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PUNTI FONDAMENTALI per iniziare una richiesta di Recesso:

  • Hai 14 GIORNI di tempo per cambiare il tuo articolo. Fa fede la data di consegna, per gli ordini consegnati tramite corriere (Codice del Consumo Art. dal 49 al 59) o la data sullo scontrino per gli acquisti in negozio.
  • Il prodotto NON può essere usato ma SOLO PROVATO, non devono esserci segni di usura anche lievi, graffi o segni di qualsiasi tipo. Se insieme all’articolo era previsto un omaggio, va restituito anch’esso.
  • Il prodotto deve essere nelle condizioni in cui lo hai ricevuto: con tutti i cartellini e adesivi attaccati, tutti gli accessori e la confezione originale e integra. Qui sotto le regole per le tipologie di prodotto.

    Qualora il prodotto reso non dovesse rispettare i PUNTI FONDAMENTALI, verrà considerato di seconda scelta e potrà non essere accettato oppure subirà una svalutazione. Se hai dubbi in merito CONTATTACI prima.
     

INFORMAZIONI UTILI PER:

CASCHI
I caschi devono essere restituiti puliti, senza alcun segno ed inseriti nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante dell’oggetto stesso. I caschi che verranno resi con segni, senza scatola o sporchi non verranno accettati e rispediti al mittente. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.
ABBIGLIAMENTO
I capi d'abbigliamento devono essere restituiti provvisti di cartellino con codice a barre, nella loro confezione originale. L'articolo deve mantenere la sua sostanziale integrità. I capi non devono avere segni anche minimi di danni e/o deterioramenti. Dovranno inoltre essere inclusi nella confezione tutti gli accessori come certificati di autenticità, sacche antipolvere.
SCARPE E STIVALI
Tutte le calzature devono essere prima indossate su un tappeto fino a quando non si è deciso di tenere il prodotto, al fine di non rovinare la suola. Le scarpe devono essere restituite pulite, senza alcun segno e nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante della calzatura stessa. Le scarpe che verranno rese con segni, senza scatola o sporche non verranno accettate e rispedite al mittente. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.
ACCESSORI, RICAMBI E BATTERIE
Accessori come attacchi, bauletti, visiere, batterie, frecce, pastiglie ecc. devono essere restituiti nella loro confezione originale ed integra e non devono essere stati installati, le batterie attivate non potranno essere cambiate per nessuna ragione.

Procedura per Reso, Cambio o assistenza da Paesi diversi dall'ITALIA

Le procedure di seguito riportate sono solo per il territorio ITALIANO, la gestione automatica per l'estero attualmente NON è disponibile.

Per le richieste di Reso merce (con rimborso), Cambio taglia o modello e Assistenza per la garanzia provenienti da paesi dell'Unione Europea o dal resto del mondo: contattare il Servizio Clienti dalla pagina contattaci e selezionare "Assistenza internazionale (fuori dall'Italia)"

Se il cambio proviene da un ALTRO PAESE DELL’UNIONE EUROPEA e si desidera prenotare il nostro corriere convenzionato: le spese di trasporto saranno di 19,00 €.

 Se il cambio proviene da un PAESE FUORI DELL’UNIONE EUROPEA: il cliente deve occuparsi personalmente del trasporto (andata e ritorno da/per l'Italia).

COME HAI ACQUISTATO DA MOTORSTOCK?

Ho acquistato sul sito motorstock.it ed ho ricevuto l'ordine con Corriere

Ho ritirato il mio ordine in negozio oppure ho acquistato in negozio

Ho acquistato gli articoli online ma su Amazon oppure su eBay

1. Ordini effettuati sul sito motorstock.it spediti con Corriere

  • PROCEDURA CLIENTI REGISTRATI
  • Fai il login > CLICCA QUI < poi cerca a sinistra RICHIESTE DI RESO e clicca.

  • Seleziona il tuo ordine, l’articolo per cui vuoi chiedere il reso e clicca su Inviare la Richiesta.

  • All’interno del Modulo seleziona Recesso (rimborso) e se vuoi, scrivici il motivo per cui chiedi il reso per assisterti al meglio.

  • Aspetta la risposta dal nostro Staff, solitamente in 24 ore lavorative riceverai la mail.

  • Se la tua richiesta di reso è approvata, nella mail troverai in allegato un PDF con le istruzioni da seguire per fare il reso.


  • Leggi e stampa la pagina 3 del pdf, inseriscila all’interno del pacco che ci devi spedire, poi segui attentamente le istruzioni.

  • Se vuoi prenotare il ritiro con il nostro corriere convenzionato, devi prenotarlo online dal sito del corriere, NON per telefono. Segui attentamente le istruzioni nel PDF che hai ricevuto.
  • Quando avremo ricevuto il pacco, l’articolo verrà sottoposto ad un CONTROLLO e se rispetterà i punti fondamentali, il rimborso avverrà in massimo 30 giorni.

  • Se NON li rispetterà, NON potremo accogliere la tua richiesta e ti contatteremo per gestire al meglio il tuo caso.


INFO UTILI

  • Il servizio del nostro Corriere prevede:
    - ritiro comodamente al tuo indirizzo
    - trasporto del tuo articolo assicurato fino ai nostri magazzini
    spedizione tracciabile senza sorprese.
  • Se il reso proviene dall’ITALIA e si desidera prenotare il nostro corriere convenzionato, le spese di trasporto saranno:

    VALORE DELL'OGGETTO ACQUISTATO COSTO DEL RESO
    Abbigliamento e caschi di qualsiasi importo€ 6,90
    Accessori vari di qualsiasi importo€ 6,90
    Bauletti e Valige Moto€ 12,00
    Batterie industriali oltre 30kgda quotare

    Tariffe valide dal 10.03.23.



