SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

Pantaloni Jeans

Visualizzati 1-24 su 50 articoli

pantaloni jeans moto sono un capo d'abbigliamento piuttosto innovativo per i centauri. Per completare il tuo look da motociclista può tornarti molto utile conoscere le caratteristiche dei pantaloni jeans moto, un capo d'abbigliamento che oltre ad offrire protezione garantisce anche uno stile fashion e alla moda. I materiali utilizzati in combinazione con il classico denim forniscono versatilità, praticità ed un look casual in tutte le occasioni. 

Caratteristiche dei tessuti per pantaloni jeans moto

I jeans per motociclisti, oltre al denim, generalmente possono essere realizzati con 3 tipologie di materiali: kevlar, dyneema o cordura.

Il kevlar è estremamente resistente allo strappo ed all'abrasione, quindi è uno dei più indicati in caso di caduta.

La dyneema è una fibra sintetica non elastica con una notevole resistenza alla trazione, alla torsione ed al piegamento. Grazie a queste caratteristiche risulta anche particolarmente resistente agli strappi ed alle abrasioni, di contro però non offre una grande elasticità.

La cordura è un filo di nylon che assicura una grande resistenza allo strappo, ma non all'abrasione.

Assicurati che i tessuti siano elasticizzati per garantirti una buona mobilità a cavallo della moto.

Come scegliere il miglior jeans per moto?

La scelta è soggettiva poiché dipende dallo stile che preferisci o dai materiali con i quali ti senti più a tuo agio. Tieni però presente che i jeans pantaloni per moto sono pensati prevalentemente per un uso cittadino, quindi garantiscono una protezione adeguata in caso di cadute ad una velocità massima di 50 km/h. Si tratta inoltre di capi dalla calzata larga, quindi alcune parti delle gambe potrebbero essere esposte agli urti. Durante la scelta dai priorità alla comodità e soprattutto alla qualità dei materiali, senza soffermarti troppo sul prezzo: meglio spendere qualcosa in più ma avere un prodotto affidabile. Punta su un pantalone jeans per centauri senza molte tasche, poiché troppi oggetti addosso aumenterebbero il rischio di abrasioni in caso di caduta.