodotto al top che potrete trovare cliccando comodamente su questo link. Un prodotto che ha un prezzo abbordabile come vedrete, e che volendo può essere completato con il Remote Control, un "braccialetto" da fissare al manubrio della vostra moto, che va a "sostituire" la pulsantiera al casco, così da non togliere mai le mani dal manubrio della vostra moto.

Le immagini sono solo a scopo illustrativo e per la legge sul copyright appartengono ai legittimi proprietari/brand.