SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

Protezioni Schiena

Visualizzati 1-24 su 76 articoli

Protezioni Schiena

Cerchi un paraschiena per proteggerti? Ecco i migliori a prezzi bassi!

Il paraschiena, possa essere per moto, scooter, sci, mtb o cavallo, è uno degli accessori più ricercati!  Dopo il casco, infatti, è uno degli accessori "must have", ovvero che non si può non avere. Questo perché il back protector va a proteggere la schiena da eventuali impatti su asfalto o qualsiasi altra cosa, in modo da scongiurare i traumi spinali. Insomma è quel tipo di accessorio, per il quale vale la pena investire dei soldi. Dopo il paraschiena, solo l'airbag da moto può fare di meglio.

Ad ognuno la sua

Chiaramente esistono tantissimi tipi di paraschiena. I migliori e più protettivi, sono quelli integrali, dotati di bretelle che proteggono da sotto il collo alla parte alta dei glutei. Non mancano poi quelli che proteggono solo la parte lombare. Facciamo poi attenzione, poiché bisogna sapere come, quale e perché sceglierlo! Si parte dal budget, per prendere poi quello corretto in base all'altezza e, a volte, alla giusta circonferenza della vita. Quando va indossato? Sempre! Perché può fare la differenza in caso di incidente.

Plastica o tecnopolimeri? Livello 1 o 2?

Le protezioni per la schiena nascono in plastica (parte esterna) e sono dotate di imbottitura comfortevole (parte interna). Recentemente sono arrivati sul mercato quelli in tecnopolimeri, una sorta di gomma più morbida in grado di indurirsi in caso di impatto. Hanno chiaramente un prezzo più alto, ma pesano meno e sono meno "fastidiosi" sulla schiena. Possono poi essere di Livello 1 o Livello 2.

Da noi puoi trovare le migliori protezioni in questa sezione. Al 100% troverai ciò che cerchi, con le migliori offerte e promozioni.