SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

Casco Premier Integrale Touran caratteristiche

Il casco TOURAN è uno dei modelli più richiesti in questi ultimi 4 anni, nasce nel 2015 e sposa perfettamente al concetto Sportivo / Touring che la Premier ha cercato in questo ultimo decennio. Le sue linee sportive ma eleganti, unite alle caratteristiche tecniche più richieste come il visierino parasole a scomparsa lo rendono un prodotto versatile per la gran parte dei motociclisti.

Il casco è composto da materiali di prima scelta come la Fibra in dyneema e carbonio, con aggiunta di aramidica e resina epossidica pesa solo 1300 gr ed è dotto di un sistema di areazione ricercato e studiato alla perfezione.

E' un prodotto bello da vedere e comodo da indossare, provare per credere.


CARATTERISTICH TECNICHE:

Numero calotte: 1

Materiale: Fibra in dyneema, carbonio e aramidica + resina epossidica

Prese aria: 2

Estrattori aria: 4

Interni removibili e lavabili con trattamento Sanitized

Paranuca Traspirante

Visiera: antigraffio e sistema ad iniezione e rimozione senza attrezzi.

Pinlock (antifog) opzionale

Visierino interno parasole a scomparsa

Fibbia: sgancio rapido con regolazione micrometrica.

Peso: 1.350 ± 50g.

GUARDA I CASCHI TOURAN IN OFFERTA

ALCUNE INFORMAZIONI SU PREMIER HELMETS 

QUANDO E DOVE NASCE IL MARCHIO:

Nato a Westminster, California, nel 1956, il marchio PREMIER e la produzione si trasferiscono in Italia nel 1987.

La PREMIER intraprende con determinazione e spirito d’innovazione la nuova realtà produttiva con continue trasformazioni, proiettandosi ad oggi come azienda leader del settore. La passione, la dinamicità strategica del marketing, gli investimenti in risorse, la ricerca tecnologica innovativa, l’accurata costruzione del prodotto con la massima attenzione anche ai minimi dettagli oltre ad un occhio sempre volto alla sicurezza, hanno contribuito al successo della PREMIER HELMETS.

I caschi PREMIER sono costruiti come sempre con la tecnologia più innovativa nell’uso delle fibre composite e con filati per l’imbottitura interna sempre più tecnici. All’interno della produzione un laboratorio certificato controlla rigorosamente gli sviluppi progettuali dei vari prototipi prima di essere considerati definitivi e pronti a garantire il rilascio delle relative omologazioni dei vari istituti internazionali competenti. 

DESIGN ITALIANO:

L’ideazione di nuovi modelli, il loro design sempre più evoluto e raffinato, nonché la corretta gestione dei processi di sviluppo e progettazione, sono gli aspetti in assoluto più importanti e delicati dell’attività della PREMIER.

Per questo motivo, nella divisione Ricerca e Sviluppo, i tradizionali sistemi di modellazione manuale, sono stati affiancati da evolute tecniche di progettazione computerizzata, in grado di migliorare le diverse fasi del progetto.

Progettare un casco è ricercare la perfezione: comfort, performance, sicurezza, design, ergonomia, resistenza, funzionalità e tendenza

CARATTERISTICHE DI UN CASCO MADE IN PREMIER:

legenda_casco_premier

 

1 - CALOTTA ESTERNA

La gamma Premier è composta principalmente da prodotti realizzati in fibre composite. I tecnici Premier sono consapevoli del fatto che il solo utilizzo di materiali pregiati non è sufficiente per ottenere una buona calotta; per questo i continui test e le continue ricerche hanno generato esclusivi ed innovativi tessuti che Premier utilizza per lo stampaggio delle proprie calotte

 

2 - CALOTTA INTERNA

La calotta interna è un elemento essenziale per garantire   la sicurezza del casco, questa è stampata  in polistirolo espanso e può essere prodotta in differenti densità. Le calotte interne prodotte da Premier possono inoltre essere a densità unica o a doppia densità. Il design della calotta interna viene studiata dal reparto R & D per garantire grande confort all’ utilizzatore pur garantendo un altissimo grado di assorbimento dell’ energia scaturita da eventuali impatti. 

 

3 - SISTEMA DI VENTILAZIONE

I caschi Premier sono dotati di prese d’aria ed estrattori per garantire sempre una temperatura ideale all’ interno del casco. L’ aria una volta   entrata viene diffusa in tutto il casco grazie alle canalizzazioni presenti nelle calotte interne.

 

4 - IMBOTTITURA INTERNA

L’utilizzo di tessuti e gomme estremamente tecnici ed all’ avanguardia contraddistingue da sempre la produzione delle imbottiture dei caschi Premier. I tessuti utilizzati sono selezionati accuratamente affinché possano garantire un elevato assorbimento dell’umidità, resistere a molti cicli di utilizzo e mantenere il confort di calzata iniziale nel tempo. I tessuti premier sono tutti trattati con uno speciale antibatterico e sono anallergici.

 

5 - VISIERA

Le visiere Premier sono stampate ad iniezione in Lexan, materiale di ottima qualità che offre altissima protezione ai raggi UV. Le nostre visiere sono prodotte   con un particolare trattamento anti scratch che le rende più resistenti ai graffi; inoltre molti dei nostri caschi hanno in dotazione il sistema antifog Pinlock®.

6 - CINTURINO

Il sistema di ritenzione è un elemento fondamentale per la sicurezza, al cinturino spetta l’importante compito in caso di caduta di garantire che il casco resti   correttamente posizionato sulla testa. Severi e continui test di tenuta e di durata vengono effettuati su nastri, staffe e chiusure per ottenere qualità e sicurezza sempre maggiori.