  • Se il reso proviene da un ALTRO PAESE DELL’UNIONE EUROPEA e si desidera prenotare il nostro corriere convenzionato: le spese di trasporto saranno di 19,00 €.

  • Se il reso proviene da un PAESE FUORI DELL’UNIONE EUROPEA: il cliente deve occuparsi personalmente del trasporto.

  • Le spese sono a tuo carico e dovrai provvedere al pagamento con Paypal o Carta di Credito (invieremo una richiesta di pagamento via mail).

  • Se devi rendere più articoli di uno stesso ordine, inoltra una richiesta online per ogni articolo, ma prenota 1 solo corriere inserendo tutto in 1 solo pacco (articoli e relative autorizzazioni). Il corriere è autorizzato a ritirare solo 1 pacco.

  • Puoi scegliere altri metodi di spedizione, ma ricorda che le spese saranno sempre a tuo carico e il prodotto sarà sotto la tua responsabilità.

2. Ordini effettuati sul sito motorstock.it con ritiro in negozio o acquistati direttamente in negozio

  • PAGAMENTO ANTICIPATO ONLINE
  • Puoi restituire i prodotti presso MPoint, anche se hai pagato online sul nostro sito.

  • Il prodotto deve rispettare sempre i punti fondamentali per poter essere ritirato dallo Staff.

  • In negozio devi portare l'articolo e la ricevuta fiscale che ti abbiamo inviato via mail.

  • Potrai richiedere: il rimborso, un buono spesa di pari valore da utilizzare in tutti i negozi valido 12 mesi, oppure un cambio prodotto con un altro. Questo perché NON hai potuto visionare e provare la merce prima del pagamento.

  • Se non hai più la ricevuta fiscale, in negozio lo Staff potrà darti una copia.
  • PAGAMENTO IN MPoint
  • Puoi restituire i prodotti in negozio.

  • Il prodotto deve rispettare sempre i punti fondamentali per poter essere ritirato dallo Staff.

  • In negozio devi portare l'articolo e lo scontrino fiscale.

  • Potremo emetterti un buono spesa di pari valore, da utilizzare in tutti i negozi valido 12 mesi oppure potrai cambiare il prodotto con un altro. Questo perché hai potuto vedere e provare la merce prima del pagamento.

  • Se non hai più lo scontrino non possiamo aiutarti. Conserva per almeno 24 mesi lo scontrino, tienilo in un posto sicuro per non perderlo o buttarlo.

3. Acquisti effettuati su eBay o Amazon

IMPORTANTE: Prima di attivare la procedura DEVI scriverci tramite eBay o Amazon. NON spedire il tuo articolo, ASPETTA la nostra risposta.

  • PROCEDURA EBAY o AMAZON
  • CLICCA QUI e scarica il PDF con il modulo e le istruzioni dettagliate.
     
  • Compila il PDF online in ogni sua parte oppure stampalo, compilalo a mano e poi fai una foto - NON SPEDIRE SUBITO IL TUO RESO.

  • Vai alla pagina CONTATTACI > CLICCA QUI - Seleziona AMMINISTRAZIONE: Fatture, pagamenti, rimborsi, scrivi la tua mail dove possiamo contattarti, allega la foto del modulo o il PDF compilato e clicca invia.

  • Aspetta una risposta dal nostro Staff, solitamente in 24 ore lavorative riceverai la mail.

  • Se la tua richiesta di reso è approvata: stampa il modulo che ci hai inviato e inseriscilo all’interno del pacco che ci devi spedire e segui attentamente le istruzioni che erano nello stesso PDF.

  • Prenotare il ritiro con il nostro corriere convenzionato (devi prenotarlo online dal sito del corriere, NON telefonicamente). Segui attentamente le istruzioni nel PDF dove c'era il modulo.

  • Quando avremo ricevuto il pacco, l’articolo verrà sottoposto ad un CONTROLLO

  • Se rispetterà i punti fondamentali, il rimborso avverrà in massimo 30 giorni.

  • Se NON li rispetterà, NON potremo accogliere la tua richiesta e ti contatteremo per gestire al meglio il tuo caso.

INFO UTILI

  • Il servizio del nostro Corriere prevede
    - ritiro comodamente al tuo indirizzo
    - trasporto del tuo articolo assicurato fino ai nostri magazzini
    spedizione tracciabile senza sorprese

  • Se il reso proviene dall’ITALIA e si desidera prenotare il nostro corriere convenzionato, le spese di trasporto saranno:

    VALORE DELL'OGGETTO ACQUISTATO COSTO DEL RESO
    Abbigliamento e caschi di qualsiasi importo€ 6,90
    Accessori vari di qualsiasi importo€ 6,90
    Bauletti e Valige Moto€ 12,00
    Batterie industriali oltre 30kgda quotare

    Tariffe valide dal 10.03.23



  • Se il reso proviene da un ALTRO PAESE DELL’UNIONE EUROPEA e si desidera prenotare il nostro corriere convenzionato: le spese di trasporto saranno di 19,00 €.

  • Se il reso proviene da un PAESE FUORI DELL’UNIONE EUROPEA: il cliente deve occuparsi personalmente del trasporto.

  • Le spese sono a tuo carico e dovrai provvedere al pagamento con Paypal o Carta di Credito (invieremo una richiesta di pagamento via mail).

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Per la compilazione dei moduli online: utilizzare Chrome, Internet Explorer o Safari. Se invece usate Firefox è sufficiente cliccare sul pulsante in alto a destra "Apri con un altro lettore" e scegliere il proprio programma di lettura file PDF (generalmente Adobe Reader), perchè Firefox NON supporta la compilazione dei moduli online. Procedere quindi con la compilazione.