SVUOTA TUTTO PER RINNOVO LOCALI > GUARDA TUTTO < SUL SITO E NEI NEGOZI

BATTERIE OPTIMA UNICHE AL MONDO!

Le batterie OPTIMA® non hanno uguali sul mercato attuale. La struttura SPIRALCELL® impiegata nelle batterie OPTIMA® costituisce la soluzione di punta nel fornire un’elevata fonte di potenza che supera di gran lunga quella delle comuni batterie piombo-acido. Con una OPTIMA® sotto il cofano, potete essere sicuri di avere una batteria che non vi lascia a piedi sia per applicazioni di avviamento che di cicli prolungati.

Le automobili, i camion e i SUV di oggi necessitano di potenza elettrica sempre maggiore. Gli ingegneri di un tempo non avrebbero mai potuto immaginare quante migliorie tecniche e personalizzazioni sarebbe stato possibile applicare agli autoveicoli di oggi.

Questi dispongono in misura sempre maggiore di luci, schermi LCD, sistemi ricreativi, stereo, computer portatili, telefoni cellulari, tutti dispositivi che richiedono una maggiore energia per essere alimentati. OPTIMA® è in grado di fornire l’energia necessaria a questi autoveicoli ad elevato consumo energetico.

Le batterie OPTIMA® sono sicure, il loro involucro ermetico aiuta a salvaguardare l’ambiente, la vostra sicurezza e quella della vostra famiglia. Potente, durata di vita doppia, sicura, ermetica, resistente alle vibrazioni, montabile in diverse posizioni a seconda che stiate lavorando, guidando fuori strada o semplicemente giocando, la OPTIMA® vi consente di ottenere l’energia di cui avete bisogno.

 IN OFFERTA BATTERIE OPTIMA

COME SCEGLIERE:

OPTIMA BLUETOP nell'Acqua si trova nel suo elemento naturale
  • Disponibile come batteria per avviamento e per alimentazione

  • 15 volte più resistente alle vibrazioni e ai movimenti ondulatori rispetto alle batterie tradizionali

  • Grazie alla sua autoscarica estremamente bassa, è ideale per l'utilizzo stagionale

  • Non richiede manutenzione ed è a tenuta

  • Dimensioni contenute, peso ridotto

  • Si ricarica molto più rapidamente delle altre batterie

  • Elevata stabilità ciclica

 

   

 

OPTIMA REDTOP YELLOWTOP  quando i duri scendono in campo!
  • Straordinaria energia di partenza in tutte le situazioni

  • Elevata resistenza alle vibrazioni anche sui terreni più sconnessi

  • Non richiede alcuna manutenzione

  • Montabile praticamente in qualsiasi posizione

  • Ricarica veloce

  • Può essere conservata per periodi prolungati, grazie alla bassa autoscarica

  • Vita utile sino a due volte più lunga, con ricarica più veloce

  • Erogazione di energia più elevata nella fase di avvio rispetto alle batterie tradizionali

  • Perfettamente a tenuta e integrabile praticamente in qualsiasi posizione

  • Bassa autoscarica

  • Grazie a una qualità di prestazioni costante la batteria eroga energia in maniera uniforme anche con uno stato di carica basso

 

   

DA SAPERE:

L'OPTIMA YELLOWTOP  è eccezionale per i SERVIZI

La batteria OPTIMA® YellowTop® di Johnson Controls è la numero 1 per camper e roulotte. È questo il risultato dell’importante test di laboratorio delle riviste specializzate Reisemobil International e Camping, Cars und Caravan. La cosa sorprendente è che OPTIMA® si presentava con la più bassa capacità nominale di 75 amperora e nel confronto era anche la batteria di gran lunga più piccola con soli 27,2 chilogrammi. Eppure, rispetto alla concorrenza fornisce quasi il 100 percento della sua capacità nominale e quindi molta energia utilizzabile, come i concorrenti più grandi e pesanti. A titolo di confronto, le batterie al gel possono fornire solo circa il 60 percento delle prestazioni indicate. 
 

“Anche se nel test OPTIMA® è partita con la capacità nominale più bassa, in quasi tutte le prove ha fornito grandi quantità di energia e lunghi tempi di funzionamento. Grazie ad una carica estremamente rapida e ad un’elevata resistenza al ciclaggio, si aggiudica la meritata vittoria del test”, così dichiara il giudizio finale degli esperti.
Anche il gigante del settore Truma, che da oltre 60 anni offre soluzioni per il settore caravan, inserisce OPTIMA® YellowTop® nei suoi pacchetti completi Mover e vende persino la batteria. Nei test Truma la batteria è risultata chiaramente vincitrice.
Il segreto di tali prestazioni è la brevettata tecnologia SpiralCell® di Johnson Controls, attualmente la tecnica per batterie più diffusa per l’utilizzo nel settore caravan. Grazie a SpiralCell®, OPTIMA® YellowTop® non è solo esente da manutenzione, potente e robusta, ma anche economica, ecologica ed efficiente. 
Il principio: al posto delle piastre piatte delle normali batterie, qui due sottili piastre di piombo extrapure vengono avvolte in una cella a spirale insieme ad un feltro di fibra di vetro. “Grazie alla struttura a spirale delle piastre, ai robusti collegamenti stampati tra le celle e all’elevata densità dell’elettrolita si ottiene una resistenza interna estremamente bassa, così la batteria può accettare correnti potenti. L’avvolgimento consente inoltre di utilizzare piombo quasi puro, il che si riflette nella durata con oltre 1.000 cicli di carica e scarica. Questa combinazione di capacità di corrente elevata e resistenza al ciclaggio è attualmente unica”, spiega Thomas Ruthenberg, Marketing Manager OPTIMA® Batteries. Dato che la batteria durante la scarica conserva una tensione elevata, è possibile utilizzare fino al 100 percento della sua energia accumulata. Si risparmia così nel lungo termine e si rispetta l’ambiente.

 

MANUTENZIONE DELLA BATTERIA

La batteria OPTIMA® è realmente esente da manutenzione. Se caricata correttamente, non dovrete preoccuparvi di perdite, corrosioni o fuoriuscite di gas. Controllate regolarmente i morsetti della batteria per accertarvi che siano puliti, aderenti e protetti dagli elementi.

 

STOCCAGGIO DELLA BATTERIA

Data la purezza del piombo utilizzato per la batteria OPTIMA, la velocità di autoscarica è nettamente inferiore a quella della batterie a lamina piatta standard. Ciò significa che la OPTIMA può rimanere inattiva per lunghi periodi di tempo conservando la potenza necessaria per avviare il vostro veicolo. A seconda della temperatura di stoccaggio, la OPTIMA può generalmente rimanere inattiva per un periodo da 8 a 12 mesi conservando la carica necessaria per avviare la maggior parte dei veicoli. 
Se possibile, stoccate la batteria in un luogo fresco e asciutto. Controllate la tensione della batteria ogni 6 mesi e caricatela se la tensione scende sotto i 12,6 volt.

Ricordate che i veicoli moderni con allestimenti elettronici quali computer, orologi ecc. richiedono una carica della batteria sufficiente a mantenere la memoria del sistema mentre il veicolo è fermo. Se il veicolo deve essere fermato per lunghi periodi utilizzate un caricabatteria di mantenimento per compensare il consumo. Questo caricabatteria deve essere regolato con una tensione tra i 13,2 e i 13,8 volt, massimo 1 amp. Sui veicoli più vecchi, senza allestimenti elettronici, scollegate i cavi della batteria quando il veicolo rimane fermo per lunghi periodi